Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

ciao ragazzi ,io ho il t.spark,devo cambiare la pompa dei freni però in commercio non la trovo (quella montata è una bendi italia),dai ricambisti ne ho preso una,marca LPR ma non ci monta,tutti i cataloghi danno quella,qualcuno sa dove posso trovarla? grazie

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questa sembra uguale ma non so se va bene...
Subito.it

A vedere così è fatica dire però non è una Brenditalia o Ate, con quelle vai a occhi chiusi, con questa non saprei.....rischi di spendere i soldi e tenerla in uno scafale, se leggi è per una AlfaSud dove la posizione della pompa se è come la 33 è leggermente inclinata alla base e ti punterebbe in alto sul pedale dove la devi fissare.

Controlla il codice adesso così non lo ricordo ho trovato questa
 
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A vedere così è fatica dire però non è una Brenditalia o Ate, con quelle vai a occhi chiusi, con questa non saprei.....rischi di spendere i soldi e tenerla in uno scafale, se leggi è per una AlfaSud dove la posizione della pompa se è come la 33 è leggermente inclinata alla base e ti punterebbe in alto sul pedale dove la devi fissare.

Controlla il codice adesso così non lo ricordo ho trovato questa
grazie tante,quella linkata l avevo vista anche io ma mi sembra diversa,poi c'e' scritto che probabilmente funziona e andranno sostituite le guarnizioni,sempre che si trovino del diametro giusto...

dunque con la marca ATE vado tranquillo,non vorrei spendere soldi inutilmente

ecco delle foto della pompa della mia macchina,sembra che gli attacchi siano diverso dalle pompe ATE o simili 018.jpg016.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
nella foto della tua si riconosce che è quella giusta, vi è alla fine quel tondo che sulla turbo serve per ancorare una fascetta, mentre quella del link sembra quella della 164 che è lunga uguale, ma ha l ultimo raccordo piu in fondo (e un uscita in piu), da impedire che vi sia la zona circolare
 
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grazie tante,quella linkata l avevo vista anche io ma mi sembra diversa,poi c'e' scritto che probabilmente funziona e andranno sostituite le guarnizioni,sempre che si trovino del diametro giusto...

dunque con la marca ATE vado tranquillo,non vorrei spendere soldi inutilmente

ecco delle foto della pompa della mia macchina,sembra che gli attacchi siano diverso dalle pompe ATE o simili

E' lei, quello che devi vedere è alla base dove si atacca al servofreno, quel pezzo in ottone, se vai al primo post della discussione c'è il link dove vedi tutta la descrizione della pompa in questione.
Il problema non è sostituire i gommini ma è quella parella che tiene il gommino nello stantuffo che una volta rimosso non lo utilizzi più, io ci messi gommini di oleodinamica e intrapolati con delle parelle fatte su misura messi in pressione, funziona però è una modifica irreversibile, quindi occhio quello che fai...
 
Salve; qualcuno di voi conosce le misure dell'o-ring che sta tra le 2 semipinze brembo dell'alfa 75 2.0 TS? Grazie
 
" La tarox stessa negli anni 90 prese una 75 ecc"
non leggo tutto, non ho tempo, ma ti dico na roba.

Non c'è pericolo che la tarox riuscisse a farla frenare.. basta vedere che pinze del cavolo fanno (e pure dischi, visto che mi potevo uccidere con quella cacca) per capire che lavori fanno...

che poi tra l'altro tirare su di due tacche il freno a mano non so che pro porti, visto che la leva spinge solo una pastiglia per pinza..

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forse non ho traovato io nelle pagine oprecedenti ma in cosa consiste la modifica?
non c'è nessuna modifica, semplicemente bisogna essere capaci di revisionarli ( non sto dando dell'incapace a nessuno, semplicemente non è così facile farlo..)

anche alla malò li hanno i gommini per revisionarli ;)
 
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impianto frenante da controllare - mancata frenata

Oggi sono andato al lavoro. Al ritorno con 35 gradi, sono 12 km, la MIA 75 non frena più, solo alla seconda portata frena ma non molto, per fortuna arrivo sano e salvo, per prima cosa apro il cofano e ... orrore ... vedo fumo uscire e immediatamente penso che me la sono giocata ora prende fuoco e mi restano solo le chiavi di ricordo. Poi mi accorgo che esce del liquido dalla bacchetta posta in alto a destra dalla parte opposta ai fari e le gocce cadono sui collettori bollenti creando il fumo. Secondo voi che diavolo succede, Ho corso con i freni bloccati facendo surriscaldare tutto, premetto che il freno a mano non era azionato. Grazie dei consigli .... sono triste

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Intendevo vaschetta e pompata, diavolo di un telefono
 
re: impianto frenante da controllare - mancata frenata

una domanda: nella vaschetta c'è ancora olio freni oppure è praticamente vuota?

Perché nel caso, direi che la vaschetta è rotta e che sei rimasto senza olio freni...
 
re: impianto frenante da controllare - mancata frenata

Oggi sono andato al lavoro. Al ritorno con 35 gradi, sono 12 km, la MIA 75 non frena più, solo alla seconda portata frena ma non molto, per fortuna arrivo sano e salvo, per prima cosa apro il cofano e ... orrore ... vedo fumo uscire e immediatamente penso che me la sono giocata ora prende fuoco e mi restano solo le chiavi di ricordo. Poi mi accorgo che esce del liquido dalla bacchetta posta in alto a destra dalla parte opposta ai fari e le gocce cadono sui collettori bollenti creando il fumo.
dai gommini che fanno presa la vaschetta con la pompa, perdono e cade sopra al colettore di scarico l'olio...
Secondo voi che diavolo succede, Ho corso con i freni bloccati facendo surriscaldare tutto, premetto che il freno a mano non era azionato. Grazie dei consigli .... sono triste


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Intendevo vaschetta e pompata, diavolo di un telefono

Il freno a mano è l'unica cosa che se sei senza olio e le pinze registrate come si deve, con quello riesci a frenare, poi è strano che non ti abbia iniziato a grattare che la pompa della frizione, basta poco sotto al livello che non pesca il suo tubino, lei pompa aria insieme all'olio e te inizi a grattare con le marce...
quindi penso che hai la pompa con la pompa freni per l'anteriore davanti e frenavi con quel poco dell'asse posteriore
 
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re: impianto frenante da controllare - mancata frenata

, poi è strano che non ti abbia iniziato a grattare che la pompa della frizione, basta poco sotto al livello che non pesca il suo tubino, lei pompa aria insieme all'olio e te inizi a grattare con le marce...
Se non ci sono perdite nel circuito frizione non può entrare aria nel relativo circuito pertanto non si può far affidamento sulla stessa per rilevare perdite nel circuito freni....
Per questo c'è una spia ben visibile.

Nel caso di 751.8 carb è ipotizzabile una perdita dalla pompa o dalle sue tubazioni di collegamento. E' verosimile che possa essere proprio la vaschetta crepata...

Quanto all'aver percorso qualche chilometro con i freni bloccati non è da escludere totalmente anche se il fumo sarebbe uscito da qualche ruota, rendendo l'aria irrespirabile. :lachen001:


:decoccio:
 
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