re: impianto frenante da controllare - mancata frenata
Ok, però se insisti nel tempo anche perchè la pompa frizione chiede una considerevole quantità d'olio rispetto quella dei freni, prima o poi gratti, magari gli è capitato solo in quell'occasione e la pompa/frizione non ne ha risentito...siamo a ipotesi comunque
Sulla ruota se esce olio non si riscalda da fare fumo perchè il disco non ha frenato , almeno che non ci sia un poro che punta il colettore e allora lì è tutto un dire...però avresti avuto nella frenata il volante tirare da una parte
Se non ci sono perdite nel circuito frizione non può entrare aria nel relativo circuito pertanto non si può far affidamento sulla stessa per rilevare perdite nel circuito freni....
Per questo c'è una spia ben visibile.
Nel caso di 751.8 carb è ipotizzabile una perdita dalla pompa o dalle sue tubazioni di collegamento. E' verosimile che possa essere proprio la vaschetta crepata...
Quanto all'aver percorso qualche chilometro con i freni bloccati non è da escludere totalmente anche se il fumo sarebbe uscito da qualche ruota, rendendo l'aria irrespirabile. :lachen001:
:decoccio:
Ok, però se insisti nel tempo anche perchè la pompa frizione chiede una considerevole quantità d'olio rispetto quella dei freni, prima o poi gratti, magari gli è capitato solo in quell'occasione e la pompa/frizione non ne ha risentito...siamo a ipotesi comunque
Sulla ruota se esce olio non si riscalda da fare fumo perchè il disco non ha frenato , almeno che non ci sia un poro che punta il colettore e allora lì è tutto un dire...però avresti avuto nella frenata il volante tirare da una parte