Alfa 75 - Problemi coll'impianto frenante

Re: Problema pistoncini freno anteriori brembo

si ma poi non cambia la rugosità del pistoncino per via del materiale differente dal cromo
perche la verita sono riuscito a trovare dei pistoncini nuovi pero l'altezza totale varia di 2 mm
il miei sono di 31mm e quelli che ho trovati e di 29mm
però la parte cromata e identica come altezza cambia solo il bordo superiore cioè quello che fa pressione sui pattini freno

Salve; 2 domande secche... per Alfa 75 2.0 TS del febbraio 1992
1) le pinze anteriori sono brembo o ate?
2) il diametro dei cilindretti delle pinze anteriori qual'è, perchè devo comprare il kit per revisionare le pinze anteriori...

Salve; 2 domande secche... per Alfa 75 2.0 TS del febbraio 1992
1) le pinze anteriori sono brembo o ate?
Brembo per ospitare un disco ventilato, le ATE sono più strette e meno lunghe
2) il diametro dei cilindretti delle pinze anteriori qual'è, perchè devo comprare il kit per revisionare le pinze anteriori...
Sul cilindretto cosa ha fatto, macchiato per ossidazione?
non sono i gommini per caso che trafilano?

- Informazione Pubblicitaria -
Brembo per ospitare un disco ventilato, le ATE sono più strette e meno lunghe

Sul cilindretto cosa ha fatto, macchiato per ossidazione?
non sono i gommini per caso che trafilano?
Ciao; dopo ho potuto leggere la scritta brembo sulle pinze... Per il resto, non lo so se sono rovionati i gommini o si sono ossidati i cilindretti... Prima di far smontare per revisionare le pinze, devo comperare il kit di revisione dalla ATE... Per questo volevo sapere il diametro del cilindretto... Ieri sono riuscito a scoprire che il cilindretto è da 48 e che il kit di revisione delle pinze ha come codice ate il 250104. Mi confermate il diametro 48 prima di smontare tutto? Inoltre, se trovo il cilindretto rovinato dalla corrosione, se ne trovano di nuovi in giro?

Scusa, ma perché li revisioni?

Non conviene usare pezzi di ricambio di una marca per riparare/revisionare un gruppo di un'altra marca,inoltre variano le misure e gli agganci dei bordi dei gommini parapolvere tra le due marche,non metto in dubbio le tue abilità manuali e non metto neppure in dubbio che la parte di tenuta possa anche funzionare,ma un componente importante come una pinza freno sarebbe opportuno farlo riparare da una ditta specializzata,sono soldi ben spesi e non rischi la buccia,tra le altre cose in questa nostra povera Italia vessata da leggi e leggicole era entrata in vigore una normativa che rendeva fuorilegge la riparazione,da parte di non professionisti,di parti meccaniche come appunto l'impianto frenante.

Non conviene usare pezzi di ricambio di una marca per riparare/revisionare un gruppo di un'altra marca,inoltre variano le misure e gli agganci dei bordi dei gommini parapolvere tra le due marche,non metto in dubbio le tue abilità manuali e non metto neppure in dubbio che la parte di tenuta possa anche funzionare,ma un componente importante come una pinza freno sarebbe opportuno farlo riparare da una ditta specializzata,sono soldi ben spesi e non rischi la buccia,tra le altre cose in questa nostra povera Italia vessata da leggi e leggicole era entrata in vigore una normativa che rendeva fuorilegge la riparazione,da parte di non professionisti,di parti meccaniche come appunto l'impianto frenante.

Ciao; scusami ma stai dando per scontato un pò di cose...
1) l'intervento non intendo farlo io, ma sarà effettuato da un meccanico che adesso si è messo in proprio ma ai tempi delle 75 lavorava in alfa...
2) La brembo non ha mai fornito il kit di revisione per le pinze anteriori. Tant'è che quando ho saputo che le mie pinze erano brembo, mi sono fiondato a telefonare alla brembo per chiedere il kit... Ho parlato con il distributore della puglia il quale mi ha spiegato che la brembo non fornisce questi ricambi e che mi potevo tranquillamente rivolgere all'ate e comprare il ricambio come aftermarket... Il kit viene fornito anche dalla akron (Malò) ma alla malò, sinceramente preferisco l'ate che mi fornisce maggiori garanzie.
3) detto questo, se qualcuno di voi è a conoscenza di ricambi originali brembo, sarò lieto di acquistarli perchè anche per me sarebbe l'ideale
4) ribadisco che la revisione sarà fatta da un meccanico professionista che lavorava in alfa....

X