Alfa 75 Turbo Evoluzione

perchè è ritargata????:confused:

Era un dubbio venuto anche a me da quanto mi aveva raccontato la sua storia... quando lo vedo glielo chiederò perchè effettivamente è strano.....
 
Questa invece è la mia a Monza (la numero 415 con 37 mila km)
 

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Scusate se qualcuno mi dice come si caricano le foto dato che sono nuovo qua dentro vi mando qualche foto delle mie bimbotte due alfa e due jag..intanto provo così se le carica ...
 

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:)complimenti per il mezzaccio,se ti capita l'occasione,una volta che si trova sul ponte faresti delle fotografie,non si riesce a trovare nulla che descriva visivamente le differenze del sottoscocca dalle turbo normali,sulla carta ci sono differenze sugli attacchi posteriori delle barre di reazione del ponte de dion,e sull'anteriore differenze sui fusi e assenza delle barre di torsione,confermi?:rolleyes:
 
non penso proprio che non hanno le barre di torsione le evo stradali......
 
Ragazzi anteriormente l'evoluzione ha le barre poste come le altre 75: posteriormente vi sono due attacchi dei due tiranti, uno sopra (quello utilizzato) e uno sotto al ponte (da tilizzare per abbassare molto la vettura).Ricordo che le barre stabilizzatrici solo da 24mm: quindi la vettura ha pochissimo rollio.Sotto in centro la vettura ha due profilati quadrati inbullonati posti longitudinalmente per irrigidire la scocca (a dire il vero non so se altre versioni di 75 le hanno).Quando potrò cercherò di fare alcune foto.

P.S. vedendo la foto del motore di unonormale è molto strano vedere in quelle condizioni la paratia di protezione della pompa freno, e sembra di vedere altri segni di ossidazione, forse la vettura è in zona di mare e umida?
 
Ultima modifica:
Oggi ci sono salito...che spettacolo.......1987 54000 km ancora sa di nuovo...ho conosciuto un collezionista ha 2 turbo( 1 asn e un America) e la Evo che splendore!!!!
 
Questa invece è la mia a Monza (la numero 415 con 37 mila km)

Complimenti la porti spesso a passeggiare in pista?
La spremi oppure la fai solo giocare?
Un ultima cosa.... come mai la targa rallystica?

Scusate se qualcuno mi dice come si caricano le foto dato che sono nuovo qua dentro vi mando qualche foto delle mie bimbotte due alfa e due jag..intanto provo così se le carica ...

Un gioiello!!! sembra uscita di fabbrica... non ha neanche i fori della targa sul paraurti...... mi inginocchi davanti ad appassionati come te!!!!:grinser002:
 
purtroppo la spremo anche troppo; infatti ora cerco di trattarla meglio.La targa davanti è una finta fatta da me, non volevo tagliare l'originale (l'originale piu il portatarga portava via molto spazio).Ho fatto alcune piccole modifiche:
terminale CSC (ora è tutto da 60, in origine il terminale era la parte più piccola, da 50)
filtro a pannello in cotone
pastiglie anteriori ferodo ds 2000
lucidato coperchio valvole, debimetro, termostato, protezione pompa freno
dietro la mascherina ho fatto una specie di convogliatore per l'intercooler e presa aria
al posto del portacenere vi è una leva per azionare l'elettroventola, un potenziometro per ingrassare la carburazione (in serie al sensore di temperatura per ingannare la centralina) e un pulsante che ritarda lo spegnimento di 1 min e 20 sec e insieme aziona l'elettroventola.
sotto la vettura vi sono due prese d'aria con tubi diretti ai freni posteriori

Avevo provato a portare la pressione del turbo a 1,2 bar (da 0 / 100 in circa 6,6 sec. su in due) e la potenza era aumentata ma si capiva che il motore soffriva (turbina arroventata ( ingrassavo comunque con il potenziometro) e in pista il calore scaldava la pompa del freno da non frenare più, ovviamente ingrassavo con il potenziometro ).
 
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