Alfa 75 Turbo Evoluzione

Eh eh puoi scommetterci,ho visto dal vivo cose del genere anche a Voghera all'AMC nitrodrag veri mostri:)
quest'anno di nuovo a Luglio e a Settembre eh eh
 
la Turbo Evoluzione mai vista dal vivo per bene che peccato so che è molto rara e assai ambita magari averla nel garage....forse anche piu di una 156GTA....il max averle entrambe
 
ragazzi io la settimana scorsa ne ho visto una in vendita!
 
Eh si si,ragazzi ma a che prezzo,bella chiedono da 9M a 15M eurozzi.........è ben vero che da nuova franco concessionario costava 30.379.000 di£it poco più di 1.000.000 di £it della turbo normale!:mad:
 
sembra originale...almeno dall'esterno...bisognerebbe chiedere una foto del motore...
inoltre in n° di targa è compatibile con l'anno dichiarato...pochi km (31.000)...


il prezzo mi sembra buono, visto che è messa esteticamente bene e che l'annuncio dice "meccanica appena revisionata"...
 
Il prezzo sicuramente..............una burla................è ben vero che su 500 prodotte di stradali ce ne saranno
poche,ma hai letto il post sopra di quanto costava da nuova e quindi già i 10mila Euro di ruoteclassiche sono tanti,
gran bel mezzo a vedere,ma ricorda che i freni non erano il pezzo migliore delle 75,quando cercavo la mia 75 turbo ne trovai una nera bellissima con allestimento evo da un privato,alla domanda sul colore mi disse
'Comprata così in esposizione,è bella è una evoluzione,mi hanno anche fatto lo sconto' alchè chiesi di vedere il motore,c'erano tutti i segni delle morse del carrozziere e vari pezzi con il bollino di ricambio originale Alfa,alle mie rimostranze sul colore,che sulle evo era solo rosso,e sull'operato del carrozziere allora mi spiegò di avere avuto un incidente e che i paraurti con il sistema di ammortizzatori costava il quadruplo
del kit Lester dell'evoluzione,e che il modello in questione era l'america,quindi..................in virtù del fatto che ci sono poche persone che conoscono bene in dettaglio l'evo,ho personalmente potuto vedere alcune turbo normali spacciate per delle evo,alcune sono spacciate per tali essendo magari delle prima serie o america,comunque
ciò non toglie che ce ne possano essere di orginali,non giustifico comunque il prezzo e ti posso assicurare
che le turbo, se non in casi di appassionati realmente pignoli sono per la maggior parte state maltrattate.
ops Lybra mi hai preceduto, comunque come volevasi dimostrare,perchè si revisionano le meccaniche a 31.000 km?
 
per questo ho detto che ci vorrebbe una foto del motore :)
e a dir tutta la verità, ne ho viste altre a prezzi ben + alti...

ed ora che ci penso...è strano che non sia stato indicato il n° senquenziale...cioè: n° xx/500...dovrebbe esserci la targhettina che dice il n° progressivo compreso tra 1 e 500 dell'esemplare, se nn ricordo male
 
per questo ho detto che ci vorrebbe una foto del motore :)

Si ,questo perlomeno chiarirebbe l'originalità della meccanica,poi volendo essere maliziosi o paranoidi eh eh mi ripeto è vero che le versioni turbo della 75 sono intrinsecamente più delicate delle aspirate,ammettiamo che sia stata parecchio ferma,matematicamente 31.000 km in 18/19 anni sono veramente pochini............
circa 1.800 km annui.....mah.................
ma non sono di ghiaccio quindi al di là di una sostituzione totale dei fluidi e un paio di
verifiche su eventuali perdite di olio non vedo la necessità di dichiarare una revisione della meccanica,ne convieni?
il numero seriale purtroppo non è immediatamente visibile,si trova sulla traversa del batticofano di fianco al numero di versione 162xxxxxù
ps mi metti in crisi a editare dopo che ho letto il tuo post........eh eh
biricchino ah ah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari lo fanno solo per tranquillizzare...o per ingann... ops! :grinser021:
 
Ultima modifica: