Alfa 75 turbo q.v. non si accende

roba buona ...fidati :D
devo ancora avere qualche distributore in giro, poi guardo
Sul distributore leggendo in senso antiorario troverai sicuramente scritto 1243.....solo che la spazzola fortunatamente va in senso orario seguendo il giusto ordine di accensione che è 1342..😃
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Però non è sufficiente a generare abbastanza tensione per far funzionare le candele, perchè collegandone una direttamente e mettendola a massa col monoblocco non avviene nessuna scintilla, potrebbe essere il modulo di potenza che non funziona bene?
 
Verifica la bontà della massa tra gruppo bobina e carrozzeria e verifica anche la bontà della massa tra motore e carrozzeria,se fosse interrotta la treccia tra motorer e supporto scatola guida,la massa potrebbe passare da altre parti surriscaldando il nuovo conduttore,(Altri fili di segno negativo o anche il cavo dell'acceleratore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Sandruzzu
Potrei provare a collegare la massa direttamente alla batteria
Un cavo da 20/25mm^2 con capi corda crimpati su entrambe le estremità...
Però se il motorino gira, la massa alla carrozzeria c'è, piuttosto gira lento questo?
Allora in quel caso potresti avere proprio la treccia semitroncata
 
Il motorino gira bene, intendevo collegare direttamente il negativo della bobina alla batteria, non penso ci siano problemi.
Un'altra cosa che mi rende dubbioso è il funzionamento del modulo di potenza, se non ho capito male riceve il segnale dalla centralina e pilota i 12V alla bobina, sto pensando che magari si è rovinato e non riesce più a funzionare bene, ne consegue che potrebbe pilotare solo 7V al posto dei 12V
 

Discussioni simili

X