Alfa 75 turbo q.v. non si accende

Ho controllato e sono 1-6 dalle bobine e 2-7 gli impulsi.
Il modulo ha l'uscita della bobina con resistenze e condensatori integrati.
Poco importa se quel modulo lo stacchi e metti una lampadina collegato al + della batteria e uno collegato al 2, al 4 massa, e all'1 con un filo lo pizzichi 5 volt, si accende?
Gioco inverso col 7 e poi pizzichi il 6.
Se per per gli rpm sul cruscotto si può sempre usare la bobina, la 75 è messa così.
 
@Andrea si tratta di una Turbo,ha un solo modulo e una sola bobina,il pin in e il pin out sono leggermente diversi dalla TS,un gran regalo di quegli anni della Bosch.
 
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Il modulo è un Bosch con codice 0227100111, vedo che era installato anche su BMW E21 E28, Peugeot 1.9 GTI
 
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Reactions: andrea-cesenat
Ciao, Google trova questi schemi.. di un venditore di ricambi..non so se sono afidabili..
il secondo è un ricambio Beru forse compatibile ( a parte che gli manca un pin dedicato per la lettura giri motore, forse non indispensabile se è in pratica un segnale doppione di un altro pin ? )


BOSCH_0227100111.png

Beru-BOSCH_0227100111.png
 
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Reactions: mauretto
Anch'io ho trovato quel venditore, ma essendo Russo vedo un po' impossibile comprarlo, proverò a cercare su ebay qualcosa di usato altrimenti sono costretto a installare una centralina programmabile con tutto il relativo cablaggio
 
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Sarebbe una miglioria non da poco,il mercato offre diverse opzioni,alcune sono programmabili tramite un portatile in maniera autonoma e senza l'ausilio immediato di un tecnico e di un banco prova,avresti una ottimizzazione del motore e la possibilità di utilizzare gli iniettori in modalità semi sequenziale o anche sequenziale fasata ,con un discreto incremento di potenza e forse una diminuzione dei consumi,ma sicuramente con una elettronica che sa cosa fa il motore.
 
Ho sentito in giro e costa qualche migliaio di euro il lavoro, è mia intenzione farlo così mi svincolo dall'elettronica originale che non è proprio ottimale ma non ho intenzione di farlo ora
 
Devi verificare che facendo avviamento ti arrivi il segnale di almeno 5 volt dalla centrale sui pin 5 e 6 del modulo di potenza.il pin 2 è la massa ,dal pin 1 deve uscire il segnale alternato di controllo della bobina,che a sua volta deve avere il positivo diretto all'inserimento della chiave.
Ho verificato che al pin 2 ho la massa e al pin 4 ho il positivo che va alla bobina, deduco che sia quello da cui esce il segnale alternato
 
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Se hai un positivo fisso arriva dalla bobina e alimenta il odulo,il comando alternaato esce dal pin 1
 
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