Alfa 75 turbo q.v. non si accende

puoi fare una foto di che bobina e modulo di potenza?
 
La bobina è una Magneti Marelli BK2A, quello in foto è il modulo di potenza
 

Allegati

  • 20220911_121625.jpg
    20220911_121625.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 78
Perfetto, sono moduli stile bosch a 3 pin?
Ne ho due pure io sulla mia, quelli se dal suo pin dove riceve l'impulso, nell'altro pin non porta a massa, allora si è bruciato.
Se non lo trovi anche da 7 pin, nel mezzo è la massa ai fianchi bobina e impulso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Va bene anche quello, però lui gestisce una doppia bobina a scintilla persa (4 uscite, 2 a 2), nel tuo caso serve per dare i tempi alla bobina.
Se ne ha 7 allora hai gli altri 3 pin liberi
 
Riesci a postare un data sheet o uno schema? On line ne ho trovato qualcuno ma sono tutti diversi tra di loro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Online avrai trovato qualcuno che gestisce anche il tacho?
sarebbe il tachimetro dei rpm
Se è quello che intendo io è un semplice modulo d'accensione per gestire due ingressi con due segnali e questo ha il pin 4 è la massa, il pin 1-6 e il 2-7, sono i due ingressi e gli altri i segnali d'impulso.
Ce l'ho sotto un telo la 75 che la sto sistemando, adesso aprire il cofano è problematico, se aspetti domani sera o venerdi ti dico con esattezza chi è il segnale e chi l'entrata.

Però una curiosità, col tester e impostandolo sulla continuità a quale pin trovi la massa e chi raggiunge raggiunge la bobina?
 
Il pin 2 è collegato al positivo della bobina, il pin 4 è la massa, come da schema, il codice del modulo è Bosch 022710011, cercandolo online vedo che è stato utilizzato su tante auto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ,ma il modello specifico è di difficile reperibilità e i codici sostitutivi necessitano di una verifica del pin out,alle volte si devono spostare i fili del connettore,niente di trascendentale,succede che montando il modulo nuovo la macchina non parta lo stesso......
Devi verificare che facendo avviamento ti arrivi il segnale di almeno 5 volt dalla centrale sui pin 5 e 6 del modulo di potenza.il pin 2 è la massa ,dal pin 1 deve uscire il segnale alternato di controllo della bobina,che a sua volta deve avere il positivo diretto all'inserimento della chiave.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
X