Alfa brera - 2.4 jtdm - bordò met - 2006 - TO

Cavolo che peccato... oltretutto mi piace da morire il colore della tua Brera...
Facciamo una petizione e chiediamo officine Alfa Romeo con meccanici ferrati in materia!!!!
ole!!!
 
ho chiamato il carro attrezzi della targasys, che è stato efficientissimo, la franchigia non era dovuta, ora in officina, dopo aver tentato inutilmente di farla partire, hanno collegato il computer alla presa di diagnosi che non dava alcun errore, il meccanico esterrefatto ha immediatamente smontato l'egr che era bloccata e mi ha chiesto l'autorizzazione a manometterla e visto che ormai è da sostituire, gli ho concesso di segare lo stelo che comanda l'apertura della valvola, risultato la vettura ora è privata del funzionamento dell'egr, va benissimo e non si accende la spia avaria motore; occorrerà un pariodo di prova, per sapere se la soluzione è definitiva, poi vi dirò; a proposito vi ringrazio per la solidarietà, spero poterla ricambiare, condividendo l'eventuale risultato positivo, ciao a tutti e grazie. a proposito la mia brera ha 200 cv.
 
beh speriamo sia una soluzione che mette tutto apposto:) piange il cuore a vedere una Brera ferma in officina:decoccio:
 
In bocca al lupo per la tua splendida brera:) Spero si risolva il problema
e che tu possa godere appieno delle soddisfazioni date da questo gioiello :D
 
purtroppo. dopo 70 km si è accesa la spia avaria motore ed ho chiesto l'intervento per la sostituzione della valvola EGR, il meccanico mi ha detto che, con il mio percorso abituale ed il mio stile di guida, non durerà più di 20000 km ad essere ottimisti, in tanto sono sempre in attesa di una soluzione definitiva, se qualcuno di voi ha qualche informazione in merito, a parte la manomissione della centralina, è ben accetto, grazie e ciao a tutti
 
purtroppo. dopo 70 km si è accesa la spia avaria motore ed ho chiesto l'intervento per la sostituzione della valvola EGR, il meccanico mi ha detto che, con il mio percorso abituale ed il mio stile di guida, non durerà più di 20000 km ad essere ottimisti, in tanto sono sempre in attesa di una soluzione definitiva, se qualcuno di voi ha qualche informazione in merito, a parte la manomissione della centralina, è ben accetto, grazie e ciao a tutti

:eek: E come mai così pochi Km??? Pensavo fosse solo una serie difettosa, invece anche il ricambio nuovo ha vita breve! Non ti ha detto perchè succede. La mia ne ha 30000 e sembra che stia appena finendo il rodaggio il motore sta cambiando voce.

P.S.: una curiosità ma in quei 70Km in cui non hai avuto problemi la macchina andava meglio di molto?? Altra curiosità qualcuno dei possessori di Brera ha potuto provare in circuito la velocità max?
 
Anche la mia si avvicina ai 30mila e va molto più forte di prima.
Provata in circuito...
Dove è la scatola filtro aria mi potete postare una foto?
 
la mia brera ha 22000 km, i 70 km si riferiscono al percorso effettuato dopo la manomissione dell'egr, non la sostituzione, che non ho ancora fatto, dopo i 70 km la vettura va benissimo, molto meglio di prima, ma rimane accesa la spia motore, sarei intenzionato a tenermela così, poichè il meccanico mi ha detto che non va in recovery e l'ho constatato avendo percorso da allora più di 400 km senza alcun inconveniente, oltretutto, non viene più sporcato il condotto di aspirazione, ripeto, cerco sempre una soluzione definitiva anche se non corretta, ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perchè non fai una chiamata a titolo informativo a Mariani (il preparatore che sta facendo quella super brera da xxx CV? Lui sicuramente diquesti inconvenienti ne ha risolti a dozzine!!!