Alfa brera TI o Italia independent

fedevene

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2009
25
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
1.750 tbi
Ciao a tutti!

E' da mesi che vi seguo ma mi sono registrato solo ora!

Federio da Bologna,27 anni.

Ho deciso di dare via la mia 156 per passare all'alfa brera.
Premetto che non sono uno smanettone di macchine, mi piace tirare ma non sono esperto di motori...

Come motore sono sicurissimo sul 1750...sul pacchetto invece nutro certi dubbi: non ne faccio 1questione di soldi,ma solo di bellezza macchina...

Ho saputo ieri dal numero verde alfa (m hanno chiamato loro) che italia independent non è più una edizione limitata ma un pacchetto,esattamente come lo sport pack o il ti pack...abbinabile a qualsiasi motorizzazione.

voi cosa consigliereste?? ti pack o italia independent?

ecco i miei dubbi:

-ti pack:nero metallizzato, interni pelle amaranto, fari xeno, tendina x tetto "finestra", blue and me (no nav),cerchi 19" a fori,sensori posteriori

-i.i.: interni stoffa (è abbinabile solo con pelle poltrona cuciture rosse che non mi pare il max con l'esterno della macchina),cerchi 19" a fori,stssi optionald dell'altra...

Voi cosa fareste?

Ripeto: solo per l'estetica, d mezzo ci sono comunque 2000euro in meno per la versione i.i. (causa la pelle in meno)...

Grazie mille!

ovviamente sono anche ben accetti consigli su altri otionals che per voi non possono mancare...o su altri che sec voi non vale la pena scegliere!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Io prenderei la ti per la pella (calda d'estate e fredda d'inverno), ma con un colpo di spugna è sempre pulita, e in più ti consiglio anche di aggungere come optional i sedili riscaldabili.

Io andrei sulla ti...
attento che col blue&me è praticamente impossibile cambiare lo stereo senza perderlo :(

Sei sedili non hanno le regolazioni elettriche prendi anche il passeggero regolabile, è molto comodo

il pacchetto visibilita esiste ancora? o è gia compreso? sensori di pioggia, appannamento ecc ecc, io nella mia ce li ho e sono comodissimi

- Informazione Pubblicitaria -
ciao!

tanto lo stereo non penso d cambiarlo...anzi devo liberarmi di 1alpine con lettore dvd perché non ho nessun intenzione di bucare la macchina anche per la brera...

i sedili sono già regolabili elettricamente,dice anteriori quindi lo saranno tutti e 2...

il pacchetto visibilità c'è ancora e m tenta infatti...è come il lunotto termico di dietro no??

nera metaliz interno rosso comunque come è?

ciao a tutti!

il pacchetto visibilità c'è ancora e m tenta infatti...è come il lunotto termico di dietro no??

beh il lunotto è di serie, il pack visibilita ti dovrebbe inserire i tergi che si attivano automaticamente in base alla portata di acqua, comodo ma non indispensabile, il sistema antiappannamento ( per me una figata, non ho mai un vetro appannato ) che funziona solo se hai l'impianto di ventilazione impostato su automatico ( teoricamente il clima bizona automatico è di serie, se non è cosi non pensarci due volte a metterlo ) e come ultimo accessorio gli specchietti sono riscaldati <- ma non so se lo siano gia di serie, da quando l'ho presa io è cambiato un po tutto...

nera metaliz interno rosso comunque come è?

per me la brera rende molto bene vestita scura, io infatti ce l'ho nera, cerchi da 18 a ferro di cavallo e senza la scritta brera dietro, non mi piaceva.... gli interni rossi sono stupendi...

brera TI tutta la vita...

a questo punto butta via sti 300€ in più e prendi la zona clima e radio in carbonio invece che in alluminio...

assolutamente TI,...semplicemente più..........ALFA!!le tamarrate da 500..lasciale a Fiat!!
secondo me la Italia Indipendent è solo una versione più brutta di una brera TI...senza copntare che ha quel colore opaco che oltre a stancarti in fretta (secondo me..)credo sia parecchio difficoltoso da riprodurre nel malaugurato caso di qualche ritoccatina...

credo che con il pack TI e gli optional che ci vuoi aggiungere sei già aposto,non credo ti serva altro!

per la tendina ottima scelta perchè ora che non è più di serie magari si tende risparmiare e non metterla in favore di un più economico rivestimento del cielo in moquette ma allora..che ce lo portiamo ingiro a fare lo stilosissimo e pesantissiom skywindow??
per i sedili ASSOLUTAMENTE PELLE!!!!
una precisazione..hai scritto che sono elettrici ma ne esistono di due tipi...loro spacciano per elettrici anche quelli manuali poichè hanno alcune regolazioni elettriche ma quelli riscaldati full electric con memoria sono un'altra cosa credimi...anche se il prezzo è spropositato e non mi sento di consigliarteli..prima avevo quelli manuali sulla mia e se fossero stati di pelle me li sare tenuti così che erano pure più pratici!!

il visibility pack io lo ho ma è un optional tracurabile così come il blue and me..insomma quello che ti serve lo hai già..il resto è tutto in più e dopo qualche mese non ci fai più nemmeno caso e avrai buttato soldi per optional "superflui"...

P.S.le mostrine in carbonio sono disponibili solo con il navigatore..PURTROPPO

io ho la ti ed è semplicemente fuori di testa la mia è bianca con cerchi da 19 titanio a fori!!!

TI...nera...interni in pelle bordeaux...cerchi da 19...plancia in carbonio...fantastica...

ecco la foto della mia appena arrivata al concessionario a breve metterò le foto più dettagliate e degli interni!!!

accessori:
ti pack
interni in pelle full colore nera
navigatore
mostrine in carbonio
volante e pomello con cuciture rosse
visibility pack
sedili regolabili elettr. con memoria
tetto panoramico
fari bi xeno
cerchi da 19 a fori color titanio
pinze freno rosse brembo
a già le ultime versioni hanno anche il Q2 elettronico di serie che è utilissimo praticamente sei sui binari nn ti scolli mai dalla strada!!!

Allegati

• SNC00087.jpg
    SNC00087.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 236
Ultima modifica da un moderatore:
X