Alfa Dynamic Suspension

Nessuno mette in dubbio le qualità stradali di Stelvio che poi sono quelle di Giulia leggermente peggiorate dal baricentro.. il discorso era diverso chi compra suv di solito non interessa più di tanto la guida perché sono mezzi per andare in giro non per il piacere di guida che poi Stelvio rispetto alla concorrenza non sembra un furgone da guidare quello è un pregio non da poco chi gli altri non hanno
Scusa ma secondo me te non hai mai guidato un suv dal momento che continui a paragonarlo al furgone. Di norma i suv hanno un baricentro più alto di pochi centimetri rispetto ad una berlina e ben più basso dei furgoni. Nella guida su strada le differenze sono appena avvertibili.
 
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Scusa ma secondo me te non hai mai guidato un suv dal momento che continui a paragonarlo al furgone. Di norma i suv hanno un baricentro più alto di pochi centimetri rispetto ad una berlina e ben più basso dei furgoni. Nella guida su strada le differenze sono appena avvertibili.
99,9% delle persone non si accorgono della differenza su strada,anzi....
Io per primo!
 
List of Nürburgring Nordschleife lap times - Wikipedia

Per via di handling. Dico solo che la Stelvio QV è più veloce della o della BMW M4, auto notoriamente basse. Direi che il lavoro fatto è esemplare e possiamo dire che un buon suv può essere meglio di una cattiva berlina.

P.S.
Non trovo il Ducato nella lista... visto che si parlava di furgoni
 
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List of Nürburgring Nordschleife lap times - Wikipedia

Per via di handling. Dico solo che la Stelvio QV è più veloce della o della BMW M4, auto notoriamente basse. Direi che il lavoro fatto è esemplare e possiamo dire che un buon suv può essere meglio di una cattiva berlina.

P.S.
Non trovo il Ducato nella lista... visto che si parlava di furgoni
Si infatti l’altezza del baricentro non è l’unico parametro che influenza il comportamento su strada, anzi!
 
Mi chiedo se chi critica la maneggevolezza e la tenuta di Stelvio la abbia provata.
 
Ricordiamoci che con cerchi e gomme ad hoc e una carreggiata piu’ larga e’ difficile scomporre 510 cv...dunque di base per 2/300 cv e’ un telaio fantastico!
 
C'e' una cosa che non ho capito: nel caso del pack performance che comprende le alfa active suspension sul manettino del DNA c'e' il tasto delle sospensioni? Altrimenti come si da a renderle piu' confortevoli in D? Grazie
 
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