Alfa Dynamic Suspension

Ho fatto 20.000 km con la Stelvio Executive con sospensioni tradizionali e ora sono a 6.000 con la Sport Edition con le sospensioni elettroniche.
Non è più rigida, anzi in soft la direi più morbida. Ma proprio il sistema particolare di regolazione elettronica degli ammortizzatori consente morbidezza e riduzione del rollio, due aspetti apparentemente antitetici.
Quindi parere positivo e pollice alto,a tuo dire?
a parte l'extra sul prezzo, quale potrebbe essere un contro, nell'acquisto? delle spese extra di manutenzione, o va previsto un cambio dopo tot mila km? per quelle tradizionali, le molle non si cambiano mai, magari gli ammo dopo 120 o 180 mila km..
 
Quindi parere positivo e pollice alto,a tuo dire?
a parte l'extra sul prezzo, quale potrebbe essere un contro, nell'acquisto? delle spese extra di manutenzione, o va previsto un cambio dopo tot mila km? per quelle tradizionali, le molle non si cambiano mai, magari gli ammo dopo 120 o 180 mila km..

Parere positivo, senza dubbio.
Siamo chiari: non è che cambi l'auto, ma sicuramente le sospensioni attive aggiungono qualcosa.
Sia nell'uso normale che per la maggiore rigidità quando setti il DNA in D.
Non so dirti se ci sia la necessità di manutenzioni particolari.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Qualcuno sa il prezzo degli fsd anteriori? Vorrei montarli poichè la mia non è dotata e il rollio in certe situazioni mi irrita
 
La ditta kony so che fa gli fsd prova a vedere sul sito se ci sono e prezzi
 
Per gli ammortizzatori dinamici semplicemente la struttura è un poco sottodimensionata e soprattutto i posteriori si esauriscono presto, 80000 90000 km sono il massimo che puoi attenderti prima di doverci mettere mano.
 
Per gli ammortizzatori dinamici semplicemente la struttura è un poco sottodimensionata e soprattutto i posteriori si esauriscono presto, 80000 90000 km sono il massimo che puoi attenderti prima di doverci mettere mano.
secondo me , non vorrei sbagliarmi, ma la durata di 80/90000 km , sia normale
 
  • Like
Reactions: ricc
Non sbagli, ma parliamo di ammortizzatori che costano 700 euro più iva cadauno ed alla fine sono realizzati con la qualità che ti puoi aspettare da uno stradale di prima installazione sachs, con un più un'elettrovalvola di bypass sul pompante.
Per carità se vuoi risparmiare c'è sempre la panda, però sarebbe il caso che alfaromeo proponesse un prezzo calmierato per elementi così particolari soggetti ad usura; ma loro si ritengono marchio premium.....e io mi ritengo Tazio Nuvolari ed alcuni giorni anche Napoleone.
 
Quindi chi acquista una Stelvio con sospensioni attive deve prevedere oltre 4.000€ di spesa dopo 80.000km.... Meno male che non li ho messi, mi viene da dire!
 
Si ma con le sospensioni attive quando metti il manettino in dinamic ti dimentichi di guidare un suv e nell'uso normale non ti massacri la schiena.
Poi certo ci sono versioni di sospensioni attive più sofisticate, ma anche quelle sachs si fanno valere.
Ne parlavo con un preparatore che mi faceva osservare che mettere un assetto sportivo su un'auto con l'attuale stato delle strade italiane equivale a cercare di diventare cliente fisso di un fisioterapista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi chi acquista una Stelvio con sospensioni attive deve prevedere oltre 4.000€ di spesa dopo 80.000km.... Meno male che non li ho messi, mi viene da dire!
se superi i 36 mesi di anzianità ti fanno lo sconto sui ricambi. E mi pare che ti offrano un prezzo scontatissimo su gli ammortizzatori anteriori,, il 20% di sconto.