“Alfa e le sue concorrenti di un tempo: Lancia

Video interessante, però che senso ha confrontare la 3er AWD con la Giulia RWD?
Poi in Alfa si confermano essere dei veri geni: danno in prova per un confronto una vettura con gomme invernali e tetto panoramico!:confused:
Sì, ci sono alcuni elementi, fra cui questo, che dimostrano la presenza di menti geniali in Alfa.... Direi geni incompresi, almeno da me e direi un po' da tutti qui dentro. :rolleyes:
 
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La Q2 oltre al differenziale ha anche i semiassi più grandi come l’AT8 e le sospensioni elettroniche, credo che 13kg siano la somma di tutto questo.

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Da qui risulta che i 13 Kg siano solo dei differenziali veri e propri.
 
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Per le sospensioni poterle settare anche in A e N avrebbe veramente costo 0, si tratterebbe solo di abilitare il bottoncino anche nelle altre modalità, non sono uno sviluppatore ma presumibilmente si tratterebbe di modificare poche righe di codice.
Per quanto riguarda i controlli, dato il costo irrisorio con cui è possibile introdurre la modalità Race, ho quasi il sospetto che esista già latente su tutte, si tratterebbe solo di abilitarla.
Potrebbero farci contenti e dimostrare che ci tengono ai clienti, sarebbe una mossa fantastica, anche a livello di marketing e di immagine.
Se proprio non vogliono farci un bel regalino potrebbero anche offrire l'upgrade ad un prezzo equo, sarei tranquillamente disposto a pagare...
Completamente d'accordo.
Questo si chiamerebbe "Customer care" a cui in Alfa dicono di tenere tanto, soprattutto con riferimento ai clienti acquirenti di Giulia e Stelvio. Sarebbe l'occasione di dimostrarlo con i fatti più che con le parole.
 
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A me il questionario è arrivato da tempo e anche io l'ho compilato indicando, più o meno, le stesse cose. A quanto pare non credo li abbiano nemmeno letti!:(
Credo che una seria iniziativa di marketing e, soprattutto, customer care avrebbe previsto anche un successivo contatto con il cliente per chiarire la situazione a riguardo dei problemi segnalati.
 
Sì, ci sono alcuni elementi, fra cui questo, che dimostrano la presenza di menti geniali in Alfa.... Direi geni incompresi, almeno da me e direi un po' da tutti qui dentro. :rolleyes:
Più che altro dagli "strateghi" della stessa AR
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Video interessante, però che senso ha confrontare la 3er AWD con la Giulia RWD?
Poi in Alfa si confermano essere dei veri geni: danno in prova per un confronto una vettura con gomme invernali e tetto panoramico!:confused:
Non so come si organizzino queste prove, ma siamo sicuri che le case madri siano coinvolte in pieno?
 
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Video interessante, però che senso ha confrontare la 3er AWD con la Giulia RWD?
Poi in Alfa si confermano essere dei veri geni: danno in prova per un confronto una vettura con gomme invernali e tetto panoramico!:confused:

Pure io ho pensato la stessa cosa. Nonostante fosse una Q2 e non una Q4 le doti dinamiche di Giulia sono risultati superiori anche montando pneumatici invernali con mescola più morbida rispetto alle estive della BMW: meno precisa ma assorbe meglio asperità.

Le conclusioni tratte alla fine sono sempre quelle che diciamo noi: Giulia spanna sopra tutte ma pecca per controlli non disattivabili e infotainment/assistenza alla guida "vecchi". Per cui persone che danno maggiore risalto al piacere di guida come noi sceglieranno Giulia mentre gli altri BMW&co.
Ad Alfa basterebbe "poco" per dare il colpo finale alla concorrenza.
 
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nel video dice che nell'allestimento B-Tech l'assetto è quello sportivo come per M-Sport in BMW, vi risulta?
 
Pure io ho pensato la stessa cosa. Nonostante fosse una Q2 e non una Q4 le doti dinamiche di Giulia sono risultati superiori anche montando pneumatici invernali con mescola più morbida rispetto alle estive della BMW: meno precisa ma assorbe meglio asperità.

Le conclusioni tratte alla fine sono sempre quelle che diciamo noi: Giulia spanna sopra tutte ma pecca per controlli non disattivabili e infotainment/assistenza alla guida "vecchi". Per cui persone che danno maggiore risalto al piacere di guida come noi sceglieranno Giulia mentre gli altri BMW&co.
Ad Alfa basterebbe "poco" per dare il colpo finale alla concorrenza.

Tutto giusto, però, oltre all'infotainment, la serie 3 è proposta in 3 diverse carrozzerie, oltre a berlina e touring, c'è anche la "gt" con coda a 2 volumi (che se avesse anche il portellone sarebbe la configurazione perfetta per i miei gusti).

Mi pare di aver capito che BMW ha anche chiuso con il motore 3 cilindri e forse anche col cambio manuale, sbaglio?
 
nel video dice che nell'allestimento B-Tech l'assetto è quello sportivo come per M-Sport in BMW, vi risulta?

Si riferisce probabilmente al fatto che quella Giulia in prova ha il Q2, pacchetto sportivo che comprende differenziale autobloccante meccanico e sospensioni regolate elettronicamente
 
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