Alfa Giulia Gomme INVERNALI

I sedici montano i 225 (quelli originali) nel caso dovete prendere qualcosa come gli “eco”
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
I 16 erano in alternativa a chi voleva montare i cerchi in ferro . . . . 17 credo siano un Buon compromesso!
Io ho 19 estive e 18 invenali
emoji28.png
Dipende molto dalle strade che uno fa e dalla versatilità che uno vuole avere; mi capita anche di fare qualche tratto collinare: trovarmi con le 255 spalla rigida e TP su un tratto in salita e un po' di nevischio è poco consigliabile.
Ma soprattutto le strade che frequento sono una volta più dissestate, i 19 sono davvero belli ma anche troppo a rischio.
Una moglie con la ghigliottina fa davvero paura, va a sapere cosa taglierebbe per prima cosa :D

I sedici montano i 225 (quelli originali) nel caso dovete prendere qualcosa come gli “eco”
Eh si, gli "eco" non mi piacciono proprio, gli altri hanno un bel disegno (migliore dei 17)
 
  • Like
Reactions: claudiocaio
Sulle Continental ho dei pregiudizi che forse dovrei rivedere, grazie del consiglio
 
Io con Continental sulla 156 mi sono sempre trovato benone.
 
Dunque mi sembra che nessuno voglia prendere le runflat?da 18 senza modificare le numerazioni e senza cambiare cerchi sembra ci siano solo le carissime e non troppo nuove Pirelli sottozero 2?
 
Dunque mi sembra che nessuno voglia prendere le runflat?

se si comprano 4 cerchi da 18" 8J
la scelta si amplia (perché la carta di circolazione consente di montare 225/45 R18 anche dietro)

es. MICHELIN pilot alpin PA4 ZP (zero pression) 225/45 R18 95V (marcati E per consumo carburante, C per tenuta su fondo bagnato e 70dB rumorosità), li avevo trovato a 162 euro cad.

oppure Continental wintercontact TS 850P SSR (= run flat)225/45 R18 95H, circa 170 euro cad.

NB sono tutte gomme con codice velocità più basso di quello previsto per le estive (W), quindi non si possono usare dal 15 maggio al 15 ottobre.
 
Vero , Ma non mi va molto di cambiare i cerchi che ho già, anche se c'avevo pensato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le continental sono spesso rumorose. Io ho mantenuto le misure sdoppiate e preso le Michelin pilot alpin 4 non runflat.
Ti dirò se sono rumorose.