Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Salve a tutti !

La mia Giulia SUPER 2.2 150CV AT8 con gomme e cerchi standard e quindi 17" dovrebbe arrivarmi a metà novembre e quindi subito dopo credo dovrò andare dal gommista per le gomme termiche
Essendo aziendale non ho titolo a parlare in merito ma potrei "influenzare" il gommista che conosco bene :)
Dopo 20 pagine mi sento un po frastornato: cosa mi consigliate di poter consigliare ?
Grazie 1000
Paolo

I 225 montano anche dietro anche se non sono perfetti

Se possibile, mi piacerebbe vedere le foto dei cerchi 18" 9J con le gomme termiche 225/45

Ad es. si trovano Pirelli winter sottozero 3 (non run flat) 225/45 R18 a 127 euro cad. (Tot. 508 euro),

a fronte di Michelin Pilot alpin PA4
euro 140 le anteriori 225/45 e 168 euro le posteriori 255/40, tot 616 euro.

Si risparmierebbero (teoricamente) 108 euro, con l'ulteriore vantaggio di poter fare la inversione davanti/dietro (almeno 10.000 km in più)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
questo il battistrada delle gomme Michelin da 225 mm
20171001_214558.jpg

La seconda foto è un po' scura, sorry, comunque 3 cm di battistada in più si notano ( come pure gli intagli principali più larghi, che dovrebbero evitare l'acquaplaning)

Io per mi esperienza di alcuni anni fa con 147, ricordo che mi sono trovato benissimo con le BF Goodrich g winter, e con quelle sono riuscito a togliermi dal mezzo anche da una rampa di un garage innevata sulle alpi, ovviamente con un bel po' di slittamenti ma alla fine sono riuscito lo stesso a salire

X