Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Salve a tutti !

La mia Giulia SUPER 2.2 150CV AT8 con gomme e cerchi standard e quindi 17" dovrebbe arrivarmi a metà novembre e quindi subito dopo credo dovrò andare dal gommista per le gomme termiche
Essendo aziendale non ho titolo a parlare in merito ma potrei "influenzare" il gommista che conosco bene :)
Dopo 20 pagine mi sento un po frastornato: cosa mi consigliate di poter consigliare ?
Grazie 1000
Paolo
 
Per ora invernali ho pravato solo pilot alpin pa2 e Continental 850p,molto meglio le Continental,ma sono passati circa 8 anni e credo che anche Michelin sia migliorata molto!
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
I 225 montano anche dietro anche se non sono perfetti


Se possibile, mi piacerebbe vedere le foto dei cerchi 18" 9J con le gomme termiche 225/45

Ad es. si trovano Pirelli winter sottozero 3 (non run flat) 225/45 R18 a 127 euro cad. (Tot. 508 euro),

a fronte di Michelin Pilot alpin PA4
euro 140 le anteriori 225/45 e 168 euro le posteriori 255/40, tot 616 euro.

Si risparmierebbero (teoricamente) 108 euro, con l'ulteriore vantaggio di poter fare la inversione davanti/dietro (almeno 10.000 km in più)
 
questo il battistrada delle gomme Michelin da 225 mm
20171001_214558.jpg
 
e questo il battistrada da 255 mm

20171001_214548.jpg
 
La seconda foto è un po' scura, sorry, comunque 3 cm di battistada in più si notano ( come pure gli intagli principali più larghi, che dovrebbero evitare l'acquaplaning)
 
La foto è postata nella pagina prima, rimangono un po’ tirate le gomme ma niente di estremo
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Io per mi esperienza di alcuni anni fa con 147, ricordo che mi sono trovato benissimo con le BF Goodrich g winter, e con quelle sono riuscito a togliermi dal mezzo anche da una rampa di un garage innevata sulle alpi, ovviamente con un bel po' di slittamenti ma alla fine sono riuscito lo stesso a salire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E le fulda nessuno le ha mai provate?