Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Erano disponibili optional sui 250€, ma credo pochi le abbiano prese. Quelle da 18-19 invece hanno l’optional runflat obbligatorio
Capito !!
Beh come ti dicevo sul reparto ruote e gomme sono rimasto come da offerta base e non ho dato un' occhio attento agli optional
Ora per le termiche vedrò cosa ha il gommista per le 225/50 R17 ... spero di avvicinarmi alla lettera W...
 
Ultima modifica:
Solo 400 km con le termiche non RF, un po' poco per esprimere parere definitivo.

devo ancora...pelare completamente le "bavette" del battistrada, quindi guida...cauta e non mi esprimo sull'handling rispetto alle estive RF Pirelli P7

Come comfort, mi trovo bene anche con le RF (assetto decisamente meno rigido rispetto a quello M, che avevo su BMW e92 coupé con gomme 225/40 R18 ant e 255/35 R18 post, quindi spalla più bassa)

Non ho il ruotino

Ho comprato il kit compressore + bomboletta e, soprattutto, la polizza RCA comprende il soccorso stradale per il caso di foratura (ed anche il montaggio delle catene, max 3 volte l'anno, in caso di neve. Non mi va di sporcarmi con il passaruota infangato dopo, chesso', 200 km di autostrada)
Veramente esce il soccorso stradale per montare la catene?
 
Veramente esce il soccorso stradale per montare la catene?
Ho avuto modo di provare il servizio solo una volta, ad Ortisei


Spiegato bene il fatto e precisato che avevo le catene giuste nel baule, è arrivato il tizio con Alfa 159, montaggio in pochi minuti, e sono arrivato a pranzo puntuale e..pulito

Dopo 200 km di autostrada con misto fango/neve, tot km di statale innevata e la salita in centro paese totalmente impraticabile (chiamala se vuoi spending review, insomma il Comune sabato alle 11 di mattina non aveva fatto passare la pala), i passaruote erano sporchi e solo con catene montate si poteva arrivare all'albergo
 
  • Like
Reactions: spastru
Ritirata GIULIA oggi
MI è arrivata con delle CONTINENTAL 225/50 R17 94W come estive
IL gommista mi ha messo della GOODYEAR 225/50 R17 98H GEN-1 ULTRA GRIP PERFORMANCE come termiche
Che ne pensate ?
 
Che modello di Continental monta la tua? SportContact o PremiumContact? Non pensavo che Continental fornisse il primo equipaggiamento ad Alfa.
 
Che modello di Continental monta la tua? SportContact o PremiumContact? Non pensavo che Continental fornisse il primo equipaggiamento ad Alfa.
Ora mi cogli impreparato :(
Le ho viste 5 min ... poi sono entrato dal gommista perchè domani devo mettermi in viaggio e non potevo non avere le termiche (ma solo per legge ... non per altro)
Si ... avrei potuto godermi ancora un po le estive con le catene nel baule (che comunque non avevo) ma ho preferito metterle perchè dove abito ogni tanto la spruzzata la fa
Non appena rientro (ven/sab) passo dal gommista e mi faccio dire quali continenatl ha messo in deposito e te lo faccio sapere ;)
 
Ritirata GIULIA oggi
MI è arrivata con delle CONTINENTAL 225/50 R17 94W come estive
IL gommista mi ha messo della GOODYEAR 225/50 R17 98H GEN-1 ULTRA GRIP PERFORMANCE come termiche
Che ne pensate ?
Secondo i test sono le migliori
 
Secondo i test sono le migliori
Beh ... la cosa mi rincuora :)
Grazie per la info ;)
HO fatto pochi (10-20) km ma devo dire che ho subito apprezzato la silenziosità che mi sembra di aver capito è una features decantata da questo copertone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto