Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Oh ragazzi dicendo così mi fate optare per i 255 anche se spendo 100 in più e avranno anche meno tenuta dei 225 su ghiaccio e neve...ma piuttosto che dover stare in paranoia ad ogni parcheggio...a meno che che mi dite che cambia poco in termini di rischi per i cerchi tra 255 e 225...c'è da dire che i miei 18 bruniti a 5 fori non sporgono come quelli a raggi...
 
Oh ragazzi dicendo così mi fate optare per i 255 anche se spendo 100 in più e avranno anche meno tenuta dei 225 su ghiaccio e neve...ma piuttosto che dover stare in paranoia ad ogni parcheggio...a meno che che mi dite che cambia poco in termini di rischi per i cerchi tra 255 e 225...c'è da dire che i miei 18 bruniti a 5 fori non sporgono come quelli a raggi...
prendi le 255 con bordino di protezione e sei tranquillo
 
Sì faccio così grazie a tutti!
Una domanda: siccome le dunlop wintersport 5 al posteriore con quella misura non esistono, secondo voi và bene montarle all'anteriore e al posteriore montare le wintersport 4D? Risparmierei qualcosa con questa opzione piuttosto che con michelin o goodyear...
 
Sì faccio così grazie a tutti!
Una domanda: siccome le dunlop wintersport 5 al posteriore con quella misura non esistono, secondo voi và bene montarle all'anteriore e al posteriore montare le wintersport 4D? Risparmierei qualcosa con questa opzione piuttosto che con michelin o goodyear...
si va bene e poi sono entrambi ottime invernali
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Sì faccio così grazie a tutti!
Una domanda: siccome le dunlop wintersport 5 al posteriore con quella misura non esistono, secondo voi và bene montarle all'anteriore e al posteriore montare le wintersport 4D? Risparmierei qualcosa con questa opzione piuttosto che con michelin o goodyear...

Non hai di sicuro problemi normativi. Ma per una questione di coerenza nel comportamento io non lo farei...
Piuttosto orientati su Nokian wr A4 o Hankook icept evo2. Sono marche non premium, ma con prodotti di buona qualità. Io li ho provati entrambi! Ti ho messo questi per il disegno asimmetrico, che è più in sintonia con la Giulia ed offre il notevole vantaggio di poter eseguire l'inversione destra sinistra per ridurre lo scalinamento.
Specialgomme è il sito oggi più economico.
 
Ultima modifica:
Il problema di comportamento lo hai con gomme diverse sullo stesso asse e infatti non si può fare........ Altrimenti avresti problemi di comportamento anche montanto le 255 dietro e le 225 avanti dato che tra una misura e l'altra cambia radicalmente la tenuta....
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Il problema di comportamento lo hai con gomme diverse sullo stesso asse e infatti non si può fare........ Altrimenti avresti problemi di comportamento anche montanto le 255 dietro e le 225 avanti dato che tra una misura e l'altra cambia radicalmente la tenuta....

Non concordo.. Ogni modello di pneumatico ha caratteristiche di tenuta leggermente diverse. Tra due generazioni dello stesso pneumatico possono esserci diversità in tenuta, frenata e acquaplaning. Sfumature, ma ci sono.
Invece la misura differenziata fra asse anteriore e posteriore è una caratteristica studiata dalla casa. Rientra nelle tolleranze del progetto.
 
4 nokian wrd4 due da 225 e due da 255 non possono cmq avere lo stesso comportamento e questo è un dto di fatto
 
  • Like
Reactions: Jsymp e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
4 nokian wrd4 due da 225 e due da 255 non possono cmq avere lo stesso comportamento e questo è un dto di fatto

Scusa, ma non dovresti irrigidirti. Non hanno lo stesso comportamento data la diversa impronta a terra, ma rientra nelle caratteristiche del progetto Giulia.
Mentre pneumatici diversi hanno differenti peculiarità e quindi possono dar seguito a sfumature di guida differenti.
Non credo infici la tenuta in senso assoluto, ma io non lo farei...
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.