Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Per esperienza vi posso confermare che sulle Mito di mia moglie, con Hankook al posteriore e Dunlop anteriore era inguidabile. Oltre i 90 km/h oscillava da non tenerla in strada.... Invertendo ant e post la situazione è tornata alla normalità: per esperienza non è scontato che non vi siano problemi scegliendo pneumatici diversi tra i due assi.
 
ma lo so che rientra nel progetto...... e so che pneumatici diversi hanno peculiarità diverse......ma se utilizziamo 4 misure uguali hai ragione meglio quatro gomme della stessa marca......ma se andiamo a cambiare le misure salta tutto, se guardi i test dei pneumatici vedi gomme di una misura arrivare al primo posto e basta cambiare questa misura per arrivare come sesto classificato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per esperienza vi posso confermare che sulle Mito di mia moglie, con Hankook al posteriore e Dunlop anteriore era inguidabile. Oltre i 90 km/h oscillava da non tenerla in strada.... Invertendo ant e post la situazione è tornata alla normalità: per esperienza non è scontato che non vi siano problemi scegliendo pneumatici diversi tra i due assi.
10 anni di 156 gli ho montato di tutto e di più ero un ragazzo e le gomme le bruciavo avanti e dietro sempre diverse a parte il primo treno ovviamente.... Mai problemi di vibrazioni ma forse era merito dell'auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ragazzi...ieri ho maledetto all'inverosimile la trazione posteriore.....
non avevo ancora montato le gomme invernali e non sono riuscito nemmeno a portarla dentro in garage con uno scalino di 5 cm.
volevo un info a riguardo delle gomme invernali hankook i-cept evo 2 w320 .......
qualcuno le ha provate????
avrebbero un prezzo accettabile nella misura 225-50-17...
buona serata a tutti....
 
Ciao a tutti. Io sulla mia veloce con cerchi da 19 ho montato le VREDESTEIN WINTRAC XTREME S, 225/40 davanti e 255/35 al posteriore (non runflat). Vi farò sapere come vanno.
Segnalo che la fastidiosa vibrazione che sentivo con le estive a temperature basse, con sterzo a fine corsa, ora non lo avverto, se non in modo trascurabile.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
ciao ragazzi...ieri ho maledetto all'inverosimile la trazione posteriore.....
non avevo ancora montato le gomme invernali e non sono riuscito nemmeno a portarla dentro in garage con uno scalino di 5 cm.
volevo un info a riguardo delle gomme invernali hankook i-cept evo 2 w320 .......
qualcuno le ha provate????
avrebbero un prezzo accettabile nella misura 225-50-17...
buona serata a tutti....
Io le monteró a breve...dai test svizzeri e di altri esperti risultano di ottima qualità...almeno nella misure per i 17". Io ho i 18" e spero sia la stessa cosa [emoji16] [emoji3]
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Prese oggi su Trovagomme 2 KUMHO WINTERCRAFT WP71 XL 255/40R18 (235 euro la coppia) e 2 KUMHO WINTERCRAFT WP71 XL 225/45R18 (178 euro la coppia).... non mi aspetto miracoli ma che siano discrete..... ( tanto se la neve supera i 5 cm resta in garage).
 
Io oggi primo parziale test con neve fresca scarso 1 cm
GoodYear Ultragrip Gen 1 225-50 R17 98 H
Nessun problema ...
Ho guidato con manettino su A
 
Ultima modifica:
Ciao. Sto aspettando una Giulia Tech Edition 2.2 150cv at8.
Per ora non ho in mano la carta di circolazione.
Qualcuno, che ne ha una d iquesto modello, mi potrebbe dire quali (misure) pneumatici invernali potrei montare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Sto aspettando una Giulia Tech Edition 2.2 150cv at8.
Per ora non ho in mano la carta di circolazione.
Qualcuno, che ne ha una d iquesto modello, mi potrebbe dire quali (misure) pneumatici invernali potrei montare?
Con molta probabilità potrebbero essere queste qui sotto, consiglio di rimanere entro i 225 e 17:
44E77BEE-87B9-4227-A6DA-A301FF7DF144.jpeg