Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Per esperienza vi posso confermare che sulle Mito di mia moglie, con Hankook al posteriore e Dunlop anteriore era inguidabile. Oltre i 90 km/h oscillava da non tenerla in strada.... Invertendo ant e post la situazione è tornata alla normalità: per esperienza non è scontato che non vi siano problemi scegliendo pneumatici diversi tra i due assi.

ma lo so che rientra nel progetto...... e so che pneumatici diversi hanno peculiarità diverse......ma se utilizziamo 4 misure uguali hai ragione meglio quatro gomme della stessa marca......ma se andiamo a cambiare le misure salta tutto, se guardi i test dei pneumatici vedi gomme di una misura arrivare al primo posto e basta cambiare questa misura per arrivare come sesto classificato

• Like
Reactions: kormrider
Per esperienza vi posso confermare che sulle Mito di mia moglie, con Hankook al posteriore e Dunlop anteriore era inguidabile. Oltre i 90 km/h oscillava da non tenerla in strada.... Invertendo ant e post la situazione è tornata alla normalità: per esperienza non è scontato che non vi siano problemi scegliendo pneumatici diversi tra i due assi.
10 anni di 156 gli ho montato di tutto e di più ero un ragazzo e le gomme le bruciavo avanti e dietro sempre diverse a parte il primo treno ovviamente.... Mai problemi di vibrazioni ma forse era merito dell'auto

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi...ieri ho maledetto all'inverosimile la trazione posteriore.....
non avevo ancora montato le gomme invernali e non sono riuscito nemmeno a portarla dentro in garage con uno scalino di 5 cm.
volevo un info a riguardo delle gomme invernali hankook i-cept evo 2 w320 .......
qualcuno le ha provate????
avrebbero un prezzo accettabile nella misura 225-50-17...
buona serata a tutti....

Ciao a tutti. Io sulla mia veloce con cerchi da 19 ho montato le VREDESTEIN WINTRAC XTREME S, 225/40 davanti e 255/35 al posteriore (non runflat). Vi farò sapere come vanno.
Segnalo che la fastidiosa vibrazione che sentivo con le estive a temperature basse, con sterzo a fine corsa, ora non lo avverto, se non in modo trascurabile.

• Like
Reactions: Odontowoody
ciao ragazzi...ieri ho maledetto all'inverosimile la trazione posteriore.....
non avevo ancora montato le gomme invernali e non sono riuscito nemmeno a portarla dentro in garage con uno scalino di 5 cm.
volevo un info a riguardo delle gomme invernali hankook i-cept evo 2 w320 .......
qualcuno le ha provate????
avrebbero un prezzo accettabile nella misura 225-50-17...
buona serata a tutti....
Io le monteró a breve...dai test svizzeri e di altri esperti risultano di ottima qualità...almeno nella misure per i 17". Io ho i 18" e spero sia la stessa cosa [emoji16] [emoji3]

• Like
Reactions: Odontowoody
Prese oggi su Trovagomme 2 KUMHO WINTERCRAFT WP71 XL 255/40R18 (235 euro la coppia) e 2 KUMHO WINTERCRAFT WP71 XL 225/45R18 (178 euro la coppia).... non mi aspetto miracoli ma che siano discrete..... ( tanto se la neve supera i 5 cm resta in garage).

Io oggi primo parziale test con neve fresca scarso 1 cm
GoodYear Ultragrip Gen 1 225-50 R17 98 H
Nessun problema ...
Ho guidato con manettino su A

Ultima modifica:
Ciao. Sto aspettando una Giulia Tech Edition 2.2 150cv at8.
Per ora non ho in mano la carta di circolazione.
Qualcuno, che ne ha una d iquesto modello, mi potrebbe dire quali (misure) pneumatici invernali potrei montare?

Ciao. Sto aspettando una Giulia Tech Edition 2.2 150cv at8.
Per ora non ho in mano la carta di circolazione.
Qualcuno, che ne ha una d iquesto modello, mi potrebbe dire quali (misure) pneumatici invernali potrei montare?
Con molta probabilità potrebbero essere queste qui sotto, consiglio di rimanere entro i 225 e 17:
44E77BEE-87B9-4227-A6DA-A301FF7DF144.jpeg

X