Si viaggia sicuri in qualsiasi condizione climatica , rispetto i 18 mezzo centimetro lo perdi causa spalla che si schiaccia
Un po si abbassa, quindi nei piccoli dossi è meglio fare come con le vecchie Alfa... Un po di traverso! Nella pioggia viaggi decisamente meglio, hai un minore effetto acquaplaning e anche sulla neve la guidabilita migliora... L'unico difetto è che è un po bruttina da vedere, però con delle belle termiche ha una tenuta paragonabile alle slick su asciutto, è impressionante quanto migliora ulteriormente la stupefacente tenuta della GiuliaGrazie Condoralfa. Ma con le 16, la macchina non si abbassa troppo? Si viaggia sicuro anche sotto la pioggia?
CiaoTemo che quelle della Giulietta potrebbero avere la spalla di una misura più bassa ma verifica, è solo una mia supposizione. Se nella tua zona le strade sono buone e non nevica molto potresti pensare di usare le estive e di tenerti le catene nel cofano per questa stagione, con qualche cautela in più
Anche io ho quelle misure di gomme sulla mia nuova Giulia. Per me la spesa che hai sostenuto tu è davvero troppo elevata.Fra poco monterò gomme invernali misura 225/45/r18 anteriore e 255/40/r18 al posteriore; ho scelto le pirelli sottozero 3 runflat spesa totale 1100 euro incluso montaggio e deposito delle gomme estive.... vi saprò dire come vanno anche se dalle mie parti neve se ne vede poca (vivo in collina) ma comunque se sull’asfalto ci saranno più di 10 cm di neve la macchina prevedo di lasciarla in garage....
Le gomene non c'entrano nulla con i sensori, puoi montare normali o run e' irrilevante. Sicuramente consigliabile una ruota di scorta sempre, tanto anche le run possono aprirsi in due.Anche io ho quelle misure di gomme sulla mia nuova Giulia. Per me la spesa che hai sostenuto tu è davvero troppo elevata.
Il mio gommista dice che però volendo posso montare 4 gomme uguali (225) sui cerchi in dotazione; ma ne siamo sicuri dal momento che gli anteriori differiscono dai posteriori (libretto dice 18x8J e 18x9j)?
Inoltre il gommista mi dice che potrei prenderle non runflat e dotarmi di ruotino oppure di kit. Che ne pensate? Se monto gomme non idonee per sensori di pressione crea problemi solo nel funzionamento di tali sensori oppure anche di altro?
Su questo sono d'accordo, certo il ruotino diminuisce la capacità del bagagliaio, perchè sotto il tappetino del baule, anche rimuovendo il polistirolo, il ruotino non ci sta.Le gomene non c'entrano nulla con i sensori, puoi montare normali o run e' irrilevante. Sicuramente consigliabile una ruota di scorta sempre, tanto anche le run possono aprirsi in due.
Io invece ho messo una bella ruota nel bagagliaio, questa primavera ho forato un'antineve e stare lì ad aspettare un ora il carro attrezzi quando in cinque minuti potevo ripartire mi ha fatto perdere inutilmente tempo.Su questo sono d'accordo, certo il ruotino diminuisce la capacità del bagagliaio, perchè sotto il tappetino del baule, anche rimuovendo il polistirolo, il ruotino non ci sta.
Queste decisioni sono piuttosto da meditare. Anche io opto per il ruotino, guido da oltre 20anni e ci sono abituato
Non hai preso il ruotino ma la ruota di scorta? CorrettoIo invece ho messo una bella ruota nel bagagliaio, questa primavera ho forato un'antineve e stare lì ad aspettare un ora il carro attrezzi quando in cinque minuti potevo ripartire mi ha fatto perdere inutilmente tempo.
Purtroppo con la storiella del kit di riparazione nella realtà si perde solo tempo, una bella gomma, un sollevatore di quelli piccoli e sei pronto per qualunque inconveniente..... Le care vecchie auto con la ruota di scorta erano meglio!