Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

Concordo con te @DanyMad su tutto :)

La "vecchia" CLA però è rimasta in listino per 6 anni (dal 2013 al 2019), quindi per 6 anni non ha subito restyling.
Ciò mi fa pensare che anche la "nuova" CLA resti in listino almeno per altri 4 anni, mercedes non è solita fare restyling ogni 2 anni come Volkswagen ad esempio.

La cosa che più mi preoccupa della Giulia è proprio il restyling.
Lo sconto fatto da Mercedes e da Alfa Romeo di sicuro farà la differenza, e questo mi pensare che acquisterò Giulia :D (Alfa Romeo mi fa il 21%, Mercedes devo ancora fare il preventivo).
Anche la guidabilità è sicuramente a favore della Giulia, peccato per il restyling che pare sia tra 1 anno, e per le mancanze tecnologiche, che seppur si tratti di piccolezze e inezie, ci sono.
Ovviamente da italiano preferirei acquistare Alfa Romeo, ma riflettere su tutti gli aspetti.
A me quello che preoccupa della CLA, più che il restyling, è quello che ho visto nel video del post sopra. Una performance tra i birilli che un camion della nettezza urbana faceva di meglio. Per non parlare di quant'e' bella: da quella li alla Giulia c'e' la differenza che passa tra la Befana e Martina Colombari. (che a me piace, per capirci. a voi non so.) E se qualcuno si risente non importa. Con tutto quello che dicono di male dei prodotti Italiani............
 
  • Like
Reactions: enzobig e None
Dipende tutto da quanto tempo terrai l'auto. Se la cambi dopo 2/3 anni è un conto, se la tieni 5/6 qualsiasi sia la scelta avrai comunque il modello "vecchio".
Al posto tuo io terrei in debita considerazione alcune cose:

- una riguarda il model year 2019 che pagheresti molto meno del my 2020 e che è praticamente uguale salvo qualche ammennicolo elettronico di poca importanza (a parer mio).
- un'altra (sempre se fossi al posto tuo) riguarda il non farti "prendere x il naso" dai gadget elettronici aggiunti principalmente allo scopo di stare al passo con la concorrenza e nel tentativo di sostenere le vendite.

Non facciamo confusione coi telefonini che fanno 1000 cose delle quali il 90% servono a poco e quasi nessuno utilizza...

Aggiungo, ...la Giulia è una macchina di "culto" che a mio parere manterrà un certo valore nel tempo, soprattutto se ben tenuta, manutentata a dovere e NON rimappata.

E' un'animale x appassionati che rappresentano una "nicchia" è vero, ma che sono anche (nella gran parte dei casi) intenditori in grado di dare il giusto valore a un bene che non è "semplicemente" una macchina come tutte le altre. ;)
Mi piace molto quello che hai scritto, aggiungo che ho pensato più di una volta di non venderla più. Tra un po di tempo mi procuro un'auto da usare tutti i giorni e quella la conservo x sempre.
 
  • Like
Reactions: oddo7 e DanyMad
A me quello che preoccupa della CLA, più che il restyling, è quello che ho visto nel video del post sopra. Una performance tra i birilli che un camion della nettezza urbana faceva di meglio. Per non parlare di quant'e' bella: da quella li alla Giulia c'e' la differenza che passa tra la Befana e Martina Colombari. (che a me piace, per capirci. a voi non so.) E se qualcuno si risente non importa. Con tutto quello che dicono di male dei prodotti Italiani............

dai Andrea, non esagerare ...certo la performance della CLA tra i birilli non è eclatante, ma paragonarla ad un camion della nettezza urbana mi sembra ingeneroso...:rolleyes:
p.s. su Martina Colombari sottoscrivo al 100%;)

Sono pienamente d'accordo con te.
Il punto è che attualmente sulla mia Renault Clio V ho già: fari full led automatici, assistente di corsia, cruise control adattativo, riconoscimento pedoni, sensore angolo morto, ecc.
Essendoci abituato, sono cose che ritengo fondamentali oramai, e non posso farne a meno, quindi per me del modello 2019 ahimè non se ne parla.

Inoltre io impazzisco letteralmente per gli optional come: regolazione elettrica sedili, fari maggiorati, assistenti alla guida, ecc ecc....sono la mia rovina :D Quindi si, mi faccio prendere per il naso e andrò a spendere non poco se farò l'acquisto :confused:
Per questo motivo lo sconto del 22% è veramente tanta roba.

Senza dubbio molto meglio la Giulia della CLA come guidabilità e performance

Allora, la mia Giulia 2019 non ha i Full Led ...ma ha i Bixeno da 35w adattivi che oltre agli abbaglianti automatici, illuminano e seguono la curva, si "allungano" in base alla velocità, e fanno una gran gran bella luce.

Dubito che i full led automatici della Clio siano altrettanto luminosi.

Ha pure assistente di corsia, cruise control adattativo, riconoscimento pedoni, sensore angolo morto con segnale acustico/visivo negli specchietti che sono anche fotocromatici.

Ovvio che ha anche i sedili elettrici (entrambi) e le memorie lato guida.

Non ha (x mia scelta) Android auto.

Il caffè non lo fa ma ci sono i bar....

Ah, dimenticavo, ordinata nuova, come la volevo configurata io, ottenuto sconto 25% circa.

Detto questo, siccome il naso è tuo, fai un po' tu :D
 
dai Andrea, non esagerare ...certo la performance della CLA tra i birilli non è eclatante, ma paragonarla ad un camion della nettezza urbana mi sembra ingeneroso...:rolleyes:
p.s. su Martina Colombari sottoscrivo al 100%;)



Allora, la mia Giulia 2019 non ha i Full Led ...ma ha i Bixeno da 35w adattivi che oltre agli abbaglianti automatici, illuminano e seguono la curva, si "allungano" in base alla velocità, e fanno una gran gran bella luce.

Dubito che i full led automatici della Clio siano altrettanto luminosi.

Ha pure assistente di corsia, cruise control adattativo, riconoscimento pedoni, sensore angolo morto con segnale acustico/visivo negli specchietti che sono anche fotocromatici.

Ovvio che ha anche i sedili elettrici (entrambi) e le memorie lato guida.

Non ha (x mia scelta) Android auto.

Il caffè non lo fa ma ci sono i bar....

Ah, dimenticavo, ordinata nuova, come la volevo configurata io, ottenuto sconto 25% circa.

Detto questo, siccome il naso è tuo, fai un po' tu :D
:rolleyes:
Ottimo il 25% di sconto, io non sono riuscito ad ottenere tanto nemmeno andando in 3 concessionari diversi (2 diverse città), ho ottenuto il 21% e da li non si smuovono :eek:
Posso chiederti per curiosità se l'hai acquistata come auto aziendale (suppongo di si)?
Quanto tempo hai aspettato per averla?
Come mai non hai voluto android auto? Maps non si batte secondo me come navigatore, quindi per me è d'obbligo android auto.

I fari che sono Xenon e non Led onestamente non mi preoccupano, gli Xenon se sviluppati bene possono essere anche migliori dei Led, l'idea che Led sia per forza meglio di Xenon la trovo insensata e più un blocco mentale che effettivo.
Il problema dei fari Led è la profondità (problema che si risolve con i led laser, che CLA non ha), al contrario degli Xenon, che però sono più "delicati".
I fari della Giulia mi sembrano anche meglio dei Mercedes (a parte per la matrice led che ti permette di tenere gli abbaglianti sempre accesi).

@andreanero capisco che qui siamo in un forum Alfa Romeo e che quindi le altre auto (soprattutto tedesche) sono tutt'altro che apprezzate, però comunque CLA non fa cosi schifo oggettivamente :D:D Sicuramente è peggio come prestazioni, molto peggio.
Comunque anche io lo trovo imbarazzante il video test tra i birilli, però i punti forti di CLA sono altri.
 
Auto aziendale, ordinata a Gennaio arrivata 13 marzo, x Android... quando guido ...guido e le mappe Di Giulia sono basate su TomTom e mi vanno benissimo.
Sul discorso bontà di bixeno vs led è storia vecchia, come non sono tutti uguali i led non sono tutti uguali gli xeno.
Quella di @andreanero peso fosse una provocazione/gogliardata voluta ed "amichevole" :):):)
 
  • Like
Reactions: oddo7
Confermo che la mia è stata una goliardata amichevole! stiamo sempre parlando di un marchio da rispettare e non mi piace screditare nessuno. Così come mi dà fastidio chi fa critiche gratuite sui prodotti italiani. Ho apprezzato i vostri commenti simpatici e corretti alla mia "sparata". :)
 
oggi mi hanno mandato foto...non vedo l'ora di fare brum brum
d2f7a7f0-b0f3-468f-895f-c2345bb2d8e5.JPG
 
A me quello che preoccupa della CLA, più che il restyling, è quello che ho visto nel video del post sopra. Una performance tra i birilli che un camion della nettezza urbana faceva di meglio. Per non parlare di quant'e' bella: da quella li alla Giulia c'e' la differenza che passa tra la Befana e Martina Colombari. (che a me piace, per capirci. a voi non so.) E se qualcuno si risente non importa. Con tutto quello che dicono di male dei prodotti Italiani............
beh, ma la Befana è una amorevole gnocca, altro che quell'ippopotamo. dai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo anche l’interno tabacco .....ma a luglio mi hanno chiamato dicendomi che se la volevo x settembre dovevo prenderli neri, altrimenti sarei slittato a ottobre novembre. Visto che l’ho ordinata a fine febbraio ho accettato il consiglio .
Sconto 20% senza usato . Ora leggo del 25%, tanta roba. Bmw x serie 3 non va oltre il 18 % . Audi varia dal16 al 20 a seconda del modello almeno da me