Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

dai Andrea, non esagerare ...certo la performance della CLA tra i birilli non è eclatante, ma paragonarla ad un camion della nettezza urbana mi sembra ingeneroso...:rolleyes:
p.s. su Martina Colombari sottoscrivo al 100%;)



Allora, la mia Giulia 2019 non ha i Full Led ...ma ha i Bixeno da 35w adattivi che oltre agli abbaglianti automatici, illuminano e seguono la curva, si "allungano" in base alla velocità, e fanno una gran gran bella luce.

Dubito che i full led automatici della Clio siano altrettanto luminosi.

Ha pure assistente di corsia, cruise control adattativo, riconoscimento pedoni, sensore angolo morto con segnale acustico/visivo negli specchietti che sono anche fotocromatici.

Ovvio che ha anche i sedili elettrici (entrambi) e le memorie lato guida.

Non ha (x mia scelta) Android auto.

Il caffè non lo fa ma ci sono i bar....

Ah, dimenticavo, ordinata nuova, come la volevo configurata io, ottenuto sconto 25% circa.

Detto questo, siccome il naso è tuo, fai un po' tu :D
la mia il caffè lo fa eccome ... pare che ora le nuove merdeces facciano anche il corretto (per far riprendere i collaudatori)
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Volevo anche l’interno tabacco .....ma a luglio mi hanno chiamato dicendomi che se la volevo x settembre dovevo prenderli neri, altrimenti sarei slittato a ottobre novembre. Visto che l’ho ordinata a fine febbraio ho accettato il consiglio .
Sconto 20% senza usato . Ora leggo del 25%, tanta roba. Bmw x serie 3 non va oltre il 18 % . Audi varia dal16 al 20 a seconda del modello almeno da me

se ho capito bene il 25% era per una 2019 forse una delle ultime prima delle my2020
 
Quando ho ordinato la My2020 sulle my2019 c'erano sconti assurdi.
Su una Veloce MY2019 mi facevano il 28% di sconto.
Sulla Veloce invece MY2020 lo sconto era uguale anche per le launch edition pronto consegna (circa 20%) l'unica differenza che le launch edition hanno degli allestimenti dove paghi solo il colore e molti accessori compresi nel prezzo.
 
la mia il caffè lo fa eccome ... pare che ora le nuove merdeces facciano anche il corretto (per far riprendere i collaudatori)
Ecco perchè quelle brutte performances tra i birilli. troppi caffè corretti. :D
 
  • Like
Reactions: enzobig
la mia il caffè lo fa eccome ... pare che ora le nuove merdeces facciano anche il corretto (per far riprendere i collaudatori)

Eh be'... visto il filmato, un "cordiale" è d'obbligo ,,,,:D
(... altamente consigliato il pannolone)
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ciao a tutti :)

Ho intenzione di comprare la nuova Giulia.
Annualmente percorro tra i 15.000 e i 25.000 km.
Sono molto indeciso su alcuni aspetti ed ho bisogno dei vostri consigli.

1) Sono indeciso tra la 200 cv benzina e la 190 cv diesel, quale mi consigliate visto il mio chilometraggio? Sono orientato per il Diesel visti anche gli alti consumi delle benzina (il concessionario mi ha detto che consuma tra gli 11 e 13 km al litro, e visto che io non ho il piede pesante, credo che i consumi potrebbero essere molto alti).
Col Diesel penso di poter fare i 18 km/l.
Come prestazioni invece come le vedete queste due motorizzazioni?

2) Sono indeciso tra il colore Blu Montecarlo e il Grigio Vesuvio, voi quale preferite? Ho selezionato questi due perchè mi sembrano essere i più eleganti e quelli che risaltano meglio le forme dell'auto, e quindi si sposano meglio su questa vettura.

3) Sono indeciso tra gli interni in pelle rossi oppure color tabacco, quali trovate migliori? Personalmente quelli rossi li trovo più eleganti.

3) Avendo partiva iva, che % di sconto ritenete essere onesta comprando l'auto nuova, e praticamente full-optional? Il mio concessionario nel preventivo mi ha fatto il 20% di sconto.
Per correttezza non voglio dire di che concessionario si tratta.

4) Infine, sapete dirmi i costi del bollo per le due motorizzazioni che ho scritto?

Grazie mille in anticipo a tutti :)
Un Saluto
Ciao...io ho da poco piu' di un 1 mese una veloce launch edition diesel grigio vesuvio interni pelle neri...consumi statale autostrada 16 km/l medio tra citta ed extraurbano/ statale 14 km/l...NLT con lease plan...750 al mese piu' iva con 4700 di anticipo...tutto incluso con franchigie al minimo e kasco...ho un azienda e recupero il 40% dell'iva e il 70% dell'imponibile come costo...costo di listino 59500 euro...se la prendevo a leasing in alfa me la scontavano a 49500...ma aggiungendo i costi di assicurazione interessi finanziari ecc ecc in 48 mesi mi sarebbe costata 5/6000 euro in piu'...inoltre tra 4 anni se te la valutano 20000 devi dire grazie...considerando gli inevitabili restilyng...quindi se hai partita iva e non vuoi tenere la macchina 10 anni...il noleggio e' valido (inoltre col noleggio non ti esponi a livello bancario osa da non sottovalutare)...chiaramente se dovevo prenderla come privato avrei preso un usato di 3 anni...e me lo sarei tenuto fino a fine vita...
 
  • Like
Reactions: caoos e oddo7
Ciao...io ho da poco piu' di un 1 mese una veloce launch edition diesel grigio vesuvio interni pelle neri...consumi statale autostrada 16 km/l medio tra citta ed extraurbano/ statale 14 km/l...NLT con lease plan...750 al mese piu' iva con 4700 di anticipo...tutto incluso con franchigie al minimo e kasco...ho un azienda e recupero il 40% dell'iva e il 70% dell'imponibile come costo...costo di listino 59500 euro...se la prendevo a leasing in alfa me la scontavano a 49500...ma aggiungendo i costi di assicurazione interessi finanziari ecc ecc in 48 mesi mi sarebbe costata 5/6000 euro in piu'...inoltre tra 4 anni se te la valutano 20000 devi dire grazie...considerando gli inevitabili restilyng...quindi se hai partita iva e non vuoi tenere la macchina 10 anni...il noleggio e' valido (inoltre col noleggio non ti esponi a livello bancario osa da non sottovalutare)...chiaramente se dovevo prenderla come privato avrei preso un usato di 3 anni...e me lo sarei tenuto fino a fine vita...
L'ho già detto altre volte e lo ripeto. come dici tu, nei consigli pareri e racconti di quanto ognuno ha fatto, andrebbe anche aggiunto se l'acquisto è da privato o come Azienda.Non è pertinente alla discussione sbandierare l'acquisto del nuovo con 15mila € di optionals se il fine è abbattere gli utili di una Società.
 
L'ho già detto altre volte e lo ripeto. come dici tu, nei consigli pareri e racconti di quanto ognuno ha fatto, andrebbe anche aggiunto se l'acquisto è da privato o come Azienda.Non è pertinente alla discussione sbandierare l'acquisto del nuovo con 15mila € di optionals se il fine è abbattere gli utili di una Società.
Infatti ho specificato che l'ho fatto come azienda...come infatti ha intenzione di fare chi ha aperto questa discussione
 
  • Like
Reactions: andreanero
Infatti ho specificato che l'ho fatto come azienda...come infatti ha intenzione di fare chi ha aperto questa discussione
COndivido il tuo approccio e sostengo che dovrebbe essere la norma quando si parla di consigli per gli acquisti. E aggiungo un mi piace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovo che sia ok anche fare il prestito a lungo termine, ma facendo due conti, i soldi che escono dalle tasche sono gli stessi.
Ora facciamo due conti ipotizzando di tenere l'auto per 4 anni (userò i costi indicati da @andrea campagna )

750€ + iva = 915€ (rata mensile del noleggio)
915€ X 4 anni + 4.700€ di anticipo = 48.620€ (costo totale con noleggio per 4 anni)

La Giulia che ho configurato io, di listino viene circa 60.000€, scontata me la danno a 47.000€
Aggiungiamo il denaro che spendo per manutenzione e assicurazioni per 4 anni (polizza kasko inclusa), a esagerare e con preventivi in mano, ipotizzo 15.000€.

La differenza tra le due opzioni per 4 anni quindi alla fine dei calcoli è di 13.380€ a favore del noleggio.
Tenendo conto però che ho esagerato con le spese sui 4 anni, e che con l'acquisto finiti i 4 anni hai ancora in mano l'auto ed è tua, io trovo meglio l'acquisto.
Inoltre, finiti i 4 anni l'auto la puoi rivendere e io penso che 15-18.000€ li prendi, andando quindi ad eliminare la differenza tra noleggio e acquisto, anzi, forse guadagnandoci.

In sintesi, il noleggio viene sempre "sbandierato" da chi lo propone e chi vende auto come conveniente e come possibilità di risparmio, ma a conti fatti non c'è differenza e finito il contratto, restituisci l'auto e quindi sei a piedi; a conti fatti quindi mi sembra che la spesa sia la stessa o addirittura meglio l'acquisto, non trovando quindi convenienza per il noleggio.

Ovviamente nella mia valutazione ho lasciato fuori la situazione economica e il fatto che se compri, devi "tirare fuori" subito molti più soldi, e la cosa può piacere o non piacere...

Voi che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: DanyMad