Alfa Giulia, rumori strani ad auto spenta da tempo

Ha scritto che ogni tanto sente dei rumori e le pinze il rumore lo fanno una sola volta e subito dopo aver spento il motore se è attivo l’inserimento automatico. Ti assicuro che sono le centraline che generano questi rumori
Esatto, sono i relais vari delle centraline che si diseccitano. Lo fa dopo qualche minuto dallo spegnimento, quando (tra le altre cose) manda a dormire anche la centralina dell'ABS (che è anche la prima cosa che "sveglia" appena ad esempio apri o chiudi una portiera). I freni posteriori fanno rumore di motorino elettrico e lo fanno non appena inserisci il freno "a mano" (o se hai il settaggio che lo inserisce in automatico alla messa in P).

Ha scritto che ogni tanto sente dei rumori e le pinze il rumore lo fanno una sola volta e subito dopo aver spento il motore se è attivo l’inserimento automatico. Ti assicuro che sono le centraline che generano questi rumori
Hahahaha le centraline non hanno nessun movimento “meccanico”!!! Semmai sente qualche stacco relais….

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bene ora farò caso al fatto che lo faccia anche dopo ore dal fermo..

Grazie
Dovrebbe fare i rumori entro 10min dallo spegnimento dell'auto (se nel frattempo non fai nulla, tipo aprire o chiudere le portiere, chiudere l'auto, ecc). Di fatto sono rumori simili a quelli che fa anche se, dopo quei 10 min (avendo lasciato l'auto non chiusa a chiave) vai ad aprire una portiera.

Hahahaha le centraline non hanno nessun movimento “meccanico”!!! Semmai sente qualche stacco relais….
Hahahahahaha….. hai visto che non avevi capito nulla della discussione….

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Dovrebbe fare i rumori entro 10min dallo spegnimento dell'auto (se nel frattempo non fai nulla, tipo aprire o chiudere le portiere, chiudere l'auto, ecc). Di fatto sono rumori simili a quelli che fa anche se, dopo quei 10 min (avendo lasciato l'auto non chiusa a chiave) vai ad aprire una portiera.
Esattamente.
Se senti rumori oltre i 10min senza chiavi nel raggio d’azione occhio perché ti ciuccia batteria non dovuta

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Sono dei click di relé, li fa anche la mia da spenta, a volte quando le giro intorno anche se non ho le chiavi con me.
Forse i sensori perimetrali che ha (la mia ha il keyless, quindi deve sentire se c'è la chiave nei paraggi) predispongono qualcosa ad un eventuale avviamento.