Alfa Giulia, rumori strani ad auto spenta da tempo

Quando passi vicino hai la chiave con te?
No assolutamente le chiavi stanno in casa. All'inizio non collegavo invece ora ci faccio proprio caso! Chiavi a casa
 
Ha scritto che ogni tanto sente dei rumori e le pinze il rumore lo fanno una sola volta e subito dopo aver spento il motore se è attivo l’inserimento automatico. Ti assicuro che sono le centraline che generano questi rumori
Esatto, sono i relais vari delle centraline che si diseccitano. Lo fa dopo qualche minuto dallo spegnimento, quando (tra le altre cose) manda a dormire anche la centralina dell'ABS (che è anche la prima cosa che "sveglia" appena ad esempio apri o chiudi una portiera). I freni posteriori fanno rumore di motorino elettrico e lo fanno non appena inserisci il freno "a mano" (o se hai il settaggio che lo inserisce in automatico alla messa in P).
 
Bene ora farò caso al fatto che lo faccia anche dopo ore dal fermo..


Grazie
 
Ha scritto che ogni tanto sente dei rumori e le pinze il rumore lo fanno una sola volta e subito dopo aver spento il motore se è attivo l’inserimento automatico. Ti assicuro che sono le centraline che generano questi rumori
Hahahaha le centraline non hanno nessun movimento “meccanico”!!! Semmai sente qualche stacco relais….
 
Bene ora farò caso al fatto che lo faccia anche dopo ore dal fermo..


Grazie
Dovrebbe fare i rumori entro 10min dallo spegnimento dell'auto (se nel frattempo non fai nulla, tipo aprire o chiudere le portiere, chiudere l'auto, ecc). Di fatto sono rumori simili a quelli che fa anche se, dopo quei 10 min (avendo lasciato l'auto non chiusa a chiave) vai ad aprire una portiera.
 
Hahahaha le centraline non hanno nessun movimento “meccanico”!!! Semmai sente qualche stacco relais….
Hahahahahaha….. hai visto che non avevi capito nulla della discussione….
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Dovrebbe fare i rumori entro 10min dallo spegnimento dell'auto (se nel frattempo non fai nulla, tipo aprire o chiudere le portiere, chiudere l'auto, ecc). Di fatto sono rumori simili a quelli che fa anche se, dopo quei 10 min (avendo lasciato l'auto non chiusa a chiave) vai ad aprire una portiera.
Esattamente.
Se senti rumori oltre i 10min senza chiavi nel raggio d’azione occhio perché ti ciuccia batteria non dovuta
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Sono dei click di relé, li fa anche la mia da spenta, a volte quando le giro intorno anche se non ho le chiavi con me.
Forse i sensori perimetrali che ha (la mia ha il keyless, quindi deve sentire se c'è la chiave nei paraggi) predispongono qualcosa ad un eventuale avviamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto capita anche se mi avvicino senza chiavi!