Alfa Giulia, rumori strani ad auto spenta da tempo

Ieri ho fatto un test.
Ci sono passato appositamente accanto, passandole dietro ed ho sentito il fischio acuto provenire da sotto l'auto. (considerate che è un suono debolissimo ed io sento molto sopra la media a detta anche dell'otorino che mi fece l'audiometria).
Poi ho, sempre per test, premuto il tastino per aprire la porta del passeggero, senza chiave, e si sono accese le luci dei comandi del tunnel centrale con il suono di diversi relè che si sono attivati.
Quindi immagino sia un sensore di prossimità e probabilmente quel sibilo che sento io è qualche pompetta idraulica del cambio... Può essere?
 
E' quello che penso anch'io. I sensori di prossimità ci sono di sicuro e può essere che comandino una serie di predisposizioni ad un eventuale avvio.
 
Ok mi metto l'anima in pace. Siccome l'auto ha quaiche bega elettronica da sistemare:
- keyless lato conducente funziona quando vuole lui
- start and stop non disponibile pur con batteria nuova e idonea all'auto
- indica sempre liquido lavavetri in riserva anche se pieno
- pulsante per spegnere i sensori di parcheggio non funziona tant'è che nell'app alfa dpf mi dava l'errore "pannello pulsante start and stop in avaria"
Avevo paura che non fosse un qualcosa di collegato a sta robetta, specie al keyless lato conducente invece evidentemente è una cosa normale.
La prima Giulia che trovo in giro vedo se, passandole accanto, fa gli stessi suoni
 
Ok mi metto l'anima in pace. Siccome l'auto ha quaiche bega elettronica da sistemare:
- keyless lato conducente funziona quando vuole lui
- start and stop non disponibile pur con batteria nuova e idonea all'auto
- indica sempre liquido lavavetri in riserva anche se pieno
- pulsante per spegnere i sensori di parcheggio non funziona tant'è che nell'app alfa dpf mi dava l'errore "pannello pulsante start and stop in avaria"
Avevo paura che non fosse un qualcosa di collegato a sta robetta, specie al keyless lato conducente invece evidentemente è una cosa normale.
La prima Giulia che trovo in giro vedo se, passandole accanto, fa gli stessi suoni
Auto alluvionata…
 
Ah??

Ma assolutamente no.
I problemi elettronici li lamento da almeno 2 anni solo che siccome sono perennemente incasinato col lavoro non me ne frega nulla di occuparmene visto che non sono di vitale importanza, li risolverò quando la dovrò cambiare per darla in efficienza perfetta, come ho sempre fatto.
L'auto è sempre stata all'asciutto te lo posso garantire 😂😂 non la uso quasi nemmeno quando piove perché con la pioggia uso il Land cruiser
 
Ok mi metto l'anima in pace. Siccome l'auto ha quaiche bega elettronica da sistemare:
- keyless lato conducente funziona quando vuole lui
- start and stop non disponibile pur con batteria nuova e idonea all'auto
- indica sempre liquido lavavetri in riserva anche se pieno
- pulsante per spegnere i sensori di parcheggio non funziona tant'è che nell'app alfa dpf mi dava l'errore "pannello pulsante start and stop in avaria"
Avevo paura che non fosse un qualcosa di collegato a sta robetta, specie al keyless lato conducente invece evidentemente è una cosa normale.
La prima Giulia che trovo in giro vedo se, passandole accanto, fa gli stessi suoni
Segnalo che su Tonale avverto la medesima cosa a macchina spenta.
 
Buongiorno, non so se ho interpretato bene il problema, ma vi espongo il mio:
Dopo lo spegnimento dell'auto avverto da sotto il cofano un rumore "elettrico" continuo per una decina di minuti buoni, poi smette.
Sono le centraline? È una cosa normale?

PS: la mia auto non ha keyless e allarmi vari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere le farfalle e motorini egr ecc che vanno in battuta chiusi e fanno in reset della posizione..
 
  • Like
Reactions: ilCoca