Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici

vorrei mettere fine a questa discussione infinita avendo una risposta certa da parte di alfa che per ora non c'e' o almeno avendo info riguardanti il libretto di circolazione di clienti alfa giulia (meglio se di recente immatricolazione).

vorrei mettere fine a questa discussione infinita avendo una risposta certa da parte di alfa che per ora non c'e' o almeno avendo info riguardanti il libretto di circolazione di clienti alfa giulia (meglio se di recente immatricolazione).
Direi che possiamo chiuderla no?
IMG_20180331_082954.jpg

Misure identiche a quelle riportate sul mio libretto (macchina immatricolata marzo 2017)

Ammissibile combinazione A4 -A4 ant. e post 225/45 R18

Sarebbe interessante sapere, se qualcuno è passato dalla cominazione "differenziata" (225/45 ant / 255/40 R18 post.) alle 4 gomme uguali 225/45 R18: è confermato il dato teorico dell'effetto...sovrasterzante?

Misure identiche a quelle riportate sul mio libretto (macchina immatricolata marzo 2017)

Ammissibile combinazione A4 -A4 ant. e post 225/45 R18

Sarebbe interessante sapere, se qualcuno è passato dalla cominazione "differenziata" (225/45 ant / 255/40 R18 post.) alle 4 gomme uguali 225/45 R18: è confermato il dato teorico dell'effetto...sovrasterzante?
Qualcuno scriveva tempo fa che notava un minor intervento del controllo di trazione passando dai 17 225 ai 18 255

• Mi piace
Reazioni: mefistofele
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
minor intervento del controllo di trazione passando dai 17 225 ai 18 255

Dimenticavo l'elettronica: il leggero effetto sovrasterzante che si ha con 4 gomme uguali (su macchina progettata/calibrata per le posteriori 3 cm più larghe) viene agevolmente compensato dall' ESP (ESC in sigla AR).

NB il controllo di stabilità "pela" le pastiglie dei freni

lo chiedo perche'il libretto che mi aveva fatto vedere il concessionario riguardava giulia veloce e non prevedeva la combinazione vista su questa giulia