Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici

la mia che è stata immatricolata nel 2016 su libretto non ho la sigla tra le parentesi in abbinamento cerchio e gomma...ma sul lum mi riporta sui 18 che posso montare 225 su tutte e quattro se il canale è 8.5 del cerchio e differenziate se dietro ho canale 9.....modello super.
 
Per le gomme conta solo la carta di circolazione, non il LUM

salvo ottenere l'aggiornamento in motorizzazione (massimo sbattimento di O^O )

Quando ho ordinato la macchina di mia moglie non ho fatto storie sul pagamento anticipato ecc.., ma ho fatto mettere per iscritto che a libretto dovevano comparire tutte le misure previste nel certificato di omologazione.

Quindi cerchi 15", ma a libretto co sono i 16", i 17" e addirittura i 18"
 
non è vero altrimenti stando al mio libretto potrei montare 4x255......infatti c'è scritto solamente rispettando la compatibilità tra gli assi....e quando mi son informato in due concessionari mi hanno detto la stessa cosa e i libretti erano uguali ai miei...poi avranno aggiunto quelle diciture sul libretto piu avanti.
 

Allegati

  • Inked20180608_210519_LI.jpg
    Inked20180608_210519_LI.jpg
    902.8 KB · Visualizzazioni: 4,602
Sibilina la frase della carta di circolazione "rispettando la compatibilità".

Quale compatibilità?
 
per questo ti dico che fa riferimento al lum.... almeno nel mio caso! anche perché entrambi i concessionari mi hanno detto così....infatti ero in confusione leggendo il libretto... persino il mio amico gommista! anche perché i 255 davanti non credo che ci stiano.
 
C'è un errore in quel libretto, devono essere indicate le misure per l'asse anteriore e per quello posteriore. ....così com'è puoi montare tutte le misure su entrambi gli assi....
Di solito scrivono a1,a2,a3 e poi p1,p2,p3....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao a tutti, nella foto un libretto della veloce dove effettivamente non è previsto il cerchio da 16
Anche se eviterei anche quello da 17 con misura uguale tra anteriore e posteriore, considerando che dietro “ha bisogno” di più superficie per una corretta tenuta.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 2,129
C'è un errore in quel libretto, devono essere indicate le misure per l'asse anteriore e per quello posteriore. ....così com'è puoi montare tutte le misure su entrambi gli assi....
Di solito scrivono a1,a2,a3 e poi p1,p2,p3....

eppure due concessionari girati e tutti avevano stessi libretti delle macchine in loro possesso ... bho... ed entrambi mi hanno detto che la dicitura rispettando compatibilità tra gli assi fa riferimento al lum... dove tutto è specificato
 
Il libretto è corretto in quanto le combinazioni si leggono anteriore-posteriore e sono elencate le misure possibili (A1,A2,A3,A4,A5). Come accade per tutti le altre informazioni contenute nel libretto di circolazione, esse sono codificate poiché è un documento che va letto da persone specializzate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ma quindi i cerchi da 17 si possono montare con le pinze maggiorate della Veloce?