Ho chiesto di riaprire la discussione in quanto in seguito ho avuto gli stessi problemi con il motore nuovo, strattonamenti, fumo nero, picchiettamento in testa, deluso la parcheggio in garage e me ne vado in vacanza... dopo che sta ferma 2 settimane, la riaccendo per entrare le valige in garage, incuriosito se faceva ancora difetti, la sento trattorina, strattona, fumo nero, picchia velocemente in testa, mi fermo, a folle butto una sgassata e tac, fumo ancora piu nero di prima, con avaria motore e spegnimento della macchina, si riaccende al colpo e rimane l'avaria...
finalmente una cavolo di avaria, finalmente!! la attacco all'examiner fiat ecu scan e mi risulta P090 regolatore pressione pompa alta pressione
la mia sfortuna è stata provarne un'altro che stava messo peggio del mio e picchiava in testa peggio di prima...
la porto dal preparatore mio, mette quello suo, con il suo codice preso dal telaio recuperato dall'alfa, 130€ e adesso va bene
morale della favola: ho cambiato il motore per un regolatore di pressione
anche se non nascondo che a freddo ogni tanto seghetta, non so se lo fa anche a voi, premetto che è stata leggermente mappata con FAP inserito, e EGR chiusa parzialmente per far scattare rigenerazioni