Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

vero... è successo a me sulla moto... il pistone pressofuso della distribuzione variabile si era sfasato di 4 gradi all'indietro e a ogni accelerata partiva in errore il mubiatore automatico :aktion082:
 
Perdonami ma sono in quattro.
Come se fosse antani anche se soltanto in due, oppure in quattro anche il motore con cofandina; come antifurto, per esempio.
 
Le mappature ... Se fatte male piegano bielle .. Sfondano pistoni .. Ecc ecc ... È sicuramente il primo motore non era messo bene ... Però se avresti fatto la prova di compressione.. Te ne saresti accorto.. Ecco il perché del problema che non ti dava avaria sensore fase....
Mentre come dicevo.. Se un motore è fuori fase.. Viene segnalato tramite dtc ( avaria motore) così come ti è successo con il secondo motore... Strano.. Molto strano che un motore.. A detta tua.. Con pochi km sia fuori fase.. Ma dai demolitori non si sa mai cosa si acquista..
Ora mi pare di capire che hai risolto tutto... Consiglio mio tienila.. Non venderla.. Anche perché un futuro compratore si domanderebbe il perché del tuo acquisto e vendita così precoce..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
perchè voglio la nuova giulia e inizio a mettre gli spicci da parte, non male come scusa XD o passerò alle tedesche? un passat CC non dispiacerebbe
 
Un Passat CC? Non si capisce qual è il dietro e quale il davanti!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comunque dopo che gli hai speso soldi a ripararla non credo ti convenga venderla. A quel punto la vendevi alle prime avvisaglie di guasti
 
e chi se la sarebbe presa? invece adesso ne vale moltp di piu...
 
Ho chiesto di riaprire la discussione in quanto in seguito ho avuto gli stessi problemi con il motore nuovo, strattonamenti, fumo nero, picchiettamento in testa, deluso la parcheggio in garage e me ne vado in vacanza... dopo che sta ferma 2 settimane, la riaccendo per entrare le valige in garage, incuriosito se faceva ancora difetti, la sento trattorina, strattona, fumo nero, picchia velocemente in testa, mi fermo, a folle butto una sgassata e tac, fumo ancora piu nero di prima, con avaria motore e spegnimento della macchina, si riaccende al colpo e rimane l'avaria...

finalmente una cavolo di avaria, finalmente!! la attacco all'examiner fiat ecu scan e mi risulta P090 regolatore pressione pompa alta pressione

la mia sfortuna è stata provarne un'altro che stava messo peggio del mio e picchiava in testa peggio di prima...

la porto dal preparatore mio, mette quello suo, con il suo codice preso dal telaio recuperato dall'alfa, 130€ e adesso va bene

morale della favola: ho cambiato il motore per un regolatore di pressione

anche se non nascondo che a freddo ogni tanto seghetta, non so se lo fa anche a voi, premetto che è stata leggermente mappata con FAP inserito, e EGR chiusa parzialmente per far scattare rigenerazioni
 
Mi pare ti sia stato detto che cambiare il motore era avventato!
 
Strattona per la modifica egr... Se devi mappare la prima cosa e togliere il dpf altrimenti le temperature salgo troppo e salta la turbina...
Ps la pompa alta pressione era una delle mie prime ipotesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non era la pompa in se per se, perchè la cambiai, ma proprio il regolatore di pressione...

che faccio adesso con l'altro motore? vendo a pezzi, smont e mi tengo qualche ricambio o vendo auto e tutto? perchè sinceramente mi è venuto il pallino della macchina a benzina/gpl, una 1.4 mail non mi starebbe male