Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

allineamento proxy? di cosa parliamo? XD come si fa? cmq la prova va a vuoto xk a volte si accende e a volte non ne vuoke sapere di partire sempre con quel rumoraccio all'avvio, e sempre il solito errore permanente in centralina, cambiato piu sensori giri/fase di sopra, prpvato a vedere se c'è contatto tra i cablaggi dalla centralina fino allo spinotto e il tester suona
 
Se partiva benne era la pompa bassa pressione.. Allineamento proxy lo fai con multiecuscan se vuoi .. Ma stiamo parlando di body computer .. Ma la centralina motore e la tua .. Giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ricoverata dal mio preparatore di mappe a grottaminarda :/ l'auto risulta essere in fase perfettamente e i sensori son perfetti, mi rimane sempre sto P0340, che difficolta la partenza e a volte non te lo fa proprio partire...pensiamo sia problema di centralina, file, o elettrico
 
EDIT: FORSE É FINITA LA STORIA PIU O MENO INFINITA :D


il mio rimappatore ha controllato BENE la fase e risultava essere appena appena fuori fase (ecco perchè il rumore in accenzione quando si accendeva)

poi rimesso in fase, controlla la puleggia albero motore e gli sembra strana, mi chiede delle foto della vecchia e in effetti risulta diversa anche in lettura (dove sta il gradino che legge il sensore), gli porto la vecchia puleggia e per scrupolo l'altro impainto elettrico, il tempo di tornare a casa (90km di distanza) mi chiama dicendomi che adesso è lei.. domani la monta e sta che sta cambia la cinta visto che è stata messa e tolta più volte, s ela prova per bene una giorna e speriamo che questa storia infinita sia finita


ora in dubbio, la tengo o la vendo? XD

p.s. se vi servono ricambi ho un motore BUONO sano sano con tutti i suoi componenti
 
EDIT: FORSE É FINITA LA STORIA PIU O MENO INFINITA :D


il mio rimappatore ha controllato BENE la fase e risultava essere appena appena fuori fase (ecco perchè il rumore in accenzione quando si accendeva)

poi rimesso in fase, controlla la puleggia albero motore e gli sembra strana, mi chiede delle foto della vecchia e in effetti risulta diversa anche in lettura (dove sta il gradino che legge il sensore), gli porto la vecchia puleggia e per scrupolo l'altro impainto elettrico, il tempo di tornare a casa (90km di distanza) mi chiama dicendomi che adesso è lei.. domani la monta e sta che sta cambia la cinta visto che è stata messa e tolta più volte, s ela prova per bene una giorna e speriamo che questa storia infinita sia finita


ora in dubbio, la tengo o la vendo? XD

p.s. se vi servono ricambi ho un motore BUONO sano sano con tutti i suoi componenti

Quindi tutto questo calvario per aver il motore fuori fase? Se è cosi ti ricordo che io fin dall'inizio ti dissi che era fuori fase


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
EDIT: FORSE É FINITA LA STORIA PIU O MENO INFINITA :D


il mio rimappatore ha controllato BENE la fase e risultava essere appena appena fuori fase (ecco perchè il rumore in accenzione quando si accendeva)

poi rimesso in fase, controlla la puleggia albero motore e gli sembra strana, mi chiede delle foto della vecchia e in effetti risulta diversa anche in lettura (dove sta il gradino che legge il sensore), gli porto la vecchia puleggia e per scrupolo l'altro impainto elettrico, il tempo di tornare a casa (90km di distanza) mi chiama dicendomi che adesso è lei.. domani la monta e sta che sta cambia la cinta visto che è stata messa e tolta più volte, s ela prova per bene una giorna e speriamo che questa storia infinita sia finita


ora in dubbio, la tengo o la vendo? XD

p.s. se vi servono ricambi ho un motore BUONO sano sano con tutti i suoi componenti

Vendila e ricomprane un'altra in Francia. :D

A parte gli scherzi, un po' tutti ti avevano consigliato di controllare la fase.
 
p.s. se vi servono ricambi ho un motore BUONO sano sano con tutti i suoi componenti

A questo punto rimetti su il motore originale visto che funziona[emoji1] [emoji1].

Comunque bravo per avere retto questa avventura io sarei andato in paranoia al primo problema.


Inviato dal mio Z30
 
mi sa che non avete proprio capito, la macchina era fuori fase, ma una volta rifatta andava bene 50km e ritornava fuori fase, nel momento in cui controllavamo la fase, risultava in fase (posizioni delle poleggie) ma in realtà non lo era, sicuramente era sbancato sotto, e ormai il motore da cambiare a quante volte picchiava in testa... il problema era quindi che usciva fuori fase da dentro al motore, qualche biella, bal banco di sotto o dall'albero a camme di sopra (anche se controllato e sembrava ok, quelli son pressofusi)

non canto ancora vittoria, la devo ancora rotirare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, capito tutto. :)

, e ormai il motore da cambiare a quante volte picchiava in testa... il problema era quindi che usciva fuori fase da dentro al motore, qualche biella, bal banco di sotto o dall'albero a camme di sopra (anche se controllato e sembrava ok, quelli son pressofusi)

p.s. se vi servono ricambi ho un motore BUONO sano sano con tutti i suoi componenti