Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Ora sto spulciando elearn .. Per me dove hai messo il tappo manca il (sensore giri) che lavora insieme a quello di fase.. È da lì l errore in memoria..
Intanto da èper eccoti la spiegazione dell errore che hai in centralina

images.tapatalk_cdn.com_15_06_22_c38d894321faeaac5c72ce8444a767d8.jpg



C'è da fare la traduzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il sensore giri non ci entra... è troppo grande, il mio monoblocco di prima non lo portava e oltretutto adesso monto l'impianto elettrico del vecchio motore sul nuovo... quindi volendo non mi serve, o dovrebbe funzionare cone prima
 
trovato, domattina lo monto e vedodi finire questo calvario sperando di non aver problemi...

comunque il sensore è questo in foto che vi allego, preso dal motore 1.6 di un renegade sempre della stessa demolizione (che a me mancava):
codice 7.02971.19 dal ricambista non trovavo niente,solo su google qualche sito polacco lo tiene


IMG-20150623-WA0028.jpgIMG-20150623-WA0024.jpg
 
Ma è' un sensore giri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no sembra un qualche sensore olio che ovviamente non attacco all'impianto... cmq oggi l'ho portata a casa, l'unica cosa che quando si accende, si accende male, ovvero cone se il sensore fase fosse staccato o anonalo ( me lo segnala come errore) ma è nuovo... in teoria fa lo stesso rumore del video quando mi dava problemi,ma solo in messa in moto, fino ad ora niente rumori dopo acvesa, ho fatto solo una 40ina di km però... vediamo come si comporta, intanto aspettiamo la presentazione della nuova GIULIA XD
 
Ma la spia dell olio e' accesa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no spiq olio spenta...auto che va da dio, solo che si accende male, fa lo stesso rumore del difetto quando parte, e mi segna ancora ertore fase, domani cambio sensore fase/giri... ieri pomeriggio non partiva, dpo tanti tentativi è partita...

stamani a mezzo giro gia in moto.perfettamente senza rumore e oggi pomeriggio nuovo almeno 10 tentativi per partire...
 
Fai una prova .. Prima di accenderla.. Giri il quadro fai gli fai fare tutti i ceck... Poi spegni ( senza accenderla) poi la seconda volta la accendi... Se ogni volta che fai così parte sempre .. Poi ti spiego cos e .. È un difetto della 159


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
no è casuale, 8almeno credo) oggi ancora è partita anche se con quel rumore maledetto, anche sostituendo stamattine entrambe i sensori fase... oggi però analizando con delphi sempre stesso errore p0340 2segnale controllo del tempo motore /// intermittente"...

comunque ricodificato gli iniettori perchè erano cambiati di posizione e va regolare (un po fiacco sto 1.6 con pochi km, devo aspettare che si apre un po vero??)

ah una cosa collegata a questa cosa può essere lo start&stop disattivato automaticamente all'accenzione (forse per via dell'avaria) e il cruise control che non va, non si accende neanche la spia sul contakm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova un allineamento proxy... Comunque fai la prova che ti ho detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk