Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Alla fine le pastiglie erano ok....

Resoconto tagliando:
- elem filtrante (art 71754237) €. 23,60; elem. filtrante ( art 51843850 ) €. 23,60; filtro aria €. 29,37; olio selenia wr pure energy 67€; liquido lavavetro €.2,12; manodopera 48€.

Tot senza iva 193,68€.

Tot ivato 200€ cn sconto del 15%.

Alla fine penso sia andata bene.

Domanda: ma a voi quanto durano le pastiglie? Io non penso di essere uno che fa un uso dei freni esagerato, nemmeno in montagna quando scendo ho mai sentito quella puzza di pastiglie provenire dalla mia vettura!!! Non voglio far polemica, e' solo una mia curiosita'!

Anche io mai cambiato dopo 30000 km...infatti adesso a 28500 nessun problema di usura precoce

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sulla mia ex156 6 anni e 60000km e stavano a meta vita davanti e praticamente nuove dietro!!! Tra l'altro non erano neanche il top delle marche, Magneti Marelli.
Le discese le affronto sempre con marce basse e qualche colpetto di freno ti tanto in tanto, il motore si mantiene su di giri, ma non soffre. Si allunga così la vita delle pastiglie e si scongiurano riscaldamenti eccessivi dei dischi freno che comportano l'ovalizzazione degli stessi.
A volte mi capita di avere davanti dei personaggi che affrontano km e km di discese avendo sempre gli stop accesi e mi chiedo "quando costui arriverà giù ce li avrà ancora i freni? mah". D'altre parte se non fosse per questi personaggi i meccanici starebbero seduti a leggersi il giornale.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Sulla mia ex156 6 anni e 60000km e stavano a meta vita davanti e praticamente nuove dietro!!! Tra l'altro non erano neanche il top delle marche, Magneti Marelli.
Le discese le affronto sempre con marce basse e qualche colpetto di freno ti tanto in tanto, il motore si mantiene su di giri, ma non soffre. Si allunga così la vita delle pastiglie e si scongiurano riscaldamenti eccessivi dei dischi freno che comportano l'ovalizzazione degli stessi.
A volte mi capita di avere davanti dei personaggi che affrontano km e km di discese avendo sempre gli stop accesi e mi chiedo "quando costui arriverà giù ce li avrà ancora i freni? mah". D'altre parte se non fosse per questi personaggi i meccanici starebbero seduti a leggersi il giornale.

concordo con te!

Questa la risposta scritta della concessionaria che ha eseguito il tagliando in merito alla tipologia di lubrificante:

"Buonasera,
in riferimento alla Sua del 26 c.m., facciamo presente che gli olii Selenia WR 5W40 e WR 5W30 Pure Energy hanno le stesse caratteristiche e ambedue sono consigliati dalla Casa Madre non facendo decadere la garanzia estesa fino a 5 anni. Distinti saluti"

Ora ho aperto la chiamata all'Infomore e vediamo nei prossimi giorni che diranno i tecnici Alfa Romeo.

Questa la risposta scritta della concessionaria che ha eseguito il tagliando in merito alla tipologia di lubrificante:

"Buonasera,
in riferimento alla Sua del 26 c.m., facciamo presente che gli olii Selenia WR 5W40 e WR 5W30 Pure Energy hanno le stesse caratteristiche e ambedue sono consigliati dalla Casa Madre non facendo decadere la garanzia estesa fino a 5 anni. Distinti saluti"

Ora ho aperto la chiamata all'Infomore e vediamo nei prossimi giorni che diranno i tecnici Alfa Romeo.

allora: che sia sempre olio siamo d'accordo...

però:

se la casa consiglia l'utilizzo di tale olio ci sarà un motivo ben preciso... è specifico per il nostro motore suppongo in quanto dpf, imbrattamento geometria turbina, minori ceneri, viscosità diversa per le caratteristiche del motore ecc ecc...

altrimenti avresti avuto anche sul libretto l'opzione 5w 40

Ma sbaglio o non ci sono discussioni sui prossimi tagliandi? Giusto per sapere a cosa si andrà incontro ahaha... La media del primo tagliando viaggia sui 250... E pooooi?

Ma sbaglio o non ci sono discussioni sui prossimi tagliandi? Giusto per sapere a cosa si andrà incontro ahaha... La media del primo tagliando viaggia sui 250... E pooooi?

Tra un paio di mesi faccio il secondo tagliando annuale ...ma parliamo sempre di 30000 km :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ma tu hai un razzo :D devi farli alla NASA...

aggiungi circa 80-100 euro... oltre a quello che hai sostituito al primo, aggiungi il filtro gasolio che è a prezzo modico...

X