Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Te lo sto dicendo da ieri che non esiste il tagliando a 20k km sul tuo 1.6!

Tratto dal LUM a pagina 100:
Codice:
Service (Manutenzione programmata)
Questa funzione consente di visualizzare le indicazioni relative alle scadenze chilometriche o giornaliere dei tagliandi di manutenzione.

Se lo faccio sulla mia macchina, mi da che devo fare il tagliando tra 16.625 km.
Ho fatto il primo tagliando quando avevo 20.885 km e adesso ne ho 24.262 km.

Per vedere quanti km avrà la macchina al prossimo tagliando, faccio 16.625 + 24.262 ottenendo 40.887 che sono proprio 20.000 km rispetto a quando ho fatto il primo tagliando.

E' evidente il fatto che, così come avevano fatto con il primo, mi hanno impostato il tagliando sui 20.000 km. Perché l'abbiano fatto non lo so, ma sta di fatto che è così !!

Ciao, Mario

Tratto dal LUM a pagina 100:
Codice:
Service (Manutenzione programmata)
Questa funzione consente di visualizzare le indicazioni relative alle scadenze chilometriche o giornaliere dei tagliandi di manutenzione.

Se lo faccio sulla mia macchina, mi da che devo fare il tagliando tra 16.625 km.
Ho fatto il primo tagliando quando avevo 20.885 km e adesso ne ho 24.262 km.

Per vedere quanti km avrà la macchina al prossimo tagliando, faccio 16.625 + 24.262 ottenendo 40.887 che sono proprio 20.000 km rispetto a quando ho fatto il primo tagliando.

E' evidente il fatto che, così come avevano fatto con il primo, mi hanno impostato il tagliando sui 20.000 km. Perché l'abbiano fatto non lo so, ma sta di fatto che è così !!

Ciao, Mario

Strano perché invece a me parla di 30k km... Forse come si diceva prima dipende da quando hai preso la macchina...

Pur se credo che anch'io, nonostante ci sia scritto 30k km, anticiperò un po i tagliandi, più manutenzione = migliori condizioni dell'auto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano perché invece a me parla di 30k km... Forse come si diceva prima dipende da quando hai preso la macchina...

E' quello che sto cercando di spiegare da ieri !!!
Probabilmente sono l'unico ******* che ha preso la macchina in un periodo in cui Alfa aveva cambiato politica sui tagliandi.
Adesso vedo se e quando mi risponde mamma Alfa e poi vi faccio sapere.

Ciao, Mario

- Informazione Pubblicitaria -
Può essere che ti sei trovato in quella fase... Aspettiamo e vediamo cosa dicono :) ciao Marco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quando è in vendita la Giulietta i tagliandi sono ogni 35 mila o due anni per i diesel e ogni 30 mila o 2 anni per i benzina (QV e forse GPL a parte) Bonmario, il display si può programmare la segnalazione a 20 mila o 35 mila tramite il software quindi mi sa che la tua concessionaria ci ha messo lo zampino per fare i tagliandi un po' più spesso (presumo, magari mi sbaglio)
Ovviamente consiglio anch'io di anticipare a 20-25 mila km massimo quindi hai fatto benissimo a farlo a 20 mila.

mi sa che la tua concessionaria ci ha messo lo zampino per fare i tagliandi un po' più spesso (presumo, magari mi sbaglio)

Ho trovato una discussione su un altro forum. Ecco cosa scrive un utente:
Codice:
Aggiorno sul tema tagliandi. A parte i 240,00eur che mi è costato il  "tagliando standard olio, filtri, ispezioni varie" in ufficiale Alfa,  anche le auto diesel immatricolate a partire da maggio 2014 hanno la  manutenzione ogni 20000km.
L'operatore ha controllato sul terminale e ha verificato che invece per la mia sia ancora previsto l'intervallo "ogni 35000km".

Tutti quelli che ho trovato su quel forum che hanno il tagliando a 20.000 km, abitano in regioni differenti, quindi non credo che il mio concessionario abbia fatto il furbo.

Ciao, Mario

Ho trovato una discussione su un altro forum. Ecco cosa scrive un utente:
Codice:
Aggiorno sul tema tagliandi. A parte i 240,00eur che mi è costato il  "tagliando standard olio, filtri, ispezioni varie" in ufficiale Alfa,  anche le auto diesel immatricolate a partire da maggio 2014 hanno la  manutenzione ogni 20000km.
L'operatore ha controllato sul terminale e ha verificato che invece per la mia sia ancora previsto l'intervallo "ogni 35000km".

Tutti quelli che ho trovato su quel forum che hanno il tagliando a 20.000 km, abitano in regioni differenti, quindi non credo che il mio concessionario abbia fatto il furbo.

Ciao, Mario

Che strano...vediamo se qualcuno ne sa di più ;)

Allora,
l'Alfa Romeo non mi ha ancora risposto, però ho ricevuto un'altra conferma ...
Ieri mi sono registrato qui: https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione

Dopo essermi registrato, mi sono connesso ed ho inserito la targa della macchina. Entrato nella sezione "Manutenzione", mi da 20.000 km ...

Se domani ho un po' di tempo, provo a chiamare il numero verde, almeno magari mi ripondono subito !!!!

Ciao, Mario

forse si sono resi conti che fare un tagliando a 35000 km è da pazzi!
io personalemente li anticipo sempre... perché penso che fare 35000km con lolio selenia sia inaccettabile, senza contare i vari filtri

forse si sono resi conti che fare un tagliando a 35000 km è da pazzi!
io personalemente li anticipo sempre... perché penso che fare 35000km con lolio selenia sia inaccettabile, senza contare i vari filtri

Sui multijet che vendono adesso i tagliandi sono ogni 35k km! E poi cosa c'entra il Selenia dai...

X