Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Sono anche io nella tua stessa situazione.
Ho mandato 2 email nelle ultime 2 settimane all'Alfa Romeo per avere una spiegazione, ma non mi hanno ancora risposto.
Il primo sabato mattina che ho un po' di tempo, provo a chiamarli e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.

Ciao, Mario

Oggi finalmente mui hanno chiamato dall'Alfa.
Premetto che ho avuto la sensazione di parlare con una persona "addestrata a dare una certa risposta".
Mi ha detto che:
- a partire dalle auto col nostro motore, immatricolate da maggio 2014 in poi, il tagliando va fatto ogni anno o 20.000 km
- hanno modificato la scadenza, perché si sono resi conto che facendoli ogni 2 anni, si potevano avere problemi causati dalla troppa distanza di tempo tra un tagliando ed il successivo
- le ho fatto presente che se scarico dal loro sito il LUM, mettendo come data di immatricolazione 06/2014, sul manuale da i tagliandi ogni 2 anni o 35.000 km, mi ha risposto che l'errore è nel sito che fa scaricare il manuale sbagliato.

Ambasciator non porta pena ... ho solo riportato le risposte che mi hanno dato 5 minuti fa'.

Ciao, Mario
 
Oggi finalmente mui hanno chiamato dall'Alfa.
Premetto che ho avuto la sensazione di parlare con una persona "addestrata a dare una certa risposta".
Mi ha detto che:
- a partire dalle auto col nostro motore, immatricolate da maggio 2014 in poi, il tagliando va fatto ogni anno o 20.000 km
- hanno modificato la scadenza, perché si sono resi conto che facendoli ogni 2 anni, si potevano avere problemi causati dalla troppa distanza di tempo tra un tagliando ed il successivo
- le ho fatto presente che se scarico dal loro sito il LUM, mettendo come data di immatricolazione 06/2014, sul manuale da i tagliandi ogni 2 anni o 35.000 km, mi ha risposto che l'errore è nel sito che fa scaricare il manuale sbagliato.

Ambasciator non porta pena ... ho solo riportato le risposte che mi hanno dato 5 minuti fa'.

Ciao, Mario

Non sarebbe il caso di dirlo anche agli altri? Che strano però...alla fine i MJT non hanno avuto grossi problemi da giustificare un accorciamento dei tagliandi cosi significativo...
 
Secondo me quella che mi hanno dato è una "risposta politica".
L'anno scorso proprio in quel periodo c'era un calo delle vendite. Probabilmente hanno pensato di "fare cassa" dimezzando i tempi dei tagliandi ...

Ciao, Mario
 
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Ciao ragazzi!
A fine Novembre avrò da fare il 1° tagliando alla mia Giuly. L'auto ha ad oggi 23.000Km. L'olio è stato cambiato già una volta a 16.000, dopo averla acquistata aziendale.
Avendo già provato alcuni prodotti della Sintoflon sulla mia vecchia Fiat Brava, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso sulla Giuly. In particolare pensavo di usare il Sintoflon ET 2-3000Km prima del tagliando e poi il Protector. Avete esperienze dirette?
 
Ciao ragazzi!
A fine Novembre avrò da fare il 1° tagliando alla mia Giuly. L'auto ha ad oggi 23.000Km. L'olio è stato cambiato già una volta a 16.000, dopo averla acquistata aziendale.
Avendo già provato alcuni prodotti della Sintoflon sulla mia vecchia Fiat Brava, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso sulla Giuly. In particolare pensavo di usare il Sintoflon ET 2-3000Km prima del tagliando e poi il Protector. Avete esperienze dirette?
Il Sintoflon ET è inutile se hai fatto meno di 50k/60k km, io al tuo posto andrei di solo Protector anzi, ad essere precisi, dovresti fare metà Protector e metà Protector Racing ;)
 
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Il Sintoflon ET è inutile se hai fatto meno di 50k/60k km, io al tuo posto andrei di solo Protector anzi, ad essere precisi, dovresti fare metà Protector e metà Protector Racing ;)

Grazie, in effetti ero dubbioso proprio sull'uso dell'ET, dati i pochi km.
Però non vorrei che il Protector fosse inutile senza il precedente utilizzo dell'ET. Cosa ne pensi?
Sul Protector Racing ho letto le info sul sito Sintoflon ma mi sembra di aver capito che sia indicato per auto da competizione, o sbaglio?

Come olio, visto che il primo tagliando mi verrà offerto, credo verrà utilizzato il Selenia WR 5W30 (dato che il Forward 0w30 del LUM risulta ancora non pervenuto nelle officine).
 
Grazie, in effetti ero dubbioso proprio sull'uso dell'ET, dati i pochi km.
Però non vorrei che il Protector fosse inutile senza il precedente utilizzo dell'ET. Cosa ne pensi?
Sul Protector Racing ho letto le info sul sito Sintoflon ma mi sembra di aver capito che sia indicato per auto da competizione, o sbaglio?


Non sbagli ma se fai metà e metà amplifichi il suo effetto benefico.
E comunque puoi usare i Protector anche senza l'ET.
 
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Venendomi il primo tagliando offerto dalla concessionaria, sto pensando alle opzioni disponibili per quanto riguarda la scelta dei lubrificanti. In particolare le opzioni sono 2:

1) faccio fare alla concessionaria (quindi quasi sicuramente Selenia WR 5W30 per il motore e Tutela Top 4 per i freni) per poi sostituirli dopo 12 mesi con i prodotti di mia preferenza;

2) gli porto io l'olio motore (Motul 8100 ecoClean) e l'olio freni (Motul RBF 660) non sfruttando a pieno l'offerta della concessionaria.

Voi cosa fareste?
 
La prima senz'altro
 
In effetti con la prima opzione mi eviterei una spesa di circa 90€...
 
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