Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

ciao qualcuno ha mai "comprato oil care" sul sito alfa-mopar?

Salve, ho acquistato da poco una giulietta e sia nel computer che nel libretto il primo tagliando e i successivi sono previsti ogni 20k km. Chi mi sa spiegare come mai sono scesi dai 35k ai 20k?

da eLum il cambiamento è stato fatto tra gennaio e febbraio 2015
il cambiamento radicale riguarda il 1750 benzina, da un intervallo di manutenzione di 35000 km agli attuali 15000 km

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, ho acquistato da poco una giulietta e sia nel computer che nel libretto il primo tagliando e i successivi sono previsti ogni 20k km. Chi mi sa spiegare come mai sono scesi dai 35k ai 20k?

Sono anche io nella tua stessa situazione.
Ho mandato 2 email nelle ultime 2 settimane all'Alfa Romeo per avere una spiegazione, ma non mi hanno ancora risposto.
Il primo sabato mattina che ho un po' di tempo, provo a chiamarli e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.

Ciao, Mario

Io direi comunque che per i benza mai superare i 15k km per i tagliandi, 20k km per i diesel.

• Like
Reactions: VURT
Quando avevo l'Astra H 1.7 diesel, il primio tagliando l'ho fatto a 2 anni e 38.000 km percorsi e non ho avuto nessun problema.
All'epoca la Opel consigliava il tagliando a 2 anni o 50.000 km.
Secondo me, con le tecnologie attuali, il tagliando ogni 2 anni o 40.000 km sarebbe perfettamente fattibile, ma bisognerebbe essere strasicuri che l'officina cambi i pezzi REALMENTE e metta l'olio consigliato dalla casa madre e non quello che hanno in casa al momento ...

Ciao, Mario

Quando avevo l'Astra H 1.7 diesel, il primio tagliando l'ho fatto a 2 anni e 38.000 km percorsi e non ho avuto nessun problema..

Ciao, Mario
Non ne capisco tanto ma magari un motore diesel con tagliandi periodici 20.000 anzichè 38.000 potrebbe durare di più tu che dici?

• Like
Reactions: VURT
Non ne capisco tanto ma magari un motore diesel con tagliandi periodici 20.000 anzichè 38.000 potrebbe durare di più tu che dici?

L'unico motore di cui ho capito qualcosa era quello del Ciao Piaggio che avevo da ragazzo !!!!
Ho solo riportato una mia esperienza.

Ciao, Mario

X