Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Scegli la prima opzione, al tagliando successivo usi i tuoi lubrificanti.

• Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Grazie Luplo per la solerte risposta, ma non immaginerai mai quanta differenza corra tra un' officina e l'altra non nel prezzo dei pezzi, ma nelle ore di manodopera e negli sconti applicati.Ho avuto poco tempo fa' un esperienza negativa con la fiesta 1.2 di mia moglie dove(per mia ingenuita' non ho chiesto un preventivo) ed ho speso 330euro(poi scontate a 280) quando un mio amico ne aveva spese 130(scontate) sulla stessa macchina agli stessi chilometri.La differenza? il doppio delle ore di manodopera e la meta' % degli sconti.Poi sul forum ufficiale della fiesta ho letto di tagliandi con differenze(su stesse macchine e km) di parecchie centinaia di euro.Be la ford per me fa la figura di m....... con queste officine autorizzate.
Spero che l'alfa e la fiat in genere siano piu' oneste

Con qualche anno di ritardo: appena fatto, € 150,00 ma hanno cambiato solo il filtro dell'aria per il resto l'hanno solo guardata. Che vuoi farci oramai sono TUTTI sciacalli al di là del marchio.

Buongiorno a tutti, scrivo sul forum per avere una serie di informazioni riguardo il tagliando.
Ho una giulietta MY14 1.6jtdm 105cv acquistata a dicembre 2014.

- Innanzitutto non mi è ben chiaro quando debba essere fatto per non invalidare la garanzia. Mi è stato detto dal customer care a 20.000km o un anno (come da libretto uso e manutenzione). Ma è a mia discrezione? Se non ho fatto 20.000km posso aspettare oltre l'anno fino a raggiungerli o la garanzia viene invalidata?

- in secondo luogo, vorrei consigli su dove effettuare il tagliando in provincia di varese. Conoscete qualche officina autorizzata in provincia che ha ottimi prezzi e lavora bene?

Vi ringrazio e saluti a tutti gli alfisti!

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, scrivo sul forum per avere una serie di informazioni riguardo il tagliando.
Ho una giulietta MY14 1.6jtdm 105cv acquistata a dicembre 2014.

- Innanzitutto non mi è ben chiaro quando debba essere fatto per non invalidare la garanzia. Mi è stato detto dal customer care a 20.000km o un anno (come da libretto uso e manutenzione). Ma è a mia discrezione? Se non ho fatto 20.000km posso aspettare oltre l'anno fino a raggiungerli o la garanzia viene invalidata?

- in secondo luogo, vorrei consigli su dove effettuare il tagliando in provincia di varese. Conoscete qualche officina autorizzata in provincia che ha ottimi prezzi e lavora bene?

Vi ringrazio e saluti a tutti gli alfisti!

Ciao, posso solo dirti che ho fatto il tagliando a 20.000 km dopo 1 anno e mezzo e non ho avuto problemi per la garanzia. Comunque fallo quando si accende la spia della "chiave inglese". Per le officine autorizzate basta contattare il numero verde Alfa.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao, posso solo dirti che ho fatto il tagliando a 20.000 km dopo 1 anno e mezzo e non ho avuto problemi per la garanzia. Comunque fallo quando si accende la spia della "chiave inglese". Per le officine autorizzate basta contattare il numero verde Alfa.

Il Sintoflon ET è inutile se hai fatto meno di 50k/60k km, io al tuo posto andrei di solo Protector anzi, ad essere precisi, dovresti fare metà Protector e metà Protector Racing ;)

Scusami Capitano, il Protector come va aggiunto? Devo aggiungere i 250 ml di Protector ai 4,2 lt d'olio richiesti dal motore oppure mettere 3,95 lt d'olio + 250 ml di Protector in modo che il totale sia 4,2 lt?

Grazie

Scusami Capitano, il Protector come va aggiunto? Devo aggiungere i 250 ml di Protector ai 4,2 lt d'olio richiesti dal motore oppure mettere 3,95 lt d'olio + 250 ml di Protector in modo che il totale sia 4,2 lt?

Grazie
La seconda che hai detto. Cmq per il dosaggio leggi sul sito Sintoflon, c'è scritto tutto.

• Like
Ciao ragazzi! Giorno 11 ho appuntamento per il primo tagliando. Gli interventi da fare sono: sostituzione olio motore e filtro, sostituzione liquido freni, sostituzione filtro aria e sostituzione filtro abitacolo. Giusto?

Credete sia meglio far cambiare anche il filtro gasolio già che ci sono?

Ciao ragazzi! Giorno 11 ho appuntamento per il primo tagliando. Gli interventi da fare sono: sostituzione olio motore e filtro, sostituzione liquido freni, sostituzione filtro aria e sostituzione filtro abitacolo. Giusto?

Sinceramente neanche 25.000 km liquido freni mi sembra eccessivo.per il filtro gasolio idem .ovviamente se li cambi entrambi male non fà

Sinceramente neanche 25.000 km liquido freni mi sembra eccessivo.per il filtro gasolio idem .ovviamente se li cambi entrambi male non fà 

Il liquido freni va cambiato ogni 2 anni, indipendentemente dal chilometraggio: essendo un lubrificante igroscopico assorbe umidità, anche se la macchina è chiusa sempre in garage. Detto questo consiglio di cambiare il filtro gasolio.

• Like
X