alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

Avevo anche io il tuo stesso dubbio, e anche io alla fine ho optato per il 105cv, oltre alle differenze spese di gestione, tra bollo e assicurazione qui a roma c'è una differenza di circa 300 euro l'anno, anche per l'aquisto a conti fatti c'era una differenza di 1.500 euro a favore del 105cv, considerando poi anche il mio tipo di guida non da corridore! ;)
 
Avevo anche io il tuo stesso dubbio, e anche io alla fine ho optato per il 105cv, oltre alle differenze spese di gestione, tra bollo e assicurazione qui a roma c'è una differenza di circa 300 euro l'anno, anche per l'aquisto a conti fatti c'era una differenza di 1.500 euro a favore del 105cv, considerando poi anche il mio tipo di guida non da corridore! ;)

giusto! ognuno si fa i propri conti e prende in consideraizone tutto!!!
 
allora,

la configurazione finale:

giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv distinctive

colore argento alfa
premium pack
plancia in alluminio spazzolato
ruotino di scorta

euro 23.000,00

che ne pensate?

mi arriva in questi giorni e la faccio immatricolare i primi di gennaio
 
beh direi che mi è andata meglio...
giulietta 1.6 105cv distinctive:

grigio magnesio
premium pack
interni in pelle a cannelloni
ruotino di scorta
minigonne

euro 22.000,00

spero arrivi per i primi di gennaio...(cmq credo che il 1.6 basta e avanza...sia per consumi che per divertimento...ciao)
 
leggendo quello che scrivete mi pare di capire che ci sono concessionari che non applicano completamente lo sconto promozione di 1700 euro della casa sul nuovo modello 2.0 140cv, a listino il 140cv viene 1700 euro in più, con lo sconto promozione di 1700 euro il prezzo del 140cv diventa uguale a quello del 105cv, alcuni concessionari si intascano una parte dello sconto che la casa offre ai clienti, questo è veramente poco onesto e non rispettoso nei confronti dei clienti che spesso magari non sono bene a conoscienza della promozine.
Consiglio di farsi fare prima un preventivo del 105cv e poi dire che siete indecisi tra questo e il 140cv visto che con la promozione di 1700 euro della casa il pezzo finale è lo stesso.
 
Io faccio proprio come dice Airone. Preventivo del 105 cv con richiesta degli sconti e poi *SOLO* alla fine, chiedo della motorizzazione a 140 cv. Mi pare che i concessionari non sventolino ai 4 venti la promozione: mi è già capitato che per il motore da 140 cv chiedano più soldi, salvo poi fare marcia indietro di fronte al comunicato stampa della promozione preso da alfaromeopress.com.

Anch'io ho il grande dubbio: 105 o 140 cv? Ho una guida abbastanza tranquilla, ma è quasi un peccato non sfruttare la promozione. Di bollo, mi pare ci siano 78 euro di differenza tra i 2 motori. L'RC della mia assicurazione on line non cambierebbe neache. Cambierebbe la quota per furto e incendio dal momento che il 140cv ha più valore. Ma si tratterebbe anche in questo caso di una differenza abbastanza ridotta. La differenza, per me, fondamentalmente, potrebbe farla i consumi, ma anche qui, i dati dichiarati per i due motori, ammesso che siano attendibili, sono quasi uguali. Opinioni sulla questione?

A parità di prezzo, aldilà dei vantaggi prestazionali, portare a casa un'auto che ha 1700 euro di valore in più di listino, mi farebbe gola, ma un concessionario (interessato a piazzare il 105 cv) dice che se dovessi rivenderla, è più facile piazzarla con il motore da 1.6. Boh...
Che consigliate?
 
Sinceramente io non cambierei il mio 105 per il 140. Infondo mangia di più, ti costa di più in bollo e assicurazione e le prestazione hanno si un incremento ma niente di entusiasmante (e per me già il 105 è un ottimo motore). Se proprio volessi di più io andrei direttamente sul 2.0 da 170 cv, lì si che noti una bella differenza ;)
 
Io faccio proprio come dice Airone. Preventivo del 105 cv con richiesta degli sconti e poi *SOLO* alla fine, chiedo della motorizzazione a 140 cv. Mi pare che i concessionari non sventolino ai 4 venti la promozione: mi è già capitato che per il motore da 140 cv chiedano più soldi, salvo poi fare marcia indietro di fronte al comunicato stampa della promozione preso da alfaromeopress.com.

Anch'io ho il grande dubbio: 105 o 140 cv? Ho una guida abbastanza tranquilla, ma è quasi un peccato non sfruttare la promozione. Di bollo, mi pare ci siano 78 euro di differenza tra i 2 motori. L'RC della mia assicurazione on line non cambierebbe neache. Cambierebbe la quota per furto e incendio dal momento che il 140cv ha più valore. Ma si tratterebbe anche in questo caso di una differenza abbastanza ridotta. La differenza, per me, fondamentalmente, potrebbe farla i consumi, ma anche qui, i dati dichiarati per i due motori, ammesso che siano attendibili, sono quasi uguali. Opinioni sulla questione?

A parità di prezzo, aldilà dei vantaggi prestazionali, portare a casa un'auto che ha 1700 euro di valore in più di listino, mi farebbe gola, ma un concessionario (interessato a piazzare il 105 cv) dice che se dovessi rivenderla, è più facile piazzarla con il motore da 1.6. Boh...
Che consigliate?

Guarda, io ho provato la 140cv e devo dire che mi ha fatto fare la scelta: 140cv tutta la vita, visto che ho letto molte impressioni sul 105cv che sulle prime marce non è molto pimpante (intendo non tanto nella corsa, ma nella ripresa).
Personalmente se si riesce a fare lo stesso prezzo (o molto simile) visto che l'aumento della spesa annuale è molto limitato, ti ritrovi con una macchina che ha un maggior valore ed alla fine non è quasi esagerata (vedi 170 cv) e quindi si riesce a piazzare.
I consumi, guardando anche il 170cv, non sembrano alti quindi fatti un po' di conti e decidi. Certo se hai una guida tranquilla il 105cv va pure bene, poi sono anche punti di vista. Io non ci ho pensato più di 2 secondi. :D
 
Io faccio proprio come dice Airone. Preventivo del 105 cv con richiesta degli sconti e poi *SOLO* alla fine, chiedo della motorizzazione a 140 cv. Mi pare che i concessionari non sventolino ai 4 venti la promozione: mi è già capitato che per il motore da 140 cv chiedano più soldi, salvo poi fare marcia indietro di fronte al comunicato stampa della promozione preso da alfaromeopress.com.

Mi auto quoto per aggiungere che regna grande confusione sulla promozione del 140 cv al prezzo del 105 cv. Ho Visitato 3 concessionari ufficiali Alfa romeo: 1 concessionario mi applica la promozione nonostante la resistenza iniziale, gli altri 2 non ve vogliono proprio sapere e trovano mille argomenti per non riconoscerla e chiedere più soldi per il 140cv.
Bravo è chi ci capisce qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi auto quoto per aggiungere che regna grande confusione sulla promozione del 140 cv al prezzo del 105 cv. Ho Visitato 3 concessionari ufficiali Alfa romeo: 1 concessionario mi applica la promozione nonostante la resistenza iniziale, gli altri 2 non ve vogliono proprio sapere e trovano mille argomenti per non riconoscerla e chiedere più soldi per il 140cv.
Bravo è chi ci capisce qualcosa...

purtroppo non si smentiscono, i commercianti devono mantenere fede alla loro vocazione innata, quella di spillare il più possibile da tutti i clienti, in quasto caso hanno visto la possibilità far tornare a loro vantaggio la promozione dei 1700 euro e un commerciante degno di questo nome non se la farebbe mai scappare, mi dispiace dirlo ma credo che commercianti onesti ce ne sono veramente pochi, avete mai fatto caso a quando fanno finta di dimenticarsi di fare lo scontrino fiscale?