Ciao ragazzi, anche io sto girando in cerca del preventivo migliore, ma la strategia dei commercianti ormai è sempre la stessa!!
Si appoggiano sul fatto ke è solo per pubblicità e approfittano!!
Domani cambio strategia!
Vado con la configurazione della mia Giulietta, ma con motore 1.6 da 105cv... poi dopo la contrattazione gli dico ke a quel prezzo deve darmi la 2.0 da 140cv... visto che l'Alfa dice che fino a dicembre vende il 140cv al prezzo del 105cv...
Altrimenti che vantaggio avrei io a prenderla adesso e non a gennaio??
E se mi dice che non è così, chiamo il numero verde Alfa e glielo faccio spiegare da loro!! Così vediamo se imparano...
Provaci assolutamente. La tattica è giusta. Io, ad esempio, non ci sono riuscito.
Dicono che la promozione vale solo per il confronto tra i prezzi di listino, se voglio gli sconti, il prezzo del 105 cv e del 140 cv, suguono condizioni diverse. Il gap di prezzo, alla fine della proposta, viene solo parzialmente ridotto ma mai interamente colmato. Purtroppo sono in diversi a dirmi questa cosa. E' difficile dire se ci marcino su o se effettivamente la promozione sia stata costruita in modo ambiguo da mamma Alfa a solo scopo pubblicitario, facendo circolare poi una scontistica interna che non colma mai di fatto la differenza finale di valore tra le 2 motorizzazioni.
Chi riesce a fare luce su questo aspetto, è bene accetto.
Noto, in generale, una rilevante propensione a piazzare il 105 cv.
Io aspetto la prossima settimana per chiudere: se alfa romeo vuole migliorare le condizioni per il rush di fine anno (mi hanno detto che possono applicare veriazioni anche settimanalmente), quello comincia essere il momento clou.
Tienici informati se riesci a spuntare lo stesso prezzo per il 140 cv alla fine degli sconti. La vedo dura.
Intanto il tarlo del dubbio 105 cv VS 140 cv, continua... Prenoterò un test drive per capire se il 105 cv può bastare per la mia modesta indole sportiva. Mi dispiacerebbe perntirmene a posteriori.