Alfa Giulietta: Batteria a terra ed auto rimane chiusa / bloccata, come fare?

Niko Braga 14

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2024
4
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,

Ho una Giulietta 1.4 170cv 2010 ed ha la batteria totalmente scarica. Il problema è che le portiere sono bloccate, in quanto la macchina si è scaricata con le portiere bloccate elettricamente. Ho provato ad aprirla con la chiave manuale ma non si muove niente, non riesco più in alcun modo ad aprire la macchina.
A qualcuno è mai successo? Se sì come avete risolto?
Qualcuno ha idee sul come poterla aprire? Conoscete qualcuno che può fare lavori del genere?

Grazie mille a tutti

Buongiorno a tutti,

Ho una Giulietta 1.4 170cv 2010 ed ha la batteria totalmente scarica. Il problema è che le portiere sono bloccate, in quanto la macchina si è scaricata con le portiere bloccate elettricamente. Ho provato ad aprirla con la chiave manuale ma non si muove niente, non riesco più in alcun modo ad aprire la macchina.
A qualcuno è mai successo? Se sì come avete risolto?
Qualcuno ha idee sul come poterla aprire? Conoscete qualcuno che può fare lavori del genere?

Grazie mille a tutti
Ma hai sentito un elettrauto che fai prima anziche' scrivere qui? Comunque con la chiave nella serratura si deve aprire.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma hai sentito un elettrauto che fai prima anziche' scrivere qui? Comunque con la chiave nella serratura si deve aprire.
Non sapendo bene a chi chiedere, volevo avere indicazioni più precise rispetto a quale figura sentire per eseguire il lavoro, grazie per la risposta
la porta lato guida dovrebbe aprirsi con la chiave meccanica...
Probabilmente sarà stata forzata perché non sblocca niente con la chiave

La procedura è appunto l'apertura portiera con chiave meccanica, apertura cofano eccetera. Se la portiera non si apre bisogna inziare da li. Prima di spaccare qualcosa, potete vedere se si riesce a sganciare il cofano motore in qualche modo senza aprire auto, oppure portare un +12 alla batteria senza aprire il cofano. Io prima di forzare la portiera opererei in questo senso.

La procedura è appunto l'apertura portiera con chiave meccanica, apertura cofano eccetera. Se la portiera non si apre bisogna inziare da li. Prima di spaccare qualcosa, potete vedere se si riesce a sganciare il cofano motore in qualche modo senza aprire auto, oppure portare un +12 alla batteria senza aprire il cofano. Io prima di forzare la portiera opererei in questo senso.
Proverò in qualche modo a portare corrente alla batteria, grazie per la risposta

Proverò in qualche modo a portare corrente alla batteria, grazie per la risposta
forse il punto piu facile da raggiungere è il motorino di avviamento. Ma la serratura che cos'ha? è bloccata?

Avrai la serratura forzata come tutti... o_O :( Allora , ci sono vari metodi... carrozziere, inserire uno spadino nella serratura , tanto sarà già rotta, e continuare a forzare fino a quando si apre, con palloncino gonfiabile nella porta, con gruccia piegata inserita tra guarnizione e porta...👍Se inesperto , vai di carrozziere...:)

Quei sistemi li funzionano se sai cosa agganciare con la gruccia, se l'hai già provato su una vettura smontata che puoi danneggiare senza problemi.

Infatti... 👍 vedi che ho detto i sistemi e poi ho ribadito vai di carrozziere...;):)

• Like
Reactions: andreanero
X