Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: R: Alfa Giulietta - Blue&Me

Allora.....
Forse ho trovato e risolto l'anomalia:rolleyes:
In pratica devo aver inavvertitamente impostato sul cell il tempo di Timeout (era impostato sui 2 minuti),difatti anche se rimanevo in auto dopo pochissimo tempo mi spariva l'icona del bth quindi se arrivava una telefonata non funzionava una beata ceppa.
Ora ho tolto il tempo di timeout e sembra funzionare tutto bene........domani mattina riprovo con un po' più di tempo per avere certezza al 100%:D

Anche a me era successa la stessa cosa. Poi ho scoperto che installando JuiceDefender, mi aveva modificato il timeout
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Spero di farlo nella sezione giusta...visto come me l'hanno raccontata credo di si...
Ieri ho chiesto in Alfa Romeo cosa succederebbe se cambiassi l'autoradio originale con una aftermarket.
Premetto, sto x ritirare l'auto (Giulietta Sportiva); mi è stato quanto segue:
1) perdita comandi al volante (non mi pesa molto la cosa, al max compro la centralina x i comandi al volante)
2) perdita del bluetooth (anke di questo non mi interessa molto, non lo uso mai)
3) perdita di usb e aux (anke questo non mi interessa in quanto l'autoradio ha già cavi ed uscite usb e aux)
4) continuo lampeggio dei km totali come quando c'è avaria/disfunzione del blue&me (ecco, questo se fosse vero mi darebbe un po' fastidio...)
A chi ha il blue&me e ha già cambiato SOLO l'autoradio, mi confermate tutto?
Ci sono altri "contro" che il conce non mi ha evidenziato?
Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Spero di farlo nella sezione giusta...visto come me l'hanno raccontata credo di si...
Ieri ho chiesto in Alfa Romeo cosa succederebbe se cambiassi l'autoradio originale con una aftermarket.
Premetto, sto x ritirare l'auto (Giulietta Sportiva); mi è stato quanto segue:
1) perdita comandi al volante (non mi pesa molto la cosa, al max compro la centralina x i comandi al volante)
2) perdita del bluetooth (anke di questo non mi interessa molto, non lo uso mai)
3) perdita di usb e aux (anke questo non mi interessa in quanto l'autoradio ha già cavi ed uscite usb e aux)
4) continuo lampeggio dei km totali come quando c'è avaria/disfunzione del blue&me (ecco, questo se fosse vero mi darebbe un po' fastidio...)
A chi ha il blue&me e ha già cambiato SOLO l'autoradio, mi confermate tutto?
Ci sono altri "contro" che il conce non mi ha evidenziato?
Grazie
Quella del lampeggio dei km è una funzione già contemplata dal libretto U&M (scusate non ce l'ho sottomano)
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

si, lo so ke è una funzione già inclusa, ma da quanto detto dal conce, sembrerebbe ke se cambio autoradio originale con aftermarket questo lampeggio diventerebbe fisso/continuo.
nel senso ke lampeggia tutto il tempo xkè non "vede" il blue&me...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

beh direi proprio di si ...
difatti quando si disallinea la centralina B&M dal Body i Km lampeggiano...

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Si ma sono sicuro che un bravo elettrauto sarà in grado di risolvere i tuoi problemi senza problemi. ;)

P.S: Il BOSE è una bomba!!!
 
Re: Problemi Vivavoce

mi sento di poter confermare la tua ipotesi. Sono sempre le stesse persone a sentirmi male e in effetti hanno tutti cellulari che non ricevono nemmeno sms. A questo punto si dovrebbe dedurre che anche chiamando i telefoni fissi l'interlocutore dovrebbe sentire male: nel mio caso e' così sia quando chiamo in ufficio che casa. Probabilmente il suono gestito dal Bluetooth ha una codifica diversa.

Buon giorno, mi chiamo Clemente, ho comprato una 159 JTDm super nuova, dotata di Blue&me nav, ad ottobre 2012. Sin dall'inizio usando il vivavoce, io sento bene mentre chi riceve le telefonate spesso sente lontano, le parole vengono troncate e sostituite da suono metallico, distorto ecc.
Ho già portato la macchina quattro volte in assistenza, hanno sostituito il microfono, controllato le connessioni ecc., ma dopo poche telefonate tutto tornava come prima. Utilizzo un nokia N8 che con il precedente sistema parrot montato su un'autoradio kenwood installata sulla mia vecchia 156 aveva sempre funzionato in modo eccellente. Ho anche provato a sostituirlo con un nokia E90 che avevo in casa, ma con gli stessi risultati.
Purtroppo la qualità del suono di chi riceve non dipende dal tipo di telefono che hanno, visto che si è verificato sui cellulari più disparati, nuovi e vecchi, compresi Blackbarry attuali, Nokia Lumia 900 e iphone 5, per cui il problema è indipendente dal sistema bluetooth di chi riceve (che peraltro potrebbe anche non essere attivo al momento e in ogni caso una volta uscito il segnale dal mio telefono diventa indipendente dal mezzo con cui vi è entrato).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa da che dipende? Non so più che pesci prendere, il vivavoce mi serve per lavoro e tra qualche giorno riporterò l'auto alla concessionaria per l'ennesimo tentativo...ti fa passare la voglia di comprare alfa....
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Aggiornamento SW del B&M a versione 6.0. Risolvi il problema ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Salve a tutti,
Volevo un'informazione: per cambiare cartella in modo rapido (quindi non il vocale ameno che non ci sia un modo per velocizzare i passaggi della vocina) come devo fare? le frecce verticali non mi funzionano. E poi il mio iphone non mi legge i messaggi o non sono in grado io di farlo funzionare?
Grazie a tutti!!
 
X