Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Grazie orionet....ma tu per passare le canzoni da itunes alla pendrive le trascini direttamente o usi un altro sistema?e secondo te se invece di attaccare direttamente l'ipod al blue e me si attacca la pendrive per ascoltare le canzoni si perde qualcosa in qualita' nella riproduzione?
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Grazie orionet....ma tu per passare le canzoni da itunes alla pendrive le trascini direttamente o usi un altro sistema?e secondo te se invece di attaccare direttamente l'ipod al blue e me si attacca la pendrive per ascoltare le canzoni si perde qualcosa in qualita' nella riproduzione?

Si' basta trascinarle da Itunes, pero' preferisco trascinare direttamente i file perche' cosi sono gia' organizzati in cartelle per artista ed album.

Trovi i file su : NOME UTENTE\Musica\iTunes\iTunes Music
Se invece devi farti una playlist, ti conviene farla su iTunes, creare una cartella ad hoc nella chiavetta e copiarci i file direttamente da iTunes.

In quanto alla qualita' non ci sono assolutamente differenze, perche' e' cumunque il B&M ad effettuare la decodifica.
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Ragazzi volevo farvi una domanda....con le freccette Su/giu della manopola dx dell'autoradio, con la pennetta mp3 e le varie catelle dentro, schiacciando uno di quei tasti dovrebbe cambiare cartella giusto???a me non la cambia....gira canzone per canzone, ma se premo i tasti su/giu, non cambia cartella!! sapete come risolvere sta cosa??
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

ciao ragazzi ma ogni volta che si mette la pendrive il blueme deve ricreare la libreria o rimane memorizzata magari riconoscendo sempre quella pendrive o magari copiando solo le canzoni aggiunte o eliminando quelle tolte?
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Ragazzi volevo farvi una domanda....con le freccette Su/giu della manopola dx dell'autoradio, con la pennetta mp3 e le varie catelle dentro, schiacciando uno di quei tasti dovrebbe cambiare cartella giusto???a me non la cambia....gira canzone per canzone, ma se premo i tasti su/giu, non cambia cartella!! sapete come risolvere sta cosa??

E' giusto che funzioni così... con le freccie sulla destra avanzi di una canzone. Per cambiare cartelle o vai di menù a mano, o schiacci il tastino windows e dici "cartelle"... a quel punto con i tasti sulla destra scorri le cartelle.
 
  • Like
Reactions: Cancro
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Scusate una domanda un po del caiser: ma voi sapete se la chiavetta usb deve essere tolta ogni volta che si spegne la macchina? il dubbio mi viene perchè stavo guardando che la lucina della chiavetta rimane sempre accesa.. come se il blu&me anche a macchina spenta rilevi qualcosa.. non saprei.. nel caso si debba togliere ogni volta sapete se c'è una sorta di comando del tipo: rimozione sicura dell'hardware?


Ragazzi mi autoquoto.. nessuno sa aiutarmi?
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Beh, in ambito windows la rimozione sicura dell'hardware ha un suo senso solo se vai in scrittura sulla chiavetta: infatti la rimozione non fa altro che controllare se ci sono eventuali file temporanei in sospeso; se ci sono, effettua il salvataggio dei dati prima di togliere l'alimentazione alla chiavetta...

Sul blue & me non credo che serva; ok che è un sistema windows automotive, però il sistema *dovrebbe* andare solo in lettura della chiavetta e non in scrittura!
La scrittura dell'indice della libreria dovrebbe essere fatta solo all'interno di una memoria del sistema stesso (tra l'altro credo sia per questo che c'è un limite massimo di file gestibili) e non sulla chiavetta, per cui non penso sia necessaria la rimozione sicura!
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Io non l'ho mai tolta la chiavetta, col vantaggio di non dover ricreare ogni volta la libreria, e che appena giro la chiave, la riproduzione riprende da dove si è fermata.

Dopo controllo se anche la mia chiavetta rimane con la lucina accesa. Strano però, visto che a chiave su OFF il blue&me non funziona.
 
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

Ciao ragazzi. Domanda: se mi legge sbagliati alcuni tag degli mp3 che devo fare? E' normale? Tipo alcune cartelle (che so, bryan adams) mi danno titolo e artista giusto, altre invece le scala.

Per capirci: se dentro la cartella ho

"o mia bela madunina"
"o sole mio"
"il gatto e la volpe"
....

quando mi suona la prima mi compare l'id della seconda, o addirittura della quarta. Insomma...fa casini.

Soluzioni? Aggiornamento e basta? Probabilmente è il formato IDtag che è sbagliato ma su winmediaplayer me li da corretti... :boh:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Blue&ME - Tutto Qui

state tranquilli è completamente normale che la chiavetta per qualche minuto dopo lo spegnimento (3/4) rimanga accesa ma sucessivamente si spegne senza alcun problema.