Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ah quindi il tutto deve stare dentro 1 cartella! assurdo! per il resto poi cè un particolare modo per sfogliare le cartelle???

Non è affatto necessario creare una maxi cartella; il sistema legge anche i singoli mp3 non contenuti in cartelle.
Basta che la chiave sia formattata in FAT32 e che i file siano solo audio.
Per sfogliare le cartelle, si agisce freccia su/giù dello sterzo sfruttando o meno il comando vocale.
Ad ogni modo, a parte il discorso del fat32, sono tutte informazioni presenti sul libretto dedicato al blue&me.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Non è affatto necessario creare una maxi cartella; il sistema legge anche i singoli mp3 non contenuti in cartelle.
Basta che la chiave sia formattata in FAT32 e che i file siano solo audio.
Per sfogliare le cartelle, si agisce freccia su/giù dello sterzo sfruttando o meno il comando vocale.
Ad ogni modo, a parte il discorso del fat32, sono tutte informazioni presenti sul libretto dedicato al blue&me.


Grazie per le risp, ma il mio problema è un altro!
riesco a sfogliare le cartelle dai comandi allo sterzo...il fatto è che l'altra sera la mia ragazza voleva sfogliare le cartelle della penna usb usando quindi non i comandi al volante ma i tasti sulla radio, ma non ci siamo riusciti! potevamo solo cambiare brano successivo, ma entrare in un altra cartella niente! volevo sapere se cè un modo, dato che sul manuale non ho trovato nulla.

ps. il manuale è molto difficile...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Grazie per le risp, ma il mio problema è un altro!
riesco a sfogliare le cartelle dai comandi allo sterzo...il fatto è che l'altra sera la mia ragazza voleva sfogliare le cartelle della penna usb usando quindi non i comandi al volante ma i tasti sulla radio, ma non ci siamo riusciti! potevamo solo cambiare brano successivo, ma entrare in un altra cartella niente! volevo sapere se cè un modo, dato che sul manuale non ho trovato nulla.

ps. il manuale è molto difficile...

appunto, come ti dicevo, ... è una delle cose non scritte nel manuale

Nel mio caso la cosa funziona così ... tutto dipende da come scegli le "opzioni usb avanzate"
a seconda della scelta successiva (artisti, genere, ecc.) può essere diponibile o meno la possibilità di utilizzare i tasti up & down dell'autoradio.
Se ricordo bene con "cartelle" non mi funzionano!
Consiglio pratico ... prova le diverse alternative finchè trovi quella che meglio ti si adatta ...
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Lasciando stare i vari discorsci commerciali, spero si arrivi a contribuire alla soluzione del problema.
Ripeto che io uso un iPhone 4, aggiornato. Non ho provato con 3G o 3Gs.
Ieri sono stato in concessionaria ed ho chiesto velocemente info sul problema in oggetto; mi hanno detto semplicemente di regolare il volume durante la chiamata alzandolo dal cell o direttamente dalla manopolina del volume posta sulla plancia... stesso risultato; tornerò a breve in concessionaria.
La storia non mi va giù.
Se sul sito danno la piena compatibilità con l'iPhone 4 pretendo che ci sia, la macchina l'ho pagata!
Vi aggiornerò non appena possibile...

Io ho il tuo stesso identico problema e non so proprio dove sbattere la testa!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

appunto, come ti dicevo, ... è una delle cose non scritte nel manuale

Nel mio caso la cosa funziona così ... tutto dipende da come scegli le "opzioni usb avanzate"
a seconda della scelta successiva (artisti, genere, ecc.) può essere diponibile o meno la possibilità di utilizzare i tasti up & down dell'autoradio.
Se ricordo bene con "cartelle" non mi funzionano!
Consiglio pratico ... prova le diverse alternative finchè trovi quella che meglio ti si adatta ...

Grazie della risposta ma non ci ho capito molto. comunque proverò a mettere tutto in una cartella....e poi premo le freccie della radio su/giù vediamo se cambia cartella...giusto?? in alternativa??
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Grazie della risposta ma non ci ho capito molto. comunque proverò a mettere tutto in una cartella....e poi premo le freccie della radio su/giù vediamo se cambia cartella...giusto?? in alternativa??

mettere tutto in una cartella non serve a molto!

in sintesi vai con i comandi al volante e scegli:
1) mediaplayer
2) opzioni usb avanzate
... e poi ad es.
3) artisti
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Lasciando stare i vari discorsci commerciali, spero si arrivi a contribuire alla soluzione del problema.
Ripeto che io uso un iPhone 4, aggiornato. Non ho provato con 3G o 3Gs.
Ieri sono stato in concessionaria ed ho chiesto velocemente info sul problema in oggetto; mi hanno detto semplicemente di regolare il volume durante la chiamata alzandolo dal cell o direttamente dalla manopolina del volume posta sulla plancia... stesso risultato; tornerò a breve in concessionaria.
La storia non mi va giù.
Se sul sito danno la piena compatibilità con l'iPhone 4 pretendo che ci sia, la macchina l'ho pagata!
Vi aggiornerò non appena possibile...

A me l'iPhone4 funziona bene ...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

appunto, come ti dicevo, ... è una delle cose non scritte nel manuale

Nel mio caso la cosa funziona così ... tutto dipende da come scegli le "opzioni usb avanzate"
a seconda della scelta successiva (artisti, genere, ecc.) può essere diponibile o meno la possibilità di utilizzare i tasti up & down dell'autoradio.
Se ricordo bene con "cartelle" non mi funzionano!
Consiglio pratico ... prova le diverse alternative finchè trovi quella che meglio ti si adatta ...


invece col radionav se ad esempio scegli la selezione tramite "cartelle" agendo dal navigatore stesso, con le frecce verticali scorri le varie cartelle mentre con quelle orizzontali sfogli le canzoni contenute in quella cartella, stessa cosa tramite "artisti" su e giù cambi artisti mentre sx e dx modifichi la canzone di quell'artista.
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Anche io ho l iphone 4, quando sono andato a ritirarla il venditore mi fa proviamo se si sente bene, io in macchina lo sentivo benissimo e lui diceva che anche lui mi sentiva molto bene, ora non so se mi pigliava per il culo..pero quando chiamo la gente mi dicono tutti che mi sentono di *****..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Io uso un Xperia X10 (Android 2.1), mi funziona correttamente il vivavoce, la suoneria, ma non la lettura dei messaggi.
Comunque volevo farvi presente che tutte queste funzionalità (la lettura dei messaggi, il vivavoce, ecc..) sono comprese direttamente dal protocollo Bluetooth, e sono standardizzate. Il sistema Blue&Me implementa correttamente il Bluetooth con tutti i suoi amenicoli, quindi se qualcosa non funziona in teoria è colpa del telefono, non del Blue&Me.
Inoltre, se volete provare a capire quale microfono state usando durante la chiamata, provate a dare un paio di colpetti con l'unghia sul microfono del cellulare e su quello della macchina (che è situato sulla plafoniera, in mezzo ai due led rossi) e chiedete all'interlocutore cosa sente.
Ultima cosa: durante la chiamata per alzare il volume basta agire sulla manopola del volume dell'autoradio;
Lo so che non sono perle di saggezza, ma vedo che c'è ancora qualcuno che ha dubbi...