Sono arrivato alla Giulietta da una gloriosa Focus sw che andava a gasolio e.... musica.
Personalmente non ho un'età tenera ma sono appassionato di bel suono.
Ho sempre avuto la consapevolezza che tutto quello che ho fatto alla focus non lo avrei mai tentato sulla Giulietta, avrei cercato di mantenerla più originale possibile.
La ordinai con il Bose e, quando l'ho ritirata il venditore fa "...senti come pompa con quest'impianto!"....
Nemmeno paragonabile con l'ambiente sonoro che avevo prima, ma non per questo deludente.
Al prezzo di €750 di supplemento hai un impianto godibile, hai tutto originale e non hai mai dovuto smontare rivestimenti/pannelli/sedili/cartelle che quindi non si saranno allentate diventando rumorose prima del tempo.
La soluzione dell'altoparlante centrale è discretamente efficace per portare in alto il fronte sonoro ma ruffiana: una sorgente con ritardi temporali e un buon dac (altri costi, altra complessità) fanno miracoli.
Mi piace il suono del Bose? L'insieme in sè non si esprime in particolare nella gamma media e lo trovo ridondante e affatto pulito nella gamma medio bassa dei woofer... Bisogna anche sapesse contentà...
Se mettiamo €750 in mano ad un installatore otteniamo qualcosa di migliore? Qualche dubbio ce l'ho, per un salto di qualità serve una cifra più impegnativa.
A tal proposito trovo interessante l'impianto di Enrico, con il processore helix...
Finchè resisto tengo tutto così.... Finchè resisto...
Comprarlo o no? Se non vuoi disassemblare l'auto hai una soluzione non troppo economica ma tutto sommato migliore di un impianto liscio: io direi che, se ad uno stuzzica l'idea, di prenderlo.
Ascoltatelo in concessionaria per capire quello che vale, portate una vostra selezione di mp3 (non gliela faccio a dirlo: mp3) e ascoltate per giudicare: non esiste miglior giudice dell'orecchio e del gusto individuale.
Chiedo scusa per il post non proprio stringato.