Alfa Giulietta - Bose Sound System

Ragazzi visto che sto sforando col preventivo (addio Bose), come si sente l'autoradio a 6 altoparlanti? E' una cosa decente?

E' difficile immaginarlo, ci sono auto belle che di serie montano dei megafoni allucinanti, spero non sia così sulla giulietta....

Invece qualcuno ha quella a 8 altoparlanti (senza il suv!)?

Vale la pena prender quella versione, la differenza di qualità è molta?

Nell impianto di serie le casse sono le mesesime cambia dietro che hai 2 tweeter e 2 woofer anzichè solo 2 casse ma in questo caso devi aggiungere la radio con doppia antenna per averne 8

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Grazie alfista, se non prendo un pronta consegna vado sulle otto casse.

Se no mi accontenterò dello stereo base (quelle pronte son tutte così...), sperando non sia scandaloso :confused:
 
Grazie alfista, se non prendo un pronta consegna vado sulle otto casse.

Se no mi accontenterò dello stereo base (quelle pronte son tutte così...), sperando non sia scandaloso :confused:

Sia chiara una cosa ...avere 2 tweeter in piu nn significa che la qualità cambi più di tanto anzi secondo me sono la stessa cosa ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Infatti.... Hai ragione i 2 tweeter influiranno ben poco, che ingenuo :Bash:

A sto punto o faccio pazzie per il Bose o mi tengo la Base ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Questo thread mi pare poco obiettivo.
Dovrebbe essere il contrario,visto che gran parte dei lettori è indecisa e si rischia di creare false aspettative.
Innanzitutto vorrei correggere delle imprecisioni.
1)Quando si parla di impianto da 600 euro,non è la verità perchè il B&me è obbligatorio dunque già si va a 1000 euro.
2)Con 1000 euro c'è da chiedersi se il mercato non offra di meglio (incluso funzioni bluetooth).Io credo di si.
3)500W chi sa un po' di elettrotecnica capisce che non significa nulla la potenza massima che è data dal prodotto fra la tensione e la corrente massima erogabile dalla batteria.Quello che conta sono i watt rms...
Parlando di qualità,se questo Bose fosse così eccelso,perchè mai il concessionario mi avrebbe detto di lasciar stare,perchè un sub alloggiato in un ruotino cosa può fare,manca cassa armonica.
Premetto che non avevo problemi di budget ed ero allettato perchè era Bose e per il prezzo.
A questo punto ho fatto le mie verifiche personali, e ho scoperto che è tutto fumo e niente arrosto.
Ragazzi qui fanno pagare il nome Bose e basta.
In ultimo,qualcuno si è chiesto,cosa dovrebbe fare se deluso volesse cambiare AR o ampli o buttarlo via?
Il disastro,l'installatore mi ha detto che è un impianto invadente da rendere impossibile qualsiasi modifica successiva.
Quindi personalmente mi son detto:
risparmio 1000 euro,vedo come suona senza,e in futuro ho diverse opzioni tutte comparabili/meglio del Bose,in ordine crescente di spesa,che si possono fare anche per step successivi(supponendo di mantenere le casse originali):
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub preamplificato (costo molto inferiore a Bose e resa almeno uguale)
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub amplificato (costo inferiore/uguale a Bose ma maggiore qualità)
-Cambiare AR originale e aggiungere ampli+sub (massimo).

In definitiva,ponderate bene la scelta e dove buttate i dindini.
Un saluto a tutti gli alfisti!
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Capisco cosa intende orcin, secondo me, semplificando bisognerebbe sentir la differenza fra i 2 impianti.
Su 2 piedi è difficile giudicare, è anche vero che l'idea sarebbe quella di prender la macchina bella che a posto, anche rimettendoci qualcosina rispetto al fai da te.
Personalmente forse ho trovato un alfista che mi fa sentir come suona l'AR originale, poi trarrò le mie conclusioni...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Questo thread mi pare poco obiettivo.
Dovrebbe essere il contrario,visto che gran parte dei lettori è indecisa e si rischia di creare false aspettative.
Innanzitutto vorrei correggere delle imprecisioni.
1)Quando si parla di impianto da 600 euro,non è la verità perchè il B&me è obbligatorio dunque già si va a 1000 euro.
2)Con 1000 euro c'è da chiedersi se il mercato non offra di meglio (incluso funzioni bluetooth).Io credo di si.
3)500W chi sa un po' di elettrotecnica capisce che non significa nulla la potenza massima che è data dal prodotto fra la tensione e la corrente massima erogabile dalla batteria.Quello che conta sono i watt rms...
Parlando di qualità,se questo Bose fosse così eccelso,perchè mai il concessionario mi avrebbe detto di lasciar stare,perchè un sub alloggiato in un ruotino cosa può fare,manca cassa armonica.
Premetto che non avevo problemi di budget ed ero allettato perchè era Bose e per il prezzo.
A questo punto ho fatto le mie verifiche personali, e ho scoperto che è tutto fumo e niente arrosto.
Ragazzi qui fanno pagare il nome Bose e basta.
In ultimo,qualcuno si è chiesto,cosa dovrebbe fare se deluso volesse cambiare AR o ampli o buttarlo via?
Il disastro,l'installatore mi ha detto che è un impianto invadente da rendere impossibile qualsiasi modifica successiva.
Quindi personalmente mi son detto:
risparmio 1000 euro,vedo come suona senza,e in futuro ho diverse opzioni tutte comparabili/meglio del Bose,in ordine crescente di spesa,che si possono fare anche per step successivi(supponendo di mantenere le casse originali):
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub preamplificato (costo molto inferiore a Bose e resa almeno uguale)
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub amplificato (costo inferiore/uguale a Bose ma maggiore qualità)
-Cambiare AR originale e aggiungere ampli+sub (massimo).

In definitiva,ponderate bene la scelta e dove buttate i dindini.
Un saluto a tutti gli alfisti!


Ocirn3, io personalmente sono d'accordo con te, ma fino ad un certo punto...

Quello della potenza è vero, sono oltre 500w ma massimali e non rms...
Contattai direttamente la Bose riguardo l'impianto montato su Giulietta per sapere caratteristiche tecniche e wrm dei componenti... Ma oltre ad avere una risposta tramite mail in mezzo italiano (sicuramente l'assistente non era italiano vista la sede Bose) non ho avuto le caratteristiche tecniche da me richieste perchè non ha saputo (o voluto credo) dichiararle... L'unica cosa che mi disse è che volendolo montare dopo comunque oltre la spesa, non avrebbe avuto la stessa resa perchè a quanto pare, montandolo di serie ha proprio un cablaggio specifico... parole loro eh...

La penso come te perchè a quelle cifre comunque inizi a fare ben altri tipi di impianti...
E sei fai 2 conti se ci saranno 200 rms è tanto... Comunque non è malvagio quello te lo assicuro, ma se stai abituato a sentire certe potenze ed intendi averle sulla Giulietta, hai fatto benissimo a non prenderlo...
Io in quasi 11 anni di patente, non ho mai avuto la possibilità di avere un partabagli da utilizzare ahahahaha
Sono 11 anni che monto smonto e ricambio impianti sulla mie ex auto, oltre a seguire qualche garetta (da spettatore avendo amici che ci partecipavano per competizione), oltre che a smontare l'auto...
Perciò ora mi sono un pò rotto di dover smantellare anche la Giulietta e finalmente posso caricare anche una semplice bottiglia d'acqua nel bagagliaio non avendo più amplificatori, sub, pannelli, casse a cui dover stare attento, ritarare frequenze e livelli e quant'altro che credo già saprai...
Certo, il prezzo da pagare non è basso eh... Però ora non ho più niene in mezzo e non smonto nulla... E' anche quello il senso di prendere un buon impiantuccio come optional...

Ti dirò, io personalmente sono soddisfatto di aver fatto questa scelta anche se ero abituato a ben altre potenze penso proprio come te... Ma alzando tanto sai anche che rischi di veder cricchiare l'auto dopo un pò, oltre che devi smantellare un pò tutto... Io non me la sono sentita perciò ho detto: ma vaf.... lo prendo come optional e via ahahahahh:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Questo thread mi pare poco obiettivo.
Dovrebbe essere il contrario,visto che gran parte dei lettori è indecisa e si rischia di creare false aspettative.
Innanzitutto vorrei correggere delle imprecisioni.
1)Quando si parla di impianto da 600 euro,non è la verità perchè il B&me è obbligatorio dunque già si va a 1000 euro.
2)Con 1000 euro c'è da chiedersi se il mercato non offra di meglio (incluso funzioni bluetooth).Io credo di si.
3)500W chi sa un po' di elettrotecnica capisce che non significa nulla la potenza massima che è data dal prodotto fra la tensione e la corrente massima erogabile dalla batteria.Quello che conta sono i watt rms...
Parlando di qualità,se questo Bose fosse così eccelso,perchè mai il concessionario mi avrebbe detto di lasciar stare,perchè un sub alloggiato in un ruotino cosa può fare,manca cassa armonica.
Premetto che non avevo problemi di budget ed ero allettato perchè era Bose e per il prezzo.
A questo punto ho fatto le mie verifiche personali, e ho scoperto che è tutto fumo e niente arrosto.
Ragazzi qui fanno pagare il nome Bose e basta.
In ultimo,qualcuno si è chiesto,cosa dovrebbe fare se deluso volesse cambiare AR o ampli o buttarlo via?
Il disastro,l'installatore mi ha detto che è un impianto invadente da rendere impossibile qualsiasi modifica successiva.
Quindi personalmente mi son detto:
risparmio 1000 euro,vedo come suona senza,e in futuro ho diverse opzioni tutte comparabili/meglio del Bose,in ordine crescente di spesa,che si possono fare anche per step successivi(supponendo di mantenere le casse originali):
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub preamplificato (costo molto inferiore a Bose e resa almeno uguale)
-Mantenere AR originale e aggiungere ampli+sub amplificato (costo inferiore/uguale a Bose ma maggiore qualità)
-Cambiare AR originale e aggiungere ampli+sub (massimo).

In definitiva,ponderate bene la scelta e dove buttate i dindini.
Un saluto a tutti gli alfisti!










Allora diciamo che il BOSE va bene per quelli come me che vogliono ascoltare la musica con un audio buono senza crearsi il problema di districarsi successivamente tra casse, amplificatori e accessori vari che offre il mercato e senza vedersi smontare la macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ho scelto il Bose anch'io,proprio per non andare a sventrare mezza macchina nuova e avere portabagaglio occupato dal sub...sicuramente saranno molto meno di 500 Watt ma almeno suonerà meglio di quello di serie...!Certo per il prezzo sarà caro rispetto ad un buon impianto aftermarket...ma a questo punto,permettetemi di dire che se pensiamo al costo del navigatore integrato rispetto a uno portatile...quello si che è un vero furto...!
 
  • Like
Reactions: Gascan
X