Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Possibilissimo.

Io l'ho montato. :D

Visualizza allegato 89198

hai montato un bose aftermarket o di serie?da solo o da autorizzato?senza modificare la plancia?

non avevo visto la tua foto..mi sembra fai da te o sbaglio?

Smontato da una Giulietta rottamata. Quindi originale.
Da solo.
Che intendi per modifica alla plancia?:smiley_001:

- Informazione Pubblicitaria -

Da solo.

intendevo la radio é rimasta la tua?non cambia anche quella col bose?

Da solo.

per l'amplificatore ti sei fatto dare anche la fiancata destra e ripiano piegabile e rigido del bagagliaio?

Ciao ragazzi... volevo spendere 2 parole per questo impianto! ieri ho ritirato l auto e quindi ho potuto testare bene l audio.... io provengo da varie macchine con impianti "pesanti"......ma.... questo BOSE è stupefacente! non tanto come basso puro e duro quanto per pulizia suono anche al massimo mantiene una pulizia e una potenza eccellente! sono pienamente soddisfatto e smentisco categoricamente chi dice che sono 500 euro buttati!!! :D

• Like
Reactions: Gascan

Ciao ragazzi... volevo spendere 2 parole per questo impianto! ieri ho ritirato l auto e quindi ho potuto testare bene l audio.... io provengo da varie macchine con impianti "pesanti"......ma.... questo BOSE è stupefacente! non tanto come basso puro e duro quanto per pulizia suono anche al massimo mantiene una pulizia e una potenza eccellente! sono pienamente soddisfatto e smentisco categoricamente chi dice che sono 500 euro buttati!!! :D

Bene, tu appartieni alla categoria degli "audiofili" come me, allora! Non importa la potenza... ma la qualità! Avere impianti da "1000W" in un'auto con il 5 - 10% di THD è da qualunquisti!
La purezza del suono viene prima di tutto! Il Bose è pensato con questa filosofia.

Se posso consigliarti, prova a settare 4 tacche sugli alti e 3 sui bassi... giusto per esaltare la gamma un pò come un effetto loudness... e poi fammi sapere. ;)

Magari ascolta, qualche brano di musica classica... oppure un brano symphonic metal tipo "Story time" dei Nightwish.... (con questo brano è uscito veramente il meglio di quest'impianto) è qualcosa di favoloso! Suono puro e coinvolgente!

Gli Mp3 a 320 Kbit/s hanno un senso in questo caso! ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan

ciao a tutti,
sono possessore di una giulietta 2010 con Blu&Me e Tablet 7" nel cassetto centrale collegato alla presa aux bortesi.

Vorrei migliorare la qualità audio, è possibile far installare l'impianto bose in un secondo momento dall'acquisto?
Quanto mi costa?

Oppure se trovo un impianto bose di un altra Alfa (159\147) ecc è possibile installarlo sulla Giulietta o sono incompatibili?

Grazie

io il BOSE lo avevo sulla 147,ma non credo sia compatibile con la Giulietta,perchè il sub nella 147 era uno scatolotto più o meno rettangolare posto nel baule nella fiancata sinistra mentre il sub della Giuly è tondo e sta dentro il ruotino.....

Bene, tu appartieni alla categoria degli "audiofili" come me, allora! Non importa la potenza... ma la qualità! Avere impianti da "1000W" in un'auto con il 5 - 10% di THD è da qualunquisti!
La purezza del suono viene prima di tutto! Il Bose è pensato con questa filosofia.

Se posso consigliarti, prova a settare 4 tacche sugli alti e 3 sui bassi... giusto per esaltare la gamma un pò come un effetto loudness... e poi fammi sapere. ;)

Magari ascolta, qualche brano di musica classica... oppure un brano symphonic metal tipo "Story time" dei Nightwish.... (con questo brano è uscito veramente il meglio di quest'impianto) è qualcosa di favoloso! Suono puro e coinvolgente!

Ah ah io non ho nulla contro il bose ma se molti audiofili stranieri lo chiamano "buy other sound system" ci sarà un motivo...
Ad ogni modo io sono per l'obiettività.Un buon aftermarket è meglio ma si spende anche di più.
Thd 10% è una provocazione credo...ormai un aftermarket medio sta sullo 0.01%...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ok seguirò il tuo consiglio e provo! :D PS se ascolti qualche canzone di micheal jackson con questo impianto è il top! esalta ogni minimo suono, campo dove il caro micheal era il migliore!!

X