Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Il sub del Bose è passivo.

Il sub, inoltre è attivo (stadio di amplificazione al suo interno) e amplifica il segnale proveniente dall'uscita filtrata prevista appositamente per lui.

:p

Il sub del Bose è passivo.

Non direi... probabilmente non lo vedi perchè è all'interno del bass reflex...

fonte molto attendibile:

Il link non funziona più - è stato rimosso

da cui riporto:

"Un woofer Nd® Richbass® da 11,5 cmin cassa bass reflex personalizzata da7 litri con amplificatore lineare, nel
cerchione della ruota di scorta."

• Like
Reactions: Gascan
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Mah..invece di fare i professori sarebbe meglio rispondere..grazie lo stesso:)
P.s.
Ho letto il tuo post e contiene delle imprecisioni...ma non volevo far polemiche

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mah??? ....cosa intendi?
Comunque, ti chiedo scusa per averti offeso involontariamente... non era mia intenzione.
Semplicemente, ho cercato di essere esaustivo rispondendo ad una domanda.... forse lo sono stato troppo, su questo hai ragione.

Detto questo, credo di averti dato la risposta. Se, ci sono delle imprecisazioni puoi farmele notare tranquillamente e si discute.
Non è mia intenzione far polemica. Tutti possiamo sbagliare e se sei convinto di ciò, mi rimangerò volentieri ciò che ho detto. In fondo, i dialoghi devono essere costruttivi e c'è sempre da imparare l'uno dall'altro.

Tengo a precisare che non è mia intenzione sembrare un professore... è solo un argomento che a me appassiona molto... :rolleyes:

Ultima modifica:
  • Like
Mah??? ....cosa intendi?
Comunque, ti chiedo scusa per averti offeso involontariamente... non era mia intenzione.
Semplicemente, ho cercato di essere esaustivo rispondendo ad una domanda.... forse lo sono stato troppo, su questo hai ragione.

Detto questo, credo di averti dato la risposta. Se, ci sono delle imprecisazioni puoi farmele notare tranquillamente e si discute.
Non è mia intenzione far polemica. Tutti possiamo sbagliare e se sei convinto di ciò, mi rimangerò volentieri ciò che ho detto. In fondo, i dialoghi devono essere costruttivi e c'è sempre da imparare l'uno dall'altro.

Tengo a precisare che non è mia intenzione sembrare un professore... è solo un argomento che a me appassiona molto... :rolleyes:
È il modo che hai usato..invece di rispondere dici ho già risposto.
Ecchecavolo..non siamo tutti così ferrati.
Io un po ne so magari meno di te ma per tagliare la testa al toro chiedevo: all' ingresso dell' ampli arriva un segnale già amplificato dalla sorgente o no?
Perché a me pare di si.
E se è vero viene processato.
Quindi perde in qualità.
Tutto qui è inutile allora parlare di mp3 a 320 purezza del bose etc.
Non mi interessa il marketing.
Restiamo all' abc.
Se possibile...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

È il modo che hai usato..invece di rispondere dici ho già risposto.
Ecchecavolo..non siamo tutti così ferrati.
Io un po ne so magari meno di te ma per tagliare la testa al toro chiedevo: all' ingresso dell' ampli arriva un segnale già amplificato dalla sorgente o no?
Perché a me pare di si.
E se è vero viene processato.
Quindi perde in qualità.
Tutto qui è inutile allora parlare di mp3 a 320 purezza del bose etc.
Non mi interessa il marketing.
Restiamo all' abc.
Se possibile...

Ok, scusa il modo... semplicemente volevo dire che ero stato comunque attento a risponderti nel mio post e magari, dato che mi ero dilungato molto, tu avevi saltato qualche riga dove io ho pensato di risponderti.
Se ti sono sembrato insolente, scusami.... non volevo minimamente; a volte tramite parole non è possibile riportare i "modi verbali", e c'è il rischio di fraintendere...
Fai finta che mentre te lo dicevo, ti passavo anche una pacca sulla spalla... come due amici, tutto qui. :D

Comunque, sempre premettendo che non voglio apparire il sapientone di turno, processare un segnale non significa per forza aggiungerci qualcosa o cambiarlo. Potresti semplicemente adattarlo a qualcosa senza alterare l'informazione contenuta.
Quindi, se il Bose ha un amplificatore che pilota le 8 casse ed è esterno al radionavigatore, questo vuol dire che il segnale al suo ingresso è preamplificato sicuramente.
Ora possono esserci due casi:
-Il segnale esce preamplificato direttamente dal radionavigatore
-tra il radionavigatore e l'amplificatore del bose c'è uno stadio di preamplificazione, in quanto il segnale del radionavigatore è amplificato.

Io credo sia la prima perchè in rete non c'è nulla che parla di un preamplificatore accoppiato al Bose della giulietta...

L'unico dubbio che mi sorge è che il preamplificatore possa essere integrato direttamente nell'amplificatore a 8 canali...:confused: ... sarebbe inusuale, ma anche se fosse, puoi stare tranquillo che il segnale non viene "alterato" con qualche condizionamento di sorta... altrimenti ciò che dichiara la Bose sarebbe aria fritta.

Adesso.... dici che può andare la risposta?? ;)

• Like

Non direi... probabilmente non lo vedi perchè è all'interno del bass reflex...

fonte molto attendibile:

Il link non funziona più - è stato rimosso

da cui riporto:

"Un woofer Nd® Richbass® da 11,5 cmin cassa bass reflex personalizzata da7 litri con amplificatore lineare, nel

cerchione della ruota di scorta."

ineffetti dopo un po che pompa il sub non è proprio freddo quindi per me è li dentro ;)

• Like
Reactions: Nebulus

ineffetti dopo un po che pompa il sub non è proprio freddo quindi per me è li dentro ;)

Grazie della conferma.... di norma si mettono nel bass reflex; lo spostamento d'aria del woofer funge da raffreddamento.... ;)

Grazie della conferma.... di norma si mettono nel bass reflex; lo spostamento d'aria del woofer funge da raffreddamento.... ;)

e poi il connettore che cabla il sub al resto dell'impianto è a 6 pin se non ricordo male...

e poi il connettore che cabla il sub al resto dell'impianto è a 6 pin se non ricordo male...

E questa è la conferma... dalle mie conoscenze ciò significa:

1 pin per l'alimentazione a 12V
1 massa per l'alimentazione
1 Controllo remoto per l'abilitazione dell'amplificatore all'accensione dello stereo
1 Canale destro
1 canale sinistro
1 Massa comune dei canali audio

Io personalmente, non ho ancora "messo mani" al mio... per la curiosità ancora è troppo presto... :lachen001:

Grazie ancora Alfista... i tuoi interventi sono sempre tempestivi e graditi!!

X