Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
È il modo che hai usato..invece di rispondere dici ho già risposto.
Ecchecavolo..non siamo tutti così ferrati.
Io un po ne so magari meno di te ma per tagliare la testa al toro chiedevo: all' ingresso dell' ampli arriva un segnale già amplificato dalla sorgente o no?
Perché a me pare di si.
E se è vero viene processato.
Quindi perde in qualità.
Tutto qui è inutile allora parlare di mp3 a 320 purezza del bose etc.
Non mi interessa il marketing.
Restiamo all' abc.
Se possibile...
Ok, scusa il modo... semplicemente volevo dire che ero stato comunque attento a risponderti nel mio post e magari, dato che mi ero dilungato molto, tu avevi saltato qualche riga dove io ho pensato di risponderti.
Se ti sono sembrato insolente, scusami.... non volevo minimamente; a volte tramite parole non è possibile riportare i "modi verbali", e c'è il rischio di fraintendere...
Fai finta che mentre te lo dicevo, ti passavo anche una pacca sulla spalla... come due amici, tutto qui.
Comunque, sempre premettendo che non voglio apparire il sapientone di turno, processare un segnale non significa per forza aggiungerci qualcosa o cambiarlo. Potresti semplicemente adattarlo a qualcosa senza alterare l'informazione contenuta.
Quindi, se il Bose ha un amplificatore che pilota le 8 casse ed è esterno al radionavigatore, questo vuol dire che il segnale al suo ingresso è preamplificato sicuramente.
Ora possono esserci due casi:
-Il segnale esce preamplificato direttamente dal radionavigatore
-tra il radionavigatore e l'amplificatore del bose c'è uno stadio di preamplificazione, in quanto il segnale del radionavigatore è amplificato.
Io credo sia la prima perchè in rete non c'è nulla che parla di un preamplificatore accoppiato al Bose della giulietta...
L'unico dubbio che mi sorge è che il preamplificatore possa essere integrato direttamente nell'amplificatore a 8 canali...
... sarebbe inusuale, ma anche se fosse, puoi stare tranquillo che il segnale non viene "alterato" con qualche condizionamento di sorta... altrimenti ciò che dichiara la Bose sarebbe aria fritta.
Adesso.... dici che può andare la risposta??