Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Iachi ma dove sei finito? Come volevasi dimostrare vai via tu e il thread muore. Rimane che a parte gli insulti che ti sei preso, sei l'unico che ha spiegato un po di tecnologia.
Che perfeziona e insegue quello che il nostro orecchio percepisce come il bello, come in tutti i campi del resto non esiste che il progresso persegua il peggio, nonostante ci siano ancora quelli che dicono che i dischi al vinile siano insuperabili, e che invece lo affermano talvolta perché non si sono mai aggiornati e non hanno l'umiltà e la voglia di farlo per mettersi in discussione.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Non mi sembra morto il thread, anzi è intervenuta gente poco tecnica ma con buone orecchie vedi utente che ha citato i zapco., la teoria per carità e cosa buona è giusta ma alla fine in questo campo l'orecchio ha ragione sempre su tutto. Purtroppo mi rendo conto che non è una dote che abbiamo tutti. :thumbup::D

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Sono in viaggio, torno stasera. Gli insulti non mi preoccupano, è normale: chi sta in difficoltà per mancanza di argomenti, cambia discorso, insulta, o sposta l'attenzione verso ciò che è soggettivo, come la percezione personale.

Pazienza, da lo ntano non posso fare di più. Chi ha testa per capire, capisce. Gli altri sono liberi di pensare, o non pensare, quello che vogliono.

Se ne riparla quando avrò un computer davanti. Buon pomeriggio a tutti!

IA

- Informazione Pubblicitaria -

Solo un'osservazione: ma se 'sto benedetto impianto Bose vi causa tutte 'ste coliche intestinali, non compratevelo! Poi possiamo disquisire quanto volete su bassi frenatissimi, alti cristallini e medi ben definiti, termoformatura, mosfet, valvole, ritardi temporali, filtri passa-basso, condensatori, Zapco, Soundstream, classe A,B e Z, parametri T&S e così via.

Suvvia, prendiamoci un pò meno sul serio.

Resto però del parere che per 500 euro si compra si e no una discreta sorgente.

P.S.: ho comunque trovato un bel sito scritto da appassionati della materia, dove, con invidiabile chiarezza e semplicità, si spiega come creare ed installare un buon impianto audio sulla nostra auto. Non so se posso postarvi il link.C'è annesso anche un bel forum.

• Like
Reactions: Gascan

Solo un'osservazione: ma se 'sto benedetto impianto Bose vi causa tutte 'ste coliche intestinali, non compratevelo! Poi possiamo disquisire quanto volete su bassi frenatissimi, alti cristallini e medi ben definiti, termoformatura, mosfet, valvole, ritardi temporali, filtri passa-basso, condensatori, Zapco, Soundstream, classe A,B e Z, parametri T&S e così via.

Suvvia, prendiamoci un pò meno sul serio.

Resto però del parere che per 500 euro si compra si e no una discreta sorgente.

P.S.: ho comunque trovato un bel sito scritto da appassionati della materia, dove, con invidiabile chiarezza e semplicità, si spiega come creare ed installare un buon impianto audio sulla nostra auto. Non so se posso postarvi il link.C'è annesso anche un bel forum.

Jonni, non hai capito niente della discussione.

;)

Qui si parla continuamente di "orecchio", dimenticando volutamente che siamo su un forum, e quindi NESSUNO può udire niente...

Lo scopo di molti post è solamente denigratorio. Magari si parlasse di tecnica...con quella, almeno, puoi fare dei ragionamenti, informare, scegliere...in una parola, scambiare cultura.

Se ci fai caso, invece, qui tutti i santi finiscono in gloria, e cioè:

- si, vabbé, la tecnica, ma poi sono solo nozioni e bla bla bla

- l'impianto mio è meglio del vostro, voi non avete orecchio e bla bla bla

:Bash:

Io ho provato ad analizzare un'architettura e concludere che l'impianto Bose della Giulietta non è poi male, e mi hanno pure preso per il culo...

https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...iulietta-bose-sound-system-79.html#post953544

Qui il problema non è che ci si prende troppo sul serio...il problema è che NON si prende sul serio un argomento che sarebbe bellissimo e molto interessante, e si punta tutto invece sul soggettivo e sulla proclamazione del vincitore.

Tu prova a parlare di tecnica sul serio, in maniera obiettiva e spassionata, e vedrai che subito salta fuori qualcuno che ti dice che ciò di cui parli non conta niente confrontato con il suo "orecchio". Senza dare nessuna informazione utile su come affrontare la questione e magari ottenere un buon risultato spendendo poco (e questo è sicuramente possibile).

Se fossi malizioso penserei che la cosa è collegata con il fatto che magari ci sono degli installatori che vogliono farsi pubblicità, parlando male di tutto ciò che è alternativo al loro lavoro...ma non arrivo a tanto. Quindi ne deduco che si tratta solo di scarsa competenza.

Mi piange il cuore a darti ragione...forse è meglio andare a leggere qualcos'altro, perché qui, a quanto pare, non interessa nemmeno ai moderatori se si fanno discorsi SERI oppure si fa a gara a chi ha il woofer più grosso.

Grazie tante per il tuo intervento, è la cosa migliore che ho letto su queste pagine da un po'...

.:stretta:.

IA

Ultima modifica da un moderatore:

Si parla di serietà è tu sei la prima persona che di concezioni audio in auto non capisci una mazza, meno male che qui sul forum se ne sono accorti mettendolo pure per iscritto. La cosa che fa più ridere e che non ti rendi conto di essere un provocatore. Devi rispettare le altre persone e non inculcare la tua teoria a gli altri se non la pensano come te, un dibattito è bello ma insistere su delle proprie ideologia è sbagliato. Continui a fare papiri che solo per leggerli ci vuole 2 giorni. Ahahah. Non renderti ulteriormente ridicolo. Rispetta gli utenti specie quelli competenti e che hanno esperienza in ambito audio, il resto può essere un bagaglio culturale, ma alla fine non porta da nessuna parte. ;)

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Come volevasi dimostrare.

Essendo stato risolto (me lo auguro, altrimenti si richiude subito) il problema, riapro il thread.

Dai, Carlo, facciamo pace...io apprezzo il tuo lavoro, e tra l'altro in un certo senso siamo stati anche colleghi...

.:stretta:.

IA

Peace & Love, please! Su ragazzi, fate pace, abbiamo bisogno di entrambi per migliorare!

X