Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
Solo un'osservazione: ma se 'sto benedetto impianto Bose vi causa tutte 'ste coliche intestinali, non compratevelo! Poi possiamo disquisire quanto volete su bassi frenatissimi, alti cristallini e medi ben definiti, termoformatura, mosfet, valvole, ritardi temporali, filtri passa-basso, condensatori, Zapco, Soundstream, classe A,B e Z, parametri T&S e così via.
Suvvia, prendiamoci un pò meno sul serio.
Resto però del parere che per 500 euro si compra si e no una discreta sorgente.
P.S.: ho comunque trovato un bel sito scritto da appassionati della materia, dove, con invidiabile chiarezza e semplicità, si spiega come creare ed installare un buon impianto audio sulla nostra auto. Non so se posso postarvi il link.C'è annesso anche un bel forum.
Jonni, non hai capito niente della discussione.
Qui si parla continuamente di "orecchio", dimenticando volutamente che siamo su un forum, e quindi NESSUNO può udire niente...
Lo scopo di molti post è solamente denigratorio. Magari si parlasse di tecnica...con quella, almeno, puoi fare dei ragionamenti, informare, scegliere...in una parola, scambiare
cultura.
Se ci fai caso, invece, qui tutti i santi finiscono in gloria, e cioè:
- si, vabbé, la tecnica, ma poi sono solo nozioni e bla bla bla
- l'impianto mio è meglio del vostro, voi non avete orecchio e bla bla bla
:Bash:
Io ho provato ad analizzare un'architettura e concludere che l'impianto Bose della Giulietta non è poi male, e mi hanno pure preso per il culo...
https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...iulietta-bose-sound-system-79.html#post953544
Qui il problema non è che ci si prende troppo sul serio...il problema è che NON si prende sul serio un argomento che sarebbe bellissimo e molto interessante, e si punta tutto invece sul soggettivo e sulla proclamazione del vincitore.
Tu prova a parlare di tecnica sul serio, in maniera obiettiva e spassionata, e vedrai che subito salta fuori qualcuno che ti dice che ciò di cui parli non conta niente confrontato con il suo "orecchio". Senza dare nessuna informazione utile su come affrontare la questione e magari ottenere un buon risultato spendendo poco (e questo è sicuramente possibile).
Se fossi malizioso penserei che la cosa è collegata con il fatto che magari ci sono degli installatori che vogliono farsi pubblicità, parlando male di tutto ciò che è alternativo al loro lavoro...ma non arrivo a tanto. Quindi ne deduco che si tratta solo di scarsa competenza.
Mi piange il cuore a darti ragione...forse è meglio andare a leggere qualcos'altro, perché qui, a quanto pare,
non interessa nemmeno ai moderatori se si fanno discorsi SERI oppure si fa a gara a chi ha il woofer più grosso.
Grazie tante per il tuo intervento, è la cosa migliore che ho letto su queste pagine da un po'...
.:stretta:.
IA