Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
La "compressione" è un gran Bel Trucco! In genere, la radio la utilizzo per ascoltare i nuovi singoli in uscita, di certo non per la classica. Quest'ultima necessita di impianto di livello elevato per essere ascoltata come si deve.
Ormai credo che un pò tutte le radio, per questioni economiche e di praticità, utilizzino gli mp3, o comunque la musica in formato digitale, per la diffusione.
Detto questo....CONTINUA IACHI!!! NON FERMARTI!! HO SETE DI CONOSCENZA!! :hail:
A Medman posso dire che se potesse fare il confronto su un ottimo impianto, con musica classica, tra una stazione radio che trasmette un CD, e lo stesso CD messo localmente nel lettore, troverebbe differenza.
La compressione dà proprio quella sensazione di "corposità", come lo specchio curvo in effetti fa diventare più grasso (corposo) uno magrissimo...Ma non è fedeltà, questo è sicuro.Il più delle volte, per il tipo di roba che passano, e per gli impianti e le orecchie di chi ascolta, la FM è comunque più che sufficiente...IA
La "compressione" è un gran Bel Trucco! In genere, la radio la utilizzo per ascoltare i nuovi singoli in uscita, di certo non per la classica. Quest'ultima necessita di impianto di livello elevato per essere ascoltata come si deve.
Ormai credo che un pò tutte le radio, per questioni economiche e di praticità, utilizzino gli mp3, o comunque la musica in formato digitale, per la diffusione.
Detto questo....CONTINUA IACHI!!! NON FERMARTI!! HO SETE DI CONOSCENZA!! :hail: