Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Beh allora nn è nulla di entusiasmante, considerando che la 159 fa 0-100 in 9'4" (dati ufficiali) con un motore si di 320Nm ma con un peso estremamente superiore....
mah, la cosa mi incuriosisce....

Con i dati che riporti tu l'uso dei 18" e da sconsigliare!!

selmondo i dati non li dico io sono i dati ufficiali di mamma alfa che vengono riportati sia su libretto sia sulla brochure e questi dati sono stati rilevati con cerchi da 16" che ovviamente spingono un pelino di più se paragonati al 18"...quindi i miei dubbi nel montarli se avessi il 105 rimarrebbero ( se uno pensa alle prestazioni).
io l'ho sempre pensato che non sia un fulmine sto motore...che in effetti 11 sec sono un eternità. poi ovvio uno ha diverse impressioni da come è sempre stato abituato ma come me e te che veniamo da uno 0-100 in 9.4 significa che per noi sto motore non andrà mai e poi mai bene per non parlare dei maggiori consumi con cavalli bassi specie nelle salite...ognuno fa le sue scelte l'importante che dopo non se ne pente
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Unico suggerimento, per preservare cerchio e pneumatici è di prendere sempre pneumatici con spalla rinforzata extraload ( XL )

:decoccio::decoccio:

Si, quoto tutto quello che hai detto, avevo pensato al fatto comunque come minimo dettaglio trascurabile (è una macchina stradale, diamine.. mica una F.1!)

E grazie del consiglio... l'ho ordinata con i 18" e già sono in pensiero di quanti cerchi piegherò... =( Sai dirmi qualche esempio di pneumatici XL? E' una indicazione standard che si trova insieme a misure, codice velocità ecc???
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Sai dirmi qualche esempio di pneumatici XL? E' una indicazione standard che si trova insieme a misure, codice velocità ecc???

Si si, è una sigla standard troverai ad esempio 225/40 ZR18 92Y XL

;)
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

si va poi sul dilemma amletico.....differenza diesel-benzina.
io sono contro il diesel in tutto e per tutto a prescindere.
gran coppia come si dice nei post sopra....ma il termine di paragone è: a che regime? io non sopporto una coppia che puo essere quella che vuoi....e muore a 3000 giri.
rimango dell'idea che montare i 18 in un motore da 100 cv è puramente estetica. che se tutto finisce li allora ok. siccome penso che estetica si....ma ci vuole anche sostanza vedere una alfa con dei 18 al semaforo che poi in accelerazione sta li a me non piace. come diceva qualcuno va ognuno sceglie....l'importante è non pentirsene
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Scusatemi, non sono cosi informato però con tutto il rispetto mi sembra un po esagerato sentir parlare di macchine ferme al semaforo per colpa dei cerchi. Ma se così fosse, Alfa permetterebbe di montarli? eppoi, rivolto a chi ne capisce abbastanza, quanta differenza di peso c'è tra un cerchio 18'' e un 17''? c'è tutta questa differenza da dire che i 17'' vanno bene e i 18'' ti inchiodano la macchina all' asfalto in partenza?
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

ragazzi...provate a salire su un diesel da 100cv coi 16 o coi 18.
i 18 sono da auto super sportiva e con super sportiva non si intende con minigonne e spoiler. si intende con cv che devono andare a terra. poi si vedono anche diesel con 100cv ma non sono dimensionati al motore che si ha. il discorso di poterli montare non vuol dire....ovvio che si possono montare ma un conto è poterli montare, un conto che siano dimensionati col mezo che si ha. poi ovviamente sono belli e se uno si sente di poterli montare....ci mancherebbe. ma come si diceva sopra. rallentano ancora di più in accelerazione, aumentano inevitabilmente il consumo la rumorosita e la durezza sulle buche. cosa che con 100cv si possono risparmiare volentieri per un miglior confort
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

ragazzi fra i 17 e i 18 non ci sono alcune differenze perche i 17 montano gomme con una spalla + alta(45), i 18 una spalla + bassa (40) ma il diametro rimane identico idem l'impronta a terra percui il discorso potenze/cerchione puo essere fatto fra i 16 e i 17/18 e non fra i 17 ed i 18...
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

E poi scusate chi compra un diesel da 100cv non penso che lo compri per fare le sparate a canna, dunque meglio avere l'estetica dalla propia parte no??
 
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

c'e' qualcuno che puo' darmi un parere sulle pinze brembo maggiorate? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

c'e' qualcuno che puo' darmi un parere sulle pinze brembo maggiorate? grazie

quali intendi tu quelle che montano per i dischi da 305 mm o quelle della QV per dischi da 330 mm??