Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

si va poi sul dilemma amletico.....differenza diesel-benzina.
io sono contro il diesel in tutto e per tutto a prescindere.
gran coppia come si dice nei post sopra....ma il termine di paragone è: a che regime? io non sopporto una coppia che puo essere quella che vuoi....e muore a 3000 giri.

Il mio a 3000 nn è affatto morto, anzi.... spesso mi capita di dovermi ricordare di cambiar marcia altrimenti sbiello per come tira...nn finisce mai....:D

Scusatemi, non sono cosi informato però con tutto il rispetto mi sembra un po esagerato sentir parlare di macchine ferme al semaforo per colpa dei cerchi. Ma se così fosse, Alfa permetterebbe di montarli? eppoi, rivolto a chi ne capisce abbastanza, quanta differenza di peso c'è tra un cerchio 18'' e un 17''? c'è tutta questa differenza da dire che i 17'' vanno bene e i 18'' ti inchiodano la macchina all' asfalto in partenza?

ragazzi fra i 17 e i 18 non ci sono alcune differenze perche i 17 montano gomme con una spalla + alta(45), i 18 una spalla + bassa (40) ma il diametro rimane identico idem l'impronta a terra percui il discorso potenze/cerchione puo essere fatto fra i 16 e i 17/18 e non fra i 17 ed i 18...

Cio che conta nn è tanto il peso quanto l'inerzia dovuta alla maggiorazione del diametro....e stato detto qualche post fa ::cop::

Cmq alla fine i cerchi sono quasi esclusivamente una scelta estetica....

:decoccio:

Il mio a 3000 nn è affatto morto, anzi.... spesso mi capita di dovermi ricordare di cambiar marcia altrimenti sbiello per come tira...nn finisce mai....:D

Cio che conta nn è tanto il peso quanto l'inerzia dovuta alla maggiorazione del diametro....e stato detto qualche post fa ::cop::

Cmq alla fine i cerchi sono quasi esclusivamente una scelta estetica....

:decoccio:

appunto sto dicendo che il diametro fra i 17" ed i 18" è identico! il diametro cerchione+pneumatico fra il 17" ed i 18" è uguale, non dovete valutare solo quello del cerchione specifico perche voi non girate mica sulle rotaie!!dovete aggiungerci anche il pneumatico nel vostro calcolo....ed i 18" mantengono lo stesso diametro totale dei 17" poiche le gomme hanno una spalla + bassa di quelle montate sui 17"

si ma ricordate che con la spalla più bassa a parità di larghezza gomma che in questo caso è 225 si ha un impronta leggermente maggiore in quanto la spalla alta tende ad essere curva verso la strada mentre con la spalla più bassa la forma del battistrada è squadrato aumentando così la battuta a terra nelle zone esterne del battistrada

- Informazione Pubblicitaria -

nel calcolo dell'inerzia la spalla puo quasi essere trascurata, conta quasi esclusivamente la dimensione del cerchio, il motivo è stato detto qualche post fa!!!!!!!

ragazzi fra i 17 e i 18 non ci sono alcune differenze perche i 17 montano gomme con una spalla + alta(45), i 18 una spalla + bassa (40) ma il diametro rimane identico idem l'impronta a terra percui il discorso potenze/cerchione puo essere fatto fra i 16 e i 17/18 e non fra i 17 ed i 18...

Al di là della totale inesattezza di fondo del tuo discorso, per tua informazionei 16'' hanno una altezza ancora maggiore proprio per mantenere simile il diametro totale dei pneumatici

il mio era principalmente un discorso di proporzioni e adeguatezza....come montare le pinze maggiorate in un 100cv. a parte il fattore estetico non c'è ragione di avere dei 18 in un mezzo da 100cv. sono piu le cose svantaggiose che vantaggiose. come dicevo prima fattore estetico a parte.

il mio era principalmente un discorso di proporzioni e adeguatezza....come montare le pinze maggiorate in un 100cv. a parte il fattore estetico non c'è ragione di avere dei 18 in un mezzo da 100cv. sono piu le cose svantaggiose che vantaggiose. come dicevo prima fattore estetico a parte.

Su questo sono d'accordo

quali intendi tu quelle che montano per i dischi da 305 mm o quelle della QV per dischi da 330 mm??

con le pinze maggiorate sono inclusi anche i dischi della qv quindi chi le mette come optional ha anche i dischi da 330:grinser002:

con le pinze maggiorate sono inclusi anche i dischi della qv quindi chi le mette come optional ha anche i dischi da 330:grinser002:

come ho già spiegato nell'altra discussione con le pinze della qv possono entrare solo dischi da 330 ecco perchè li hai...la mia era il dubbio se erano le pinze per dischi da 305 o per dischi da 330 che sono differenti

• Like
Reactions: Samu81
Riferimento: cerchi 17"-18"

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum anche perchè devo ancora acquistare la Giulietta :D
Ormai manca poco, ma ho due/tre punti da chiudere prima dell'acquisto e non trovo informazioni in giro adeguate.

Primo punto.
Cerchi da 17 da 18? :D
Non mi interessa la perdita di potenza, eventuale peso superiore (nel caso anzichè fare il pieno di gasolio farò 20 euro :p), ma mi interessa il comfort.

Attualmente ho una Grande Punto 1.9 da 130 CV che monta i 17". Quest'auto è eccezionale e la cambio solo perchè la Giulietta è ancor più eccezionale e ha 5 porte. Il problema della GP è la rigidezza delle sospensioni davvero esagerata. Ogni buca non viene ammortizzata minimamente.

Volevo sapere, da chi ha i 18", se l'auto è molto rigida da dare fastidio (la prova migliore è sul pavè o su lastroni). Abituato all'asse da stiro su cui sono adesso a me va bene che sia rigida ma non da dover dare fastidio ai passeggeri.

Riuscite a darmi qualche informazione a riguardo?
Ah, ho provato la Giulietta con Sport Pack e cerchi da 17" e il comfort è elevatissimo, ai livelli della Golf sport. Con i 18" purtroppo non ho avuto occasione di girare.

Ciao.

P.S.: Se vi può interessare prenderò la 2.0 170CV, Distinctive, Sport Pack 17/18 e Premium Pack (forse sistema audio Bose...aprirò una discussione per fare alcune domande su questo sistema).

Ultima modifica:
X