re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?
Il mio a 3000 nn è affatto morto, anzi.... spesso mi capita di dovermi ricordare di cambiar marcia altrimenti sbiello per come tira...nn finisce mai....
Cio che conta nn è tanto il peso quanto l'inerzia dovuta alla maggiorazione del diametro....e stato detto qualche post fa ::cop::
Cmq alla fine i cerchi sono quasi esclusivamente una scelta estetica....
:decoccio:
si va poi sul dilemma amletico.....differenza diesel-benzina.
io sono contro il diesel in tutto e per tutto a prescindere.
gran coppia come si dice nei post sopra....ma il termine di paragone è: a che regime? io non sopporto una coppia che puo essere quella che vuoi....e muore a 3000 giri.
Il mio a 3000 nn è affatto morto, anzi.... spesso mi capita di dovermi ricordare di cambiar marcia altrimenti sbiello per come tira...nn finisce mai....
Scusatemi, non sono cosi informato però con tutto il rispetto mi sembra un po esagerato sentir parlare di macchine ferme al semaforo per colpa dei cerchi. Ma se così fosse, Alfa permetterebbe di montarli? eppoi, rivolto a chi ne capisce abbastanza, quanta differenza di peso c'è tra un cerchio 18'' e un 17''? c'è tutta questa differenza da dire che i 17'' vanno bene e i 18'' ti inchiodano la macchina all' asfalto in partenza?
ragazzi fra i 17 e i 18 non ci sono alcune differenze perche i 17 montano gomme con una spalla + alta(45), i 18 una spalla + bassa (40) ma il diametro rimane identico idem l'impronta a terra percui il discorso potenze/cerchione puo essere fatto fra i 16 e i 17/18 e non fra i 17 ed i 18...
Cio che conta nn è tanto il peso quanto l'inerzia dovuta alla maggiorazione del diametro....e stato detto qualche post fa ::cop::
Cmq alla fine i cerchi sono quasi esclusivamente una scelta estetica....
:decoccio: