Alfa Giulietta - Cerchi turbina replica

Salve ragazzi
Io la settimana scorsa ho storto il secondo cerchio q2 da 17'' in meno di 3 mesi....
Adesso mi sono rotto perchè a catania e provincia non si può camminare...
Oggi sono andato dal gommista e ho ordinato le replica dei turbina neri e grigi da 16''... il prezzo sicuro non c'è lo ma si parla sui 500 euro..
cmq io spero solo di non avere problemi con l'assetto visto che ho la 147 q2 ed è una macchina che è uscita di fabbrica con i 17''... chi ne sa qualcosa mi faccia sapere....
devo dire che i miei cerchi mi mancheranno ma tutta colpa di avere strade orribili...
 
Salve ragazzi
Io la settimana scorsa ho storto il secondo cerchio q2 da 17'' in meno di 3 mesi....
Adesso mi sono rotto perchè a catania e provincia non si può camminare...
Oggi sono andato dal gommista e ho ordinato le replica dei turbina neri e grigi da 16''... il prezzo sicuro non c'è lo ma si parla sui 500 euro..
cmq io spero solo di non avere problemi con l'assetto visto che ho la 147 q2 ed è una macchina che è uscita di fabbrica con i 17''... chi ne sa qualcosa mi faccia sapere....
devo dire che i miei cerchi mi mancheranno ma tutta colpa di avere strade orribili...

Ma questa replica è per la 147 nn per giulietta giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ma questa replica è per la 147 nn per giulietta giusto?

Allora i modelli sono uguali per tutti ma cambiano in base alla richiesta del tipo di vettura gli attacchi perchè nella 147 è 5x98, mentre nella giulietta è 5x110... Può capitare che in alcuni modelli non facciano l'attacco di una o di un'altra...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, da quanto ho capito, poiche' l'ET e' lo stesso, significa che il centro del cerchi ha la stessa distanza degli originali dal mozzo.
Quindi quei 1,27 cm sono 63mm di sporgenza in piu' della ruota verso l'esterno e 63mm di sporgenza in piu' verso l'interno.
se non ho capito male quindi i tuoi dovrebbero essere piu' in fuori dei cerchi originali di 63mm.

La tua ipotesi potrebbe essere esatta, ma nello specifico non ho informazioni tecniche tali da poterti rispondere. Confermo che ho la sensazione che siano appena appena più sporgenti degli originali (forse 63 mm???, pochissimo comunque), ma non ti posso assicurare se sia veramente così. Ma ti dirò, quel poco di sporgenza rende la macchina un pelo più aggressiva...
 
Allora i modelli sono uguali per tutti ma cambiano in base alla richiesta del tipo di vettura gli attacchi perchè nella 147 è 5x98, mentre nella giulietta è 5x110... Può capitare che in alcuni modelli non facciano l'attacco di una o di un'altra...

In tutti i siti che ho visto non ho mai trovato i turbina 5X98...forse mi sbaglio. Cmq i 17 o i 18 non li cambierei mai con dei 16, vedi che te ne pentirai perchè l'estetica della macchina cambia da morire!!! E ti dirò di più, per quasi tre anni ho vissuto tra Roma e Firenze (selciati e san pietrini dappertutto), buche a non finire e avevo sulla Seat Altea i 16 con la classica misura 205/55, beh ho piegato pure quelli, quello che conta è l'attenzione a non prenderli i buchi, quindi fai tu, io ti consiglio di tenere i 17 che cmq hanno una buona spalla e se gonfiati correttamente non ti daranno grossi problemi. Però abituati agli slalom ;)
 
In tutti i siti che ho visto non ho mai trovato i turbina 5X98...forse mi sbaglio. Cmq i 17 o i 18 non li cambierei mai con dei 16, vedi che te ne pentirai perchè l'estetica della macchina cambia da morire!!! E ti dirò di più, per quasi tre anni ho vissuto tra Roma e Firenze (selciati e san pietrini dappertutto), buche a non finire e avevo sulla Seat Altea i 16 con la classica misura 205/55, beh ho piegato pure quelli, quello che conta è l'attenzione a non prenderli i buchi, quindi fai tu, io ti consiglio di tenere i 17 che cmq hanno una buona spalla e se gonfiati correttamente non ti daranno grossi problemi. Però abituati agli slalom ;)

calcola che il disegno dei turbina non è nato con la giulietta ma proprio sulla 147 con l'allestimento cnc quindi secondo me sono repliche dei cerchi riferiti a quell'allestimento non alla giulietta anche se sono la stessa cosa
 

Allegati

  • alfa-147-cnc_1.jpg
    alfa-147-cnc_1.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 273
- Informazione Pubblicitaria -
calcola che il disegno dei turbina non è nato con la giulietta ma proprio sulla 147 con l'allestimento cnc quindi secondo me sono repliche dei cerchi riferiti a quell'allestimento non alla giulietta anche se sono la stessa cosa

Ma va??? Vedi non lo sapevo, buono a sapersi, allora ci saranno di sicuro.
 
Ma va??? Vedi non lo sapevo, buono a sapersi, allora ci saranno di sicuro.

si certo a stare ci sono visto che come escono le repliche dei nostri ci sono anche quelli della 147 ;)
 
si certo a stare ci sono visto che come escono le repliche dei nostri ci sono anche quelli della 147 ;)

Eh ma io non sapevo che c'erano pure per la 147, pensavo fossero un prodotto solo per Giulietta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In tutti i siti che ho visto non ho mai trovato i turbina 5X98...forse mi sbaglio. Cmq i 17 o i 18 non li cambierei mai con dei 16, vedi che te ne pentirai perchè l'estetica della macchina cambia da morire!!! E ti dirò di più, per quasi tre anni ho vissuto tra Roma e Firenze (selciati e san pietrini dappertutto), buche a non finire e avevo sulla Seat Altea i 16 con la classica misura 205/55, beh ho piegato pure quelli, quello che conta è l'attenzione a non prenderli i buchi, quindi fai tu, io ti consiglio di tenere i 17 che cmq hanno una buona spalla e se gonfiati correttamente non ti daranno grossi problemi. Però abituati agli slalom ;)

Mores io non ti do torto... io sono innaorato dei miei cerchi e l'aggressività che danno i cerchi 17'' q2 li danno ben poche sulle alfa... io metto davanti solo il modello della mito QV... Comunque vorrei vedere te che dopo due cerchi storti e 6 gomme cambiate per bolle... soldi a palate... io cammino non sicuramente piano e non posso mettermi a velocità a schivare tutto il tempo anche le buche piu cretine... una spalla 55 ovviamente tiene il 70% in piu rispetto ad una spalla 45... Cmq oggi ho fatto tutto... tra domani e dopodomani arrivano... pagati 500 euro... adesso sono alla ricerca di capire che gomme montargli... io nn me li vendo i cerchi... se vorrò rimontarli vedremo col tempo...
 
X