Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Di quale colore la prendereste?

a me piace tantissimo il rosso alfa ma ho sentito dire che per un certo periodo di tempo non è stato piu disponibile perchè era un colore molto delicato che dava problemi..confermate?inoltre essendo di nuovo disponibile hanno risolto la delicatezza del colore in qualche modo?illuminatemi :)
Si, è stato sospeso dalla disponibilità questa estate. E' tornato disponibile dal mese scorso anche nel configuratore. Inizialmente avevo imputato tale ritiro ad un 'difetto' che avevo letto su quattroruote per le MiTo e le 500, poi è venuto fuori il motivo reale: inizialmente il Rosso Alfa era un colore su base sintetica e per adeguarsi alle direttive della Comunità Europea hanno dovuto sostituirlo con uno ad acqua. Il tempo è passato perchè hanno lavorato abbastanza per riuscire ad avere la solità tonalità di rosso del 'sintetico'.
 
Re: Di quale colore la prendereste?

grazie alex,il rosso alfa è questo?

A vederlo così sembrerebbe di si!
Comunque, se vuoi essere sicuro di qual'è il colore, vai nel garage del forum e guardati la Giulietta di Aismen: è una rosso alfa prodotta con la nuova vernice! :)
 
Re: Di quale colore la prendereste?

ok,grazie...andando un attimo ot se posso, oggi l ho vista da vicino(tra un oretta vado a provare il 2.0 140cv)pero' ho notato che per le persone alte(io sono 1,90) la corsa del sedile non è proprio il max...tirato tutto all'indietro ci andavo giusto giusto...logicamente ho alzato al max anche la corsa del volante ma non mi ha dato quel senso di max comodita'...stranamente la mito invece ha una corsa eccezionale,stavo comodissimo(evidentemente perchè è a 3 porte)peccato per i posti dietro veramente irrisori
p.s. ho aperto un th al riguardo
 
Ultima modifica:
Re: Di quale colore la prendereste?

l'ho vista anche rosso alfa e... aggiungo anche il rosso alfa ai colori stupendi!
 
Re: Di quale colore la prendereste?

ok,grazie...andando un attimo ot se posso, oggi l ho vista da vicino(tra un oretta vado a provare il 2.0 140cv)pero' ho notato che per le persone alte(io sono 1,90) la corsa del sedile non è proprio il max...tirato tutto all'indietro ci andavo giusto giusto...logicamente ho alzato al max anche la corsa del volante ma non mi ha dato quel senso di max comodita'...stranamente la mito invece ha una corsa eccezionale,stavo comodissimo(evidentemente perchè è a 3 porte)peccato per i posti dietro veramente irrisori
p.s. ho aperto un th al riguardo

Ti dò un consiglio spassionato, non prenderla con il tetto panoramico che si perdono qualche centimetro in altezza che a Voi altissimi servono...
 
Re: Di quale colore la prendereste?

L'ho presa nero pastello..ma la volevo rossa solo che il colore non era ancora disponibile...

Intendiamoci il rosso è spettacolare, il nero è comunque un colore che la rende molto cattiva!
 
Re: Di quale colore la prendereste?

Quoto nikolai.
Certo però che è delicato in una maniera incredibile: lavata sabato (approfittando del bel tempo) ed appena asciugata, con la luce che rifletteva su certe parti, già si vedevano tutti gli striscetti e piccoli aloni sulla carrozzeria!
 
Re: Di quale colore la prendereste?

Ragazzi non riesco a trovare in giro il grigio antracite qualche foto o link?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Di quale colore la prendereste?

Quoto nikolai.
Certo però che è delicato in una maniera incredibile: lavata sabato (approfittando del bel tempo) ed appena asciugata, con la luce che rifletteva su certe parti, già si vedevano tutti gli striscetti e piccoli aloni sulla carrozzeria!

L'effetto è quello, ma in realtà gli "striscetti" non sono altro che l'alone che rivela il verso in cui si è passato lo straccio o la spugna. Non sono segni sulla carrozzeria, ma è come passare un dito su uno specchio: si lascia l'alone che va nella direzione del dito. Lo sfondo nero dà risalto a questo effetto che si può tranquillamente eliminare con una seconda o una terza passata...e ricordiamoci che a livello di vernice, il nero è delicato esattamente come il bianco e tutti gli altri colori "pastello"..la differenza sta nel risalto più o meno evidente dato dal colore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X