Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


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Auto con la parte alta foderata da plastiche o finta pelle,penso che ce ne siano poche usa molto sulle berline tedesche,cioè a parita di segmento non penso che la golf o altre siano foderate,per il basso e vero che si vede la vernice.

Io posso solo confermare che Golf 6 è come Giulietta, mentre su Opel Astra e addirittura Chevrolet Cruze la vernice non si vede (almeno sulla cornice interna dei finestrini) perché celata da opportuni profili. Il prezzo nella cura dei dettagli non fa sempre la differenza.
 
Io posso solo confermare che Golf 6 è come Giulietta, mentre su Opel Astra e addirittura Chevrolet Cruze la vernice non si vede (almeno sulla cornice interna dei finestrini) perché celata da opportuni profili. Il prezzo nella cura dei dettagli non fa sempre la differenza.

Vabbè io su Opel Astra non avevo notato la Chevrolet Cruze non nemmeno presa in considerazione,quando mi sono fatto 3 mesi di preventivi,se per te è determinante una rifinitura così la prossiva volta prendi la Chevrolet Cruz.
Per me sono altre cose che fanno la differenza la Giulietta ne suo insieme non è così male.
Poi si deve vedere quanto durano queste plastiche che fanno il giro porta,perchè la Opel è tedesca ma non è Audi.......
 
Io ho preso Giulietta perché era quella che mi piaceva di più e anche perché, nonostante fosse tra le meno economiche in rapporto alle dotazioni, aveva contenuti tecnici che la concorrenza non aveva. Circa le dotazioni a me sinceramente basta che siano sufficienti, mentre le finiture preferirei fossero curate. Al contrario di molti reputo Giulietta piuttosto curata sin dagli allestimenti base, ma in questo aspetto ha peccato. Scegliendola di colore nero ho nascosto il difetto che prima ho evidenziato.

Concludo dicendo che forse è l'ora di finirla di reputare certe marche migliori solo perché hanno blasone (?) o costano (!) di più. La Mercedes Classe A in allestimento meglio rifinito in certe finiture prende le paghe anche dall'allestimento di ingresso della Giulietta: vedi ad es. sull'Alfa i pistoncini che reggono il cofano o l'impossibilità di avere il vano porta-oggetti climatizzato. L'Audi A3 non ha mai maniglie cromate, il dimmer è ancora con l'obsoleta manopola e scommetterei che le luci pozzanghera non sono di serie... soprattutto il fatto che le plastiche siano morbide non significa siano di reale qualità e pertanto durino!
 
Io ho preso Giulietta perché era quella che mi piaceva di più e anche perché, nonostante fosse tra le meno economiche in rapporto alle dotazioni, aveva contenuti tecnici che la concorrenza non aveva. Circa le dotazioni a me sinceramente basta che siano sufficienti, mentre le finiture preferirei fossero curate. Al contrario di molti reputo Giulietta piuttosto curata sin dagli allestimenti base, ma in questo aspetto ha peccato. Scegliendola di colore nero ho nascosto il difetto che prima ho evidenziato.

Concludo dicendo che forse è l'ora di finirla di reputare certe marche migliori solo perché hanno blasone (?) o costano (!) di più. La Mercedes Classe A in allestimento meglio rifinito in certe finiture prende le paghe anche dall'allestimento di ingresso della Giulietta: vedi ad es. sull'Alfa i pistoncini che reggono il cofano o l'impossibilità di avere il vano porta-oggetti climatizzato. L'Audi A3 non ha mai maniglie cromate, il dimmer è ancora con l'obsoleta manopola e scommetterei che le luci pozzanghera non sono di serie... soprattutto il fatto che le plastiche siano morbide non significa siano di reale qualità e pertanto durino!

Concordo perchè vengo da 4 anni di Classe A (quella di ora monta il 1.5cc della Dacia),non è esente da difetti anzi era bianca quindi si vedeva la vernice dove dici te,secondo me il gruppo fiat e ancora indietro come verniciatura basta aprire il cofano posteriore e vedere che manca il trasparente,nel senso che ci sono molti punti opachi,queste cose sulle tedesche non esistono,considera che ho fatto il carroziere per più di 20 anni,quindi sono sicuro di quello che dico,perchè in questo forum ci sono i professori che ogni tanto spuntano e danno sentenze.
Per la parte OT riconcordo a parità di accessori ci vogliono circa 5000€ in più per avere una A3,e circa 3000€ in più per avere una Classe A con motore Dacia.........
 
Concordo perchè vengo da 4 anni di Classe A (quella di ora monta il 1.5cc della Dacia),non è esente da difetti anzi era bianca quindi si vedeva la vernice dove dici te,secondo me il gruppo fiat e ancora indietro come verniciatura basta aprire il cofano posteriore e vedere che manca il trasparente,nel senso che ci sono molti punti opachi,queste cose sulle tedesche non esistono,considera che ho fatto il carroziere per più di 20 anni,quindi sono sicuro di quello che dico,perchè in questo forum ci sono i professori che ogni tanto spuntano e danno sentenze.
Per la parte OT riconcordo a parità di accessori ci vogliono circa 5000€ in più per avere una A3,e circa 3000€ in più per avere una Classe A con motore Dacia.........

sulle parti opache hai perfettamente ragione.... è una delle prime cose che si nota in alcune parti interne... sembra quasi verniciata a metà
 
sulle parti opache hai perfettamente ragione.... è una delle prime cose che si nota in alcune parti interne... sembra quasi verniciata a metà

Anche la parte del cofano anteriore e opaca,ma ti posso garantire che ci sono case costruttrici che nel vano anteriore hanno solo il primer di fondo,tipo BMW per citarne una grossa,poi Nissan la Ford,in alcuni casi il trasparente arriva a malapena al bordo del farafango.
L'Alfa romeo non è verniciata male,però basterebbe almeno verniciare il portellone con il suo pattente e sarebbe ok.
 
...e il grigio magnesio impera...
 
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se non va in porto la 4c prendo la qv rigorosamente rosso competizione gli altri son semplicemnte dei colori il rosso competizione è IL COLORE :p
 
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